Ciao a tutte, sono Stefania, ho compiuto 36 anni il 25 Dicembre e il mio piccolo Giulio, dopo solo 1 anno di matrimonio era previsto proprio per quella data...che bel regalo mi avrebbe fatto!!

Invece..il 14 Dicembre, vado a fare il 3° monitoraggio e vi racconto la mia avventura..ora ci rido ma che esperienza tremenda..!!!

Invece..sono le 9.00, dopo aver mangiato un bel maritozzo con la panna( e meno male perche' sara' l'unica cosa che mangero' quel giorno!!) esco dal bar e...una fitta tremenda mi lascia senza fiato..guardo Giorgio( mio marito) ma non dico niente..passano 5 minuti..un'altra..intanto salgo dall'ostetrica per ritirare il tracciato, le dico dei miei dolori e lei"" NOOO, C'E' TEMPO!!" Invece poi mi prende un'altra contrazione, lei mi guarda e dice che vede la faccia da travaglio!!! Aiuto!!! Non sono pronta!! Ho paura, non ho la valigia, Giorgio e' bianco...
Comunque nella mia ingenuita', penso potrbbe essere un falso allarme, chiamo mia madre per farmi preparare il pranzo e prenoto pure una ceretta!!! Volevo essere presentabile
...non avevo capito che il travaglio non e' poi una passeggiata.

Quando finalmente entra una ragazza, prendo fiato e le dico che forse qualcuno poteva pure dirmi cosa stava succedendo, cavolo era il mio primo figlio no? Lei mi dice che e' l'aiuto ostetrica e che presto mi avrebbero fatto l'epidurale e sarebbe entrato poi Giorgio...magari vuole anche dirmi il suo nome??? Cosi' succede e appena arriva Giorgio scoppio in un pianto a dirotto, erano tutti cattivi, freddi senza un briciolo di umanita'...e lui mi dice che la prossima volta non scelgo l'ospedale solo perche' mi sono fatta iinfluenzare da " Reparto Maternita' " in tv... :prrrr

Comunque sono ora le 18 e passo un'ora e trenta a ridere e scherzare con mio marito , a fantasticare su come sara' il mio bimbo, certo che l'epidurale e proprio una favola...finche'...sono le 19.45, entra il donnone che mi fara' partorire..neanche buonasera...sguardo fisso e duro...mi visita, mi dice che sono a 10 cm che tra poco dovro' spingere ma prima mi consiglia di andare a fare pipi'... Mi alzo e ...oddio muoio...noooo, cos'e' questo dolore...aiuto nooo...con la pipi' e' svanita' pure l'epidurale..va bene, penso, tanto ho l'ago nella schiena, ora mi fanno un'altra dose di anestesia...e invece no, la guardo, la supplico e lei mi urla di farla finita che ora devo solo spingere!!! E infatti, incapace di controllare me stessa sento un'incredibile bisogno di spingere...mi aggrappo a Giorgio, piango, gli urlo che sono cattivi...uhmmm..certo che Giorgio e' bianco..ora sempre piu' bianco...specie quando caccio un urlo disumano...e dire che lui alla fase dell'espulsione non voleva assistere... ma e' bloccato...da me che gli sto' attaccata addosso e dall'ostetrica che gli urla di sedersi'' ...oddio questi sono pazzi...penso...ecco, l'ostetrica sta imprecando contro la sua assistente per come farmi mettere, ecco ora urla che ho le cosce troppo lunghe, aiuto e' pazza, ora mi dice che non sono neanche capace a spingere...aiuto Giorgio , sono pazze, aiutami tu, gli afferro una mano e lei mi da' uno schiaffo...mi devo aggrappare al letto e non a lui...che ormai credo stia per svenire, si, manca poco e' proprio bianco...Invece urlo ancora e...purtroppo mi rendo conto che la supposta di glicerina che avevo messo a pranzo sta facendo effetto ora...che vergogna...Che scena per Giorgio...che umiliazione per me...non ho il controllo del piu' piccolo muscolo del mio corpo...finche' sento un bruciore forte, sono passati 45 minuti da quando ho iniziato a spingere, l'ostrica mi dice di tossire (??)...penso che deve essere la testa...poi, ancora, ancora e ....eccolo...tutto caldo sulla mia pancia, oddio non ci credo, e' qui, guardo Giorgio, ha le lacrime agli occhi, guardo Giulio e non riesco a toccarlo, e' caldo tanto caldo, mi ha fatto il meconio sulla pancia!!!

Stefania xx