ma cominciamo dall'inizio
ho un bimbo meraviglioso che in novembre farà 6 anni,Federico.
gravidanza e parto splendido
nel 2004 resto incinta di un altro maschietto ma durante il parto succede l'impensabile,si stacca la placenta,emorragia e Alessandro nasce morto.

non mi arrendo e nel 2005 rimango incinta per la terza volta,ma la Vita o il destino non fa sconti a nessuno e lo perdo a 12 settimane
no mi dico,non puo' finire cosi'!!nonostante i miei 38 anni ci riprovo e a luglio 06 c'è un test positivo..
la villocentesi mi dice che è un altro maschietto...gravidanza a rischio ovviamente, a riposo sul fianco sinistro per mesi,esami,controlli...avevo il cesareo programmato il 18 marzo,non volevo fare un parto naturale visto che la volta precendente il bimbo era morto per il distacco placentare.
la mia DDP era il 18 aprile,un mese prima si fa cesareo dicono,ok per me va benone!!
Ma il 20 febbraio c'è la festicciola da carnevale all'asilo di Federico che è a solo 50 m da casa,il gine al tel mi dice che certo,posso andarci,che sono troppo ansiosa (?) ecc ecc
andiamo alla festa,io sempre seduta,c'è allegria,i bimbi in costume...mi alzo dalla sedia e...
sento scendere qualcosa tra le gambe...Oddio penso è sangue,anche stavolta lo perdo!
invece no,è "solo" liquido amniotico!!
comincio a piangere nei bagni dei bimbi,in piedi disperata..mia mamma esce dal bagno e cerca il papà del migliore amico di Federico che è un ginecologo dell'ospedale dove devo partorire e che conosce bene il mio trascorso
anche lui era li per la festa(che c..o!! ) aveva appena smontato notte ed era stanchissimo ma era venuto a vedere i suoi bimbi in costume di carnevale.
il gine arriva di corsa e dice si,è iniziato il travaglio,coraggio Manu,mi fa..io piango disperata..sono a 32+6
è troppo presto!!anche stavolta,no,mio Dio,no!!

lui tel all'ospedale e fa preparare tutto,io chiamo mio marito(che per poco sviene al tel) mando mamma a prendermi qualcosa a casa (nno avevo pronta la borsa) delego un amica che si occupi di Federico.
la direttrice dell'asilo mi porta in strada dove il ginecologo aveva messo degli asciugmani sul sedile e con la sua auto mi porta al pronto soccorso
in auto mi dice:vedrai Manu,c'è tutto il tempo per fare le iniezioni per lo sviluppo dei polmoni bla,bla..
ma io mi conosco,lo so...
primo parto in 1 ora(!) secondo parto in 50 minuti ma lui insiste e va beh,io gli dico che ho dei dolori ma lui dice di no

arriviamo al PS,tutti sono pronti(e tutti mi conosco per quello che è successo 3 anni fa) medici,infermiere,ho uno staff come quelli di ER!!!!
trovo un ostetrica d'oro,Elena,che mi aiuta..io piango tra una contrazione e l'altra,dico "muore anche questo!" e lei: ma nooo,Manu,vedrai!!
chiedo il cesareo ma il bimbo è già impegnato,io mi dispero perchè ho il terrore di rivivere un parto naturale..
chiedo al gine che resti con me anche se non è di turno..lui capisce la mia paura,il mio bisogno e si va a vestire e resta con me per farmi partorire

chiedo l'epidurale..mi dicono: seee come no,te la facciamo ma il bimbo nasce prima!
chiedo un whisky,un aulin

ma la mia è sopratutto paura,terrore che finisca male anche stavolta
invece Luca nasce con tre spinte senza problemi
piange subito! lo sento e ringrazio Dio
lo portano via perchè è prematuro e ha problemi di respirazione(ma ha avuto il tempo per fare pipì addosso al neonatologo!) io resto in sala parto,frastornata..
ho rotto le acque alle 11.30 e alle 12.43 è nato!!
mi portano con la sedia a rotelle a vederlo dopo due ore..è intubato (naso,bocca,ombelico) in incubatrice ma VIVO!!!
piange e strilla come un gattino
abbiamo passato 43 giorni in TIN,tra alti e bassi..con problemi di desaturazione dell'ossigeno ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!
oggi Luca fa 6 mesi e ha 8 kili!!
questa è stata la mia ultima gravidanza,lo so..non posso piu' rischiare..ma non provo tristezza (stiamo pensando pure a fare un adozione internazionale) ma tanta gioia,sono felice,ho due bimbi splendidi,e posso dire finalmente: " ce l'ho fatta!"
