GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MASSIMO ANTONIO! con un parto che sa di miracolo...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MASSIMO ANTONIO! con un parto che sa di miracolo...

Messaggio da lagatta » 14 feb 2008, 15:17

Non ho mai voluto raccontare del mio primo parto, perchè è stato traumatico e riportarlo qui mi avrebbe fatto rivivere quei brutti momenti e sicuramente farlo leggere a voi non vi avrebbe giovato.
Chi mi conosce e ha più o meno seguito la mia storia negli ultimi due mesi, forse sarà curiosa di sapere come è andata a finire...si era indecisi se fare un tc o indurmi prima della dpp perchè MASSIMO era grosso.

Il 4 febbraio alle 11 avrei avuto un appuntamento con l'h per decidere il da farsi e invece...guarda i casi della vita.... :cuore
domenica 3 febbraio, alla 38+6, verso le 18, mi alzo dal divano e vado in bagno...mi sono accorta di aver perso il tappo mucoso, non ci ho pensato più di tanto perchè con Angelica passarono altri 15 gg prima di partorirla...col passare delle ore però, il muco scende a fiotti e ci sono perdite di sangue rosso vivo, cosa che con Angelica non era successo...continuo la serata tranquillamente. Ho dei dolori, ma normali, come quelli che avevo già da circa un mesetto...
Vado a letto, ma la bambina non sta bene, ha il raffreddore ed è la prima notte da quando è nata che non riesce a dormire...mi alzo più volte per coccolarla mentre mio marito dorme perchè l'indomani si deve alzare alle 5 per il turno di mattina.
Cerco di addormentarmi sul divano, ma la bambina piange. Le preparo del latte caldo e finalmente si addormenta e io vado a letto. Mentre sto per addormentarmi però mi accorgo che i dolori sono aumentati e si ripetono circa ogni 10, 5 , 7 ,10 minuti, irregolarissimi ma aumentano di intensità.
So di essere in travaglio, ma decido di aspettare, ormai sono al punto di mettere un assorbentone perchè le perdite sono consistenti. Mi addormento, ma dopo un'ora e mezza la bambina si sveglia di nuovo: mi alzo, la cambio, la coccolo, ma i dolori aumentano...
Verso le 3 di mattina decido di svegliare il socio per farmi portare in ospedale...lui mi guarda perplesso, pensa che ci voglio portare la bambina...io gli dico "SONO IO CHE CI DEVO ANDARE, è ORA". :che_dici
Chiamo mia mamma, che è di turno di notte al lavoro e mio papà perchè devo portargli la bambina.
Fatto tutto, vado in ospedale. All'arrivo mi fanno il monitoraggio perchè non mi vedono molto sofferente e ci credono poco...mmmh :che_dici , dico loro che sopporto molto il dolore anche se sono una gran fifona. Infatti dal tracciato si notano forti contrazioni.
Poi un giovane ginecologo di turno mi visita perchè dice anche lui che non mi vede molto sofferente...l'avrei ammazzato. Mi ha fatto un male cane e poi mi dice che sono di 4 cm, tiè! Stronzo! :pistole
Mi portano in sala parto e chiamano mio marito...bellissima stanza, intima, ci siamo stati benissimo.
Chiedo subito l'epidurale, arriva dopo un'oretta circa, perchè quella notte c'è stata molta utenza, come sempre, e l'anestesista non era subito disponibile.
Comunque me la fanno e che fifa...già piangevo dalla paura e tutti mi prendevano in giro, perchè non sapevano cosa ho passato col primo parto.
Bhè, tutto è preceduto bene, ho anche dormito, mio marito poverino seduto su una sedia era stremato...ha ha, anche loro devono soffrire in qualche modo.
Poi i dolori diventano forti, mi ricordano il primo parto, piango e chiedo il cesareo...poi arriva l'anestesista del nuovo turno e mi fa un'altra carica. Da quel momento in poi tutto è cambiato: è stato un bellissimo sogno, un'esperienza indimenticabile...come ho potuto non chiedere l'epi anche al primo parto? :x:
Ho sentito da subito quella famosa "voglia di spingere" come se facessi la cacca che non ho provato la prima volta.Sembra una cavolata, ma è la cosa più bella che abbia mai provato, ne ho sentito sempre parlare, ma non averndola mai provata non ne ho mai capito l'importanza...ora è per me indimenticabile.
L'ostetrica mi dice di assecondare questa voglia così non avrei sentito dolore e io così ho fatto....fino alla fine...anzi, ad un certo punto Massimo stava uscendo ed è rimasto con mezza testa fuori e mi sentivo (senza dolore) che mi stavo lacerando e mi chiedevo quando sarebbe arrivata la prossima contrazione per farlo uscire del tutto...è arrivata presto e in quarto d'ora di spinte ALLE 10.59 è nato il mio gioiello :cuore . Sì, PROPRIO IL 4 ALLE 11.00 IN QUELL'H AVREI AVUTO L'APPUNTAMENTO PER DECIDERE SUL MIO PARTO :ahah HO DOVUTO DISDIRLO :prrrr
Sensazioni provate: ho visto, ho sentito tutto, ho visto il suo primo bagnetto, ho visto quando lo misuravano, me l'hanno messo in braccio e gli ho parlato e cantato...al primo parto ero svenuta.
Mio marito commosso ha fatto il giro di telefonate perchè ero alla 39a settimana, una sorpresa, mia sorella era anche in viaggio in Brasile.

Forse come racconto è un pò banale, ma per me è stato importante scoprire che partorire non è sempre un trauma, e Massimo me lo ha fatto capire...grazie amore, ora il parto della sorellina l'ho scordato :bacio

ah! quando è nato pesava 3990g x 51cm...il mio miracolo! :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MASSIMO ANTONIO! con un parto che sa di miracolo...

Messaggio da MANELA » 14 feb 2008, 15:25

complimenti e congratulazioni per il tuo bimbo :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 feb 2008, 15:37

benvenuto Massimo Antonio e complimenti Ale :ok :ok
:bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 feb 2008, 15:41

che esperienza fantastica :sorrisoo
benvenuto piccolino
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 feb 2008, 16:22

che emozione! Complimenti per il racconto e congratulazioni per il nuovo nato! :cuore
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 14 feb 2008, 16:22

complimenti!!! ti aspettavo!!!
bacioni ai cuccioli.... e alla mamma :cuore
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

bellicapelli76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bellicapelli76 » 14 feb 2008, 16:51

Che bel parto! Evviva l'epidurale!!
Mamma di Camilla nata il 22 maggio 2008 alle 17.10, 49 cm per 2,750 kg a 36 settimane e del piccolo angelo tornato in cielo il 9 marzo 2011.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 14 feb 2008, 16:58

Che bel racconto!!!
Speriamo porti bene a tutte le febbrarine :ok
Complimenti ancora e un abbraccio a Massimo Antonio :coccola
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 14 feb 2008, 18:56

BELLSSIMO!!!!

BENVENUTO PICCOLO!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 15 feb 2008, 11:14

:bacio AL PICCOLO :bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 15 feb 2008, 12:02

Un abbraccio enorme al piccolino e alla sua dolcissima mamma!!!!!
sono felicissima per voi :bacio :emozionee
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 feb 2008, 18:58

PREMAMMA BELLISSIMO :cuore
W L EPIDURALE :yeee

UN BACIO AL PICCOLONO :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”