il 31 pomeriggio inizio a sentire doloretti stile mestruali ma sporadici ogni ora mezz'ora quart'ora poi piu' nulla..ma niente di preoccupante,perchè rido e scherzo con mia suocera..anche se nel pome dovevamo andare a comprare i pannolini in offerta al negozio vicino all'ospedale..passiamo dalla mia dottoressa a prenotare l impegnativa per il 5 febbraio per il primo monitoraggio e si va a fare spese pannolini..davanti l'ospedale mia suocera dice perchè non andiamo al ps per vedere se ti fanno un tracciato dato che le ''contrazioni'' continuavano a farsi sentire ma sempre raramente..entriamo li alle 18.30..monitoraggio,visita,e responso''collo leggermente appianato,contrazioni esistenti ma lei ride, e cmq sono sporadiche quindi se vuole rimanere la teniamo sotto controllo 2 orette,altrimenti vada a casa e se dovesse sentirle piu' intense,e cioè che non le viene da ridere,e vede perdite ritorni subito..''
decido di tornare a casa perchè mio marito aspetta su skype la videochiamata(è fuori in missione all'estero) e gli avevo scritto che avrei fatto un tracciato per controllare la situazione..
rientriamo a casa alle 20 e mentre mia suocera cucina, io parlo con lui,che mi cronometra i dolori,mi vengono ogni 10 minuti,poi 5,poi 10 poi 5..ma non son dolorose,ridiamo e ci salutiamo con la promessa che gli avrei scritto un messaggio se succedeva qualcosa..mangiamo e vado a fare una doccia calda,che mi rilassa..sono le 22 e i dolori iniziano ad essere piu' forti,non riesco a star seduta stesa,ma solo sul wc mi sento a mio agio

si parte per l'ospedale è 00 e sento le contrazioni fortissime ogni 2 minuti..mi prende il panico e penso,adesso arrivo sarò appena dilatata e passerò una nottata in bianco a soffrire..
invece a 00.25 arrivo e mi visitano subito,dilatata di 8-9 cm..chiedo l'epidurale e l ostetrica mi dice ''macchè tra poco partorisci..''

entro in panico..ho paura vorrei mio marito,mia suocera nn puo' entrare li fanno entrare solo i papà..ma le dicono che appena nasce la chiamano x fare i video per il papà tutte quelle che entrano mi sostengono perchè la notizia di mio marito all'estero in missione ha impietosito tutte,ostetriche,infermiere,puericulrtici..pediatra..
inizio a sentire lo stimolo di spingere,ma proprio come quando si fa la cacca dura

sento trafficare li giu' ma tremo tutta a vedere il mio bambino li tutto rannicchiato su di me..inizio ad avere un emoraggia perdo 800 cl di sangue(la norma sono 500) e mi fanno puntura per espellere la placenta che non ne vuole sapere di uscire..ma dopo 15 minuti ce la facciamo..un altra spinta lucia,dai..questa esce subito..ma non finisce l agonia..l'utero non si contrae e iniziano a spingere la pancia e a massaggiarla da farmi male..nel frattempo chiamano il gine che mi deve ricucire,meno male che è una lacerazione al 1stadio e quini servono solo 2 punti,ma l anestesia non mi fa essetto e anche se chiedo una seconda mi dicono che nn c è tempo,e che si fa prima a ricucire