GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Matilda.

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2511
Iscritto il: 25 ago 2006, 12:57

Re: Matilda.

Messaggio da italyx » 19 gen 2011, 15:51

Non so perchè tu non hai accettato l'aiuto del ginecologo..ma in quei momenti non si riesce ad essere lucidissime...
Anche la mia piccola si era incastrata e quando la gine mi ha messo il braccio sulla pancia ed ha spinto insieme a me....(senza chiedermi il permesso)...con 4 spinte è nata!!! Non finirò mai di ringraziarla..
Ma l'importante è come dicono tutte è che tu abbia dato alla luce...parte della tua vita...
Il dolore si dimentica...te lo dice chi ha vissuto un'esperienza molto simile alla tua...tant'è che stiamo cercando di dare un fratellino/sorellina alla piccola..
Ora goditi la bambina e non pensare ad altro..il resto verrà da se...
Baci ed auguri
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Matilda.

Messaggio da cliojb » 19 gen 2011, 15:51

Suzie,
davvero un racconto emozionante, mi hai commosso, le emozioni sono vivide nelle tue parole, però sei stata coraggiosa e lucida. Anche quando pensavi che tutto andava male hai spinto finchè la piccola non è nata....

un bacione a te alla piccola... :bacio
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Matilda.

Messaggio da SuzieQ » 19 gen 2011, 16:01

E pensare che non volevo postarlo questo racconto.
Eppure le vostre parole, tutte, mi stanno davvero supportando..inquadrando meglio il tutto. GRAZIE.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Matilda.

Messaggio da stefi80 » 19 gen 2011, 16:13

Suzie....
inutile ripetere le cose che han detto le altre golline xkè capisco che qualsiasi cosa ti possa dire nella tua testa e nel tuo cuore c'è sofferenza e senso di sconfitta che anche se razionalmente ed oggettivamente è ingiustificato, c'è e ti fa star m ale...
guarda matilda, guardala e riguardala... il suo crescere e i suoi sviluppi poco a poco senza nemmeno renderti conto faranno nascere in te una sorta di orgoglio che cancellerà le brutte sensazioni di adesso....
non sei una fallita e non sei nemmeno una super donna--- sei semplicemente una mamma.. la mamma di Matilda!!!! ed è una cosa bellissima!!!!

un bacetto a te e uno a Matilda!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Matilda.

Messaggio da zoe_b » 19 gen 2011, 19:35

Questo é in assoluto uno dei racconti più belli, perché ti sei scavata dentro.
Lo sai no che passerà? E che il dolore e il senso di...aver sbagliato se ne andranno?
Perché non c'é un modo giusto o sbagliato di partorire, né di essere mamma.
Ti abbraccio forte forte :cuore
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: Matilda.

Messaggio da cleo » 19 gen 2011, 19:54

Ciao :sorrisoo
il mio parto è stato traumatico, la mia bambina era incastrata, per "disincastrarla" ho spinto quasi un'ora e mezza finché non ha fatto quel maledetto "gradino" che non ho ancora capito oggi cosa diavolo sia né se ce l'ho solo io.....
a me dicevano che avrei dimenticato: non ho dimenticato, non ho dimenticato niente e ho tutto impresso come un film al rallentatore.
e alla fine ero così stanca, così distrutta (il mio travaglio non è stato veloce come il tuo, io in totale ci ho messo 24,5 ore per far nascere Anna) che ho chiesto che me la togliessero di dosso, non avevo nemmeno le forze per tenerla in braccio.
però "mamma sei bellissima" me lo dice lo stesso.
tu non hai deluso nessuno, tantomeno lei.
e lei lo sa.
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Matilda.

Messaggio da SuzieQ » 19 gen 2011, 20:44

stefi80, zoe_b, grazie :bacetto


cleo, forse con tante ore di trovaglio alle spalle avrei dato di matto molto prima. Quello scalino chissà dov'è?
Vedo però che sei in pista di nuovo. Sei un esempio di speranza :-D
:incrocini per te!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3062
Iscritto il: 29 set 2008, 20:11

Re: Matilda.

Messaggio da Iolanda » 19 gen 2011, 22:30

SUZIE mi dispiace per quello che hai passato e capisco il tuo stato d' animo, ma più leggevo e più mi rendevo conto che sei stata fortissima, altro che fallimento....questa è la tua vittoria più grande!!! :cuore E per quanto vivi ti possano rimanere i ricordi dolorosi del parto, la voglia di maternità è sempre più forte!!! BENVENUTA alla piccola MATILDE che ha la fortuna di avere una mamma così forte!!! :bacio
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003


*80ina*

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Matilda.

Messaggio da SuzieQ » 31 gen 2011, 17:41

oggi ha un mese la mia piccola tenerina :emozionee

e stanotte ho sognato che dovevo partorire di nuovo!
Ero terrorizzata e ripetevo:
" è passato solo un mese, non ho ancora dimenticato il dolore del primo!"

:ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: Matilda.

Messaggio da milly73 » 1 feb 2011, 11:28

SuzieQ, ho letto solo ora il tuo racconto del parto e per prima cosa volevo farti le mie congratulazioni :emozionee
seconda cosa: il mio parto rientra fra quelli traumatici, con emma che è stata tirata fuori con la ventosa perchè aveva il cordone cortissimo; un ginecologo che mi sale sulla pancia e l'altro che mi dice : "signora mi stia a sentire, deve spingere meglio" :che_dici
emma non ha pianto subito e non me l'hanno fatta vedere (e considera che avevo gli occhi chiusi quando l'hanno tirata fuori). l'ho vista molte ora dopo, perchè le hanno dovuto dare l'ossigeno e a me m'hanno partata in sala operatoria.
i sensi di colpa li ho avuti più tardi perchè appena emma è nata io ho sospirato dal solievo. Dal sollievo che il dolore era passato e che mi sarei risparmiata il dolore dei punti perchè me li avrebbero messi sotto anestesia.
All'inizio ho pensato di essere una mamma degenere perchè mi sono fidata di quello che mio marito mi aveva detto con lo sguardo ("stai tranquilla, emma sta bene"). Ma, non so come dirlo, ma io ero certa che lei sarebbe stata bene. (poi ho saputo dei problemi, ma si è ripresa immediatamente).
Il problema è che, per quanto una possa cercare di prepararsi, la realtà va ben oltre l'immaginazione :sorrisoo
e io sono sicura che lo sguardo del tuo fidanzato fosse dovuto alla paura, non certo al fatto che tu potessi averlo deluso...ma io immagino che tu, ora, lo sappia.
penso anche che tutte le sensazioni provate e il fatto della delusione siano abbastanza normali.
ma quelle con il tempo passeranno e ti rimarrà il ricordo di un esperienza vissuta, sicuramente traumatica, ma
superabile...almeno, te lo auguro con tutto il cuore :sorrisoo
:bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Matilda.

Messaggio da SuzieQ » 1 feb 2011, 11:53

milly73, sì tutto quello che hai scritto sta già accadendo. mi aiuta parlarne con lui.
siamo quasi arrivati a scherzarci su, con lui che mi prende in giro, quindi stiamo procedendo.

avere matilda tra le braccia poi rende tutto più facile.

grazie per il messaggio. :sorrisoo

e che bellezza la tua emma! :-D
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: Matilda.

Messaggio da milly73 » 1 feb 2011, 12:08

SuzieQ ha scritto:milly73, sì tutto quello che hai scritto sta già accadendo. mi aiuta parlarne con lui.
siamo quasi arrivati a scherzarci su, con lui che mi prende in giro, quindi stiamo procedendo.

avere matilda tra le braccia poi rende tutto più facile.

grazie per il messaggio. :sorrisoo

e che bellezza la tua emma! :-D
grazie a te :emozionee
(pensa che mio marito, a distanza di 3 anni, si rifiuta di parlare di quello che è successo)
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: Matilda.

Messaggio da pipponzo.dani » 1 feb 2011, 14:55

tesoro :cuore
quanto ti capisco ... oddio mi venivano i brividi a leggere le tue sensazioni uguali alle mie e le parole oscene ricevute .. (non urlare??????? ma dico scherziamo??? e la bocca tappata? :pistole
ti posso solo dire sei stata grande e molto all altezza della situazione :vaiii: ti voglio bene :) :-D
anche io se penso di farne altro... :buuu ma non sarà mai più cosi :) sicuramente no, andrà molto meglio e comunque la felicità sarà immensa :bacio
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: Matilda.

Messaggio da grandeattesa » 9 feb 2011, 19:19

Suzie mi ha colpito molto il tuo racconto, così lucido e anche così amaro e severo nei confronti di te stessa...............ma non devi esserlo, sei stata parecchio sfortunata, hai perso il controllo di una cosa che probabilmente non si poteva controllare.............sei stata all'altezza eccome, sei stata............una grande mamma che ha affrontato un gran dolore.........e credo che tu non hai abbia deluso nessuno all'infuori di te stessa, e ti auguro di superarla presto questa delusione perchè non è giusta..........
Sei stata quello che ognuna di noi potrebbe diventare quando entra in sala parto.

Sono contenta che ora tu ne parli, e sono strasicura che con la sensibilità e la capacità di giudizio che ti ritrovi, saprai inquadrare nella giusta dimensione il tuo parto, superare il trauma, e lasciarti andare all'amore che ti aspetta.
:bacio
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Matilda.

Messaggio da SuzieQ » 13 feb 2011, 19:04

grandeattesa, grazie per le belle parole. :bacetto

lìaltro giorno mi è venuta una gran voglia di un secondo figlio, per partorirlo. insomma una gran voglia di rivalsa.
ma non credo sia questo il motivo giusto per fare un altro figlio. :fischia
cmq quel pensiero mi ha stupito. anche se il giorno dopo già avevo cambiato idea :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5761
Iscritto il: 22 mag 2008, 23:25

Re: Matilda.

Messaggio da girasole27 » 1 mar 2011, 15:29

suzieq :emozionee :emozionee
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: Matilda.

Messaggio da topina67 » 1 mar 2011, 16:32

SuzieQ, :coccola
io trovo che il tuo sia un bellissimo racconto. :sorrisoo Sei stata vera e sincera, ma assolutamente tenace e forte come solo una MAMMA può essere.
:congratulations: a te ed un :bacetto alla piccola Matilda :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 4 dic 2007, 0:07

Re: Matilda.

Messaggio da stefonion » 2 mar 2011, 13:35

Susie ma tu sei stata bravissima!!! Non ti colpevolizzare troppo perche' ogni parto e' diverso e non si sa' mai cosa possa succedere... Hai una bimba stupenda, goditela e cerca di non conservare solo il ricordo del dolore ...un
abbraccio,

Stefania
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Matilda.

Messaggio da SuzieQ » 2 mar 2011, 13:54

topina67, stefonion, grazie mille per le parole. Piano piano ci penso sempre meno...però a rileggere il racconto un po' di mal di pancia mi torna.. :sorrisoo

ma matildina è magnifica :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ChiaraViola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 mar 2011, 14:00

Re: Matilda.

Messaggio da ChiaraViola » 13 mar 2011, 14:18

Mi dispiace molto per quello che ti è successo...Ma goditi la tua bimba ora :bacio

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”