GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecco come e' nato Giulio...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ecco come e' nato Giulio...

Messaggio da stefonion » 6 feb 2008, 13:04

Mer 06 Feb 2008, 12:35
Ciao a tutte, sono Stefania, ho compiuto 36 anni il 25 Dicembre e il mio piccolo Giulio, dopo solo 1 anno di matrimonio era previsto proprio per quella data...che bel regalo mi avrebbe fatto!! :-D
Invece..il 14 Dicembre, vado a fare il 3° monitoraggio e vi racconto la mia avventura..ora ci rido ma che esperienza tremenda..!!! :buuu Sono le 7.30, l'ostetrica mi dice che ho molte contrazioni ma che la strada per il piccolo era ancora molto lunga...mi dice se volevo una mano e procede con lo scollamento delle membrane, tanto, dice lei, non sarebbe successo nulla. :aargh
Invece..sono le 9.00, dopo aver mangiato un bel maritozzo con la panna( e meno male perche' sara' l'unica cosa che mangero' quel giorno!!) esco dal bar e...una fitta tremenda mi lascia senza fiato..guardo Giorgio( mio marito) ma non dico niente..passano 5 minuti..un'altra..intanto salgo dall'ostetrica per ritirare il tracciato, le dico dei miei dolori e lei"" NOOO, C'E' TEMPO!!" Invece poi mi prende un'altra contrazione, lei mi guarda e dice che vede la faccia da travaglio!!! Aiuto!!! Non sono pronta!! Ho paura, non ho la valigia, Giorgio e' bianco...
Comunque nella mia ingenuita', penso potrbbe essere un falso allarme, chiamo mia madre per farmi preparare il pranzo e prenoto pure una ceretta!!! Volevo essere presentabile
...non avevo capito che il travaglio non e' poi una passeggiata. :domanda Per fortuna mio marito mi spinge a recarci al Ps del San Camillo ( volevo partorire li' !!)per un controllo e per fortuna ci vado...Inizia l'odissea..sono le 12.00 mi guardano con sufficienza mentre sbianco dai dolori, probabilmente pensano che sono un'esagerata,mi fanno un monitoraggio e poi l'unico dottore decente mi visita e mi dice che, si, il travaglio e' iniziato, ma che non ci sono posti in reparto quindi mi consiglia di andare a casa e fare un bel bagno, condividere le mie emozioni con mio marito(???) e tornare verso le 5 quando non avrebbero potuto mandarmi via perche' sarei stata dilatata almeno 5 cm...Addio pranzo e ceretta..andiamo a casa e iniziano i dolori veri...ti tolgono il fiato quando ce li hai, stai benissimo tra una contrazione e l'altra..Verso le 16 peggiorano, Giorgio mi trova accovacciata al bagno e mi implora di non partorire li'.. :buuu .ogni 4 minuti ho una contrazione, decidiamo che e' ora di correre in ospedale...correre??? E' venerdi' pomeriggio e Roma e' bloccata...impreco contro Giorgio di mettere il fazzoletto bianco e saltare i semafori rossi ma lui pensa di avere tutto il tempo di questo mondo...Quando arriviamo finalmente sono piegata in due e sono accolta da 2 infermiere che si mettono a litigare tra loro quando gli dico che il dottore della mattina mi aveva detto di tornare nel pomeriggio..Aiuto, queste sono matte, vogliono andare in ferie?? Non ce la fanno piu'?? Non ci sono i letti? Vogliono trasferirmi in un'altro ospedale?? A questo punto sbotto a piangere, sto male nessuno mi rassicura, queste sono pazze e io voglio solo un'epidurale!!! Allora mi dicono che ho il parto di quasi 6 cm e che c'e' posto solo in sala parto!! Si, si va bene tutto, basta che mi fate l'epidurale!! Poi si arrabbiano perche' non ho la vestaglia con me, ma dico, la valigia ce l'ha mio marito no? Esco fuori dai miei, altro pianto, dico a mia madre che qui sono tutti pazzi, voglio scappare...E il bello doveva ancora venire...Mi chiudono in sala parto da sola venti minuti con una flebo attaccata e io che urlo:" Signora! Signora!" ...ero terrorizzata...nessuno mi aveva detto cosa mi stava succedendo...Dov'era mio marito? E l'epidurale?
Quando finalmente entra una ragazza, prendo fiato e le dico che forse qualcuno poteva pure dirmi cosa stava succedendo, cavolo era il mio primo figlio no? Lei mi dice che e' l'aiuto ostetrica e che presto mi avrebbero fatto l'epidurale e sarebbe entrato poi Giorgio...magari vuole anche dirmi il suo nome??? Cosi' succede e appena arriva Giorgio scoppio in un pianto a dirotto, erano tutti cattivi, freddi senza un briciolo di umanita'...e lui mi dice che la prossima volta non scelgo l'ospedale solo perche' mi sono fatta iinfluenzare da " Reparto Maternita' " in tv... :prrrr :cuore
Comunque sono ora le 18 e passo un'ora e trenta a ridere e scherzare con mio marito , a fantasticare su come sara' il mio bimbo, certo che l'epidurale e proprio una favola...finche'...sono le 19.45, entra il donnone che mi fara' partorire..neanche buonasera...sguardo fisso e duro...mi visita, mi dice che sono a 10 cm che tra poco dovro' spingere ma prima mi consiglia di andare a fare pipi'... Mi alzo e ...oddio muoio...noooo, cos'e' questo dolore...aiuto nooo...con la pipi' e' svanita' pure l'epidurale..va bene, penso, tanto ho l'ago nella schiena, ora mi fanno un'altra dose di anestesia...e invece no, la guardo, la supplico e lei mi urla di farla finita che ora devo solo spingere!!! E infatti, incapace di controllare me stessa sento un'incredibile bisogno di spingere...mi aggrappo a Giorgio, piango, gli urlo che sono cattivi...uhmmm..certo che Giorgio e' bianco..ora sempre piu' bianco...specie quando caccio un urlo disumano...e dire che lui alla fase dell'espulsione non voleva assistere... ma e' bloccato...da me che gli sto' attaccata addosso e dall'ostetrica che gli urla di sedersi'' ...oddio questi sono pazzi...penso...ecco, l'ostetrica sta imprecando contro la sua assistente per come farmi mettere, ecco ora urla che ho le cosce troppo lunghe, aiuto e' pazza, ora mi dice che non sono neanche capace a spingere...aiuto Giorgio , sono pazze, aiutami tu, gli afferro una mano e lei mi da' uno schiaffo...mi devo aggrappare al letto e non a lui...che ormai credo stia per svenire, si, manca poco e' proprio bianco...Invece urlo ancora e...purtroppo mi rendo conto che la supposta di glicerina che avevo messo a pranzo sta facendo effetto ora...che vergogna...Che scena per Giorgio...che umiliazione per me...non ho il controllo del piu' piccolo muscolo del mio corpo...finche' sento un bruciore forte, sono passati 45 minuti da quando ho iniziato a spingere, l'ostrica mi dice di tossire (??)...penso che deve essere la testa...poi, ancora, ancora e ....eccolo...tutto caldo sulla mia pancia, oddio non ci credo, e' qui, guardo Giorgio, ha le lacrime agli occhi, guardo Giulio e non riesco a toccarlo, e' caldo tanto caldo, mi ha fatto il meconio sulla pancia!!! :cuore Poi finalmente riesco ad accarezzarlo, sto tremando come una foglia,lui piange me appena lo tocco mi guarda e smette e io non so' piu' se continuare a urlare " Amore della mamma" o baciare Giorgio...ecco...e' nato il mio cucciolo di 3.350 Kg e come per incanto sparisce tutto il dolore...e l'amore unico , grandissimo, immenso per questo cucciolo di uomo e' nato in un istante...Cosa dirvi? Sono qui che scrivo mentre lui dorme, lo guardo e lo amo 1000 volte di piu' di quanto l'ho amato appena l'ho visto, ma se penso a come sono stata trattata...senza un briciolo di umanita', per una donna che non ha mai partorito prima e vorrebbe solo essere confortata..incredibile...anche se per lui rifarei tutto..per questo tesoro che e' l'amore di mamma e papa', ribadisco che diventare mamma e' la cosa piu' bella e unica del mondo...ma che se non avessi avuto accanto il suo papa', non ce l'avrei mai fatta...Giorgio e Giulio, vi amo tanto... :cuore
Stefania xx
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

fioralba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ecco come e' nato Giulio...

Messaggio da fioralba » 6 feb 2008, 14:10

ma erano dei cani? anzi no i cani sono + umani!!!!comunque auguri e complimenti

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2008, 15:46

che bel racconto :buuu e che dottori stronzi..questi non riescono + a godere del loro mestiere che è uno dei mestieri + belli che ci sia..poveracci che pena mi fanno :grrr
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 6 feb 2008, 16:04

Cavoli che bestie...gli va tutto liscio solo perchè in cuei momenti hai ben altro a cui pensare!!!! Comunque auguroni per il tuo bimbetto e per te!! :bacio
Immagine

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 6 feb 2008, 16:20

Si, si, erano proprio dei cani, l'unica cosa bella della mia ostetrica e' che alla fine e' stata brava e non mi hanno messo neanche un punto...pero' poi in reparto ci sarebbe da scrivere un altro poema, non mi si sono filate proprio, al nido davano il latte artificiale al mio piccolo perche' io avevo problemi ad attaccarlo, con un principio di mastite e le ragadi...che esperienza ragazze!!! :pistole :pistole
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 feb 2008, 22:48

Tanti auguri... :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”