GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ed ecco Giulia (secondo parto da ridere)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ed ecco Giulia (secondo parto da ridere)

Messaggio da orsa » 10 gen 2008, 11:02

Manco dal forum dalla fine di giugno e molte di voi mi avranno dimenticata :buuu
Questa settimana sono tornata in ufficio e invece di lavorare sono corsa subito sul sito per raccontavi la nascita della mia seconda bimba. Preciso che si tratta della seconda gravidanza e del secondo parto perchè in effetti sono stati completamente differenti. Quando lo sentivo dire credevo che fosse un luogo comune ed invece devo ammettere di aver vissuto in modo completamente diverso tutta l'avventura.
Quando aspettavo Ambra (oramai 3 anni fa :urka ) ero molto attenta ai segnali del mio corpo e cercavo di non stancarmi mentre questa volta, complice la bella stagione, ero sempre in giro e facevo anche sforzi assurdi.
Il 24 di luglio (39 settimane)sono andata al supermercato da sola ed ho comprato un intero carrello di prodotti......da riempire 5 sacchetti. Non vi dico la fatica per portarli alla macchina. Quando sono arrivata vicino all'auto ho scoperto che aveva una gomma a terra :aargh . Non l'ho cambiata solo perchè non sono capace ma ho dovuto aspettare per 20 minuti nel parcheggio l'arrivo del socio. :grrr
Ogni tanto penso che sarebbe stato simpatico se mi si fossero rotte le acque in quel momento :ahaha
Io ero convinta di dover aspettare ancora una settimana per il parto e invece....
La mattina del 26 luglio sento qualche doloretto mestruale ma non presto molta attenzione....ero troppo impegnata a giocare con Ambra e finire di lavare passeggino, navicella e ovetto.
Verso le 10,30 mi rendo conto che questi dolori in effetti sono abbastanza regolari (che donna perspicace!!!!!!!!!) e telefono al socio cercando un modo delicato per dargli la notizia visto che ricordavo la sua agitazione al primo parto. La sua reazione è stata "scusa ma sono con un cliente, appena posso arrivo, tu intanto inizia a chiamare l'ostetrica". :che_dici ALLA FACCIA DEL PANICO!!!!!!
L'ostetrica era al suo primo giorno di ferie e se n'era andata al mare ad una ventina di km, perciò mi ha comunicato che sarebbe arrivata subito dopo pranzo.
HEI,SCUSATE!!!! io sono sola in casa con le contrazioni ma non vi preoccupate per me....c'è mia figlia di 3 anni.
Quando finalmente il papà si è deciso ad arrivare ha pensato bene di portare subito Ambra dalla nonna per non farla impressionare e mi ha lasciata di nuovo sola per una ventina di minuti. Nel frattempo, con contrazioni ogni 10 minuti ma del tutto sopportabili, mi accingevo a preparare il pranzo.
Verso le 13,30 è arrivata l'ostetrica e ci ha trovati a tavola ad ingozzarci di pastasciutta. Mi ha subito visitata e mi ha detto che ero già di 3/4 cm. Cavoli!!!!! E non me ne ero neanche accorta.
Le successive 3 ore sono trascorse conversando con l'ostetrica e giocando con la Play-station. GIURO. Il socio ha iniziato una partita a golf e ad ogni buca riuscita esultava come un pazzo, mentre io passeggiavo e sentivo appena le contrazioni.
Alla visita delle 16 e 30 ero di 7 cm e l'ostetrica ha suggerito di andare in ospedale perchè, anche se ci abito praticamente davanti, le cose erano in rapida accelerazione.
Il socio era un po' arrabbiato perchè in quel momento non poteva salvare la partita ed ha perso il record raggiunto fino a quel punto . :ahah
All'arrivo in ospedale è iniziata tutta la trafila di assegnazione della camera e vestizione con t-shirt per il parto (la stessa usata per Ambra), visita del ginecologo e tracciato. Ero oramai di 8 cm e conversavo ancora nel corridoio con mia madre mentre mi preparavano tutto in sala travaglio......c'ero solo io in quel momento.
Alle 17 e 30 mi sono accomodata sul lettino per il travaglio (lo stesso sul quale è nata Ambra) e devo ammettere che a quel punto le contrazioni si sentivano eccome :x:
La testa era già bassissima ma le acque non si volevano rompere e così ha provveduto l'ostetrica. Splash!!!!!!! Da quel momento non ho potuto trattenere l'impulso di spingere, era come irrefrenabile e dolorosissimo. Poche spinte ed ecco Giulia sgusciare fuori. Erano le 17,55.
La mia seconda piccola era lì con me e piangeva disperata. Pesava 3.030 grammi ed era lunga 49 cm. Ho notato subito la somiglianza con Ambra ed ho iniziato a piangere per il senso di colpa verso la mia primogenita. Era come se la stessi tradendo e mi mancava da morire. Il socio mi ha subito promesso che avrebbe portato Ambra in ospedale al più presto e così quelle lacrime di malinconia sono diventate lacrime di gioia per avere finalmente la mia bimba fra le braccia e la famiglia al completo. :cuore
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ed ecco Giulia (secondo parto da ridere)

Messaggio da eli » 10 gen 2008, 12:19

complimenti!!!!!!!!!!!!!! sai che la tua prima figlia è nata il giorno del mio compleanno e la tua seconda il giorno del compleanno di mio marito :-D
auguroni!!! :ok
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 gen 2008, 15:54

Ciao Alessandra ..
che bel racconto :cuore
anche io voglio un parto cosìììììììììììììììììììììììììììììì !!!!! anche io anche io con la Playstation!!! :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 11 gen 2008, 9:02

Ciao Meimi.
Le nostre primogenite sono praticamente coetanee.
Tranquilla che il secondo parto è veramente più veloce come dicono...io credo che in parte dipenda anche dal nostro stato d'animo più rilassato e consapevole rispetto alla prima volta.
Mi raccomando solo di scegliere un gioco per PS che non sia troppo rumoroso o violento. :prrrr ...in effetti il golf scelto da mio marito si è rivelato molto rilassante.......se non considero gli urli che faceva lui ad ogni buca centrata!!!! :ahah
°°°click-girl°°°

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 11 gen 2008, 13:40

Anche mio marito stava giocando al computer quando sono entrata in travaglio di Sofia, e fra una partita e l'altra mi chiedeva come stavo :ahah

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 gen 2008, 11:03

Benvenuta piccola Giulia :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 23 gen 2008, 9:14

Grazie NOtta.
Resto in attesa di leggere il tuo racconto dell'arrivo di GIUDITTA
°°°click-girl°°°

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 23 gen 2008, 11:31

che bel parto!
complimenti a te e benvenuta alla piccola Giulia! :bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 gen 2008, 15:22

Wow che bel parto, congratulazioni per la tua piccola. :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 28 gen 2008, 9:05

Dollymamma: se il tuo "bimbo nella pancia" tarderà un po' potrebbe essere anche lui un lugliolino come GIulia. Attendiamo il suo arrivo!!!
°°°click-girl°°°

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”