GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio II cesareo: l'arrivo della piccola Silvia

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Il mio II cesareo: l'arrivo della piccola Silvia

Messaggio da Luny » 8 gen 2008, 17:08

Il mio II cesareo era programmato il 28 dicembre 2007, la sera prima mi sono recata in ospedale insieme a mio marito e a Valerio, abbiamo aspettato un pò al PS, poi dopo circa un'ora sono salita in reparto con Valerio stanchissimo e io tristissima....
Ci siamo salutati, Valerio era un pò amareggiato e un pò attonito, la sera si è addormentato tardi piangendo insieme al papà e chiedendo spesso di me, io ho passato la notte a piangere pensando a loro :buuu ......
La mattina mi sveglio con qualche doloretto, mi attaccano il monitoraggio e ho le contrazioni (quasi indolori) e infatti l'idea del cesareo mi mette un pò d'ansia, proprio per via delle contrazioni mi anticipano l'intervento e lo classificano "d'urgenza", scendo in sala operatoria e dopo un pò di attesa mi fanno le solite procedure già fatte con Valerio, questa volta però molto meno dolorose :yeee o forse ero io che psicologicamente avendole già vissute ero più preparata :domanda : flebo, spinale, catatere e via.....inizia a prudermi dappertutto e io inizio a grattarmi, intanto sento ( a differenza della volta scorsa) spingere, muovere, tirare (senza dolore) e attendo che Silvia esca mentre i medici, molto simpatici, chiacchierano dei film Disney :hi hi hi hi
Finalmente esce Silvia, piange, sta bene, è solo molto piccola, Kg. 2,490, e dopo averla vista qualche secondo mi riportano in una saletta attigua ad attendere le solite 2 ore di routine....Il tempo passa abbastanza velocemente se non fosse che quel giorno c'è poco personale e invece di riportarmi in camera dopo 2 ore, ne passano 4 :bomba quasi quasi facevo prima a salire da sola.
Uscendo vedo Valerio che mi guarda un pò spaventato (con flebo e faccia bianca non dovevo essere uno spettacolo) però io sono felice, e quindi si tranquillizza subito.
Aspetto tutta la sera che mi portino Silvia ma visto il personale ridotto vengo a sapere solo tardi che per prassi i neonati di basso peso vengono tenuti 24 ore in incubatrice, quindi fino alla mattina dopo (io non mi potevo muovere, anche se sarei scesa volentieri da letto) non potevo vederla né allattarla :aargh
Scopro poi (leggendo un avviso appeso in camera) che se la madre fosse impossibilitata a muoversi anche i neonati piccoli dovevano essere portati per l'allattamento :che_dici
Vabbè lascio perdere perché non sono in vena di discutere bensì non vedo l'ora di vedere Silvia e di tornare a casa......la mattina dopo alle 6.00 mi alzo e scendo dal letto, vado in bagno, mi lavo e mi rimetto a letto in attesa delle 10:30 quando forse Silvia uscirà dall'incubatrice e io potrò parlare con il neonatologo. Sento pochissimo dolore, mio muovo tranquilla e stento a credere di essermi ripresa così in fretta, rispetto al primo cesareo sto molto meglio, sicuramente ha giocato tanto la mia volontà di tornare da Valerio e il fatto di voler vedere mia figlia :emozionee . Vado al nido e finalmente la vedo, è molto piccola, sembra un ragnetto, ma sono felicissima , dovrò andare sempre io al nido visto che preferiscono non trasportarli troppo i neonati di basso peso per via delle correnti, quindi mi armo di tanta pazienza e vado tutti i giorni ad orario per allattarla, anche se durante la degenza è stata nutrita anche con il LA.
Tutti in reparto si stupiscono della mia reazione, del fatto che mi muovo come se non avessi subito interventi..... :ahaha la dottoressa dice che è questione di carattere... :hi hi hi hi
Comunque il terzo giorno (il 31 mattina, meno male) mi dimettono e attendo di sapere se Silvia uscirà con me, fortunatamente esce anche lei, e insieme a Valerio torniamo tutti a casa felici......Valerio è un pò geloso (soprattutto di notte e ogni tanto si dimentica di fare pipì al bagno.....ma mi sembrano reazioni normali), io ho il mal di schiena perenne, sto allattando e stiamo cercando di riequilibrare la famiglia dopo l'arrivo della piccolina.....anche se non è per niente facile, meno male che lei per ora mangia e dorme.....
Alla fine questo secondo parto è stato molto più semplice e meno doloroso del primo, con qualche rammarico in più ma bellissimo ed emozionante......Bacioni
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il mio II cesareo: l'arrivo della piccola Silvia

Messaggio da floddi » 8 gen 2008, 17:15

Aspettavo il racconto!!!!
benvenuta Silvia e auguroni per la tua famiglia al completo! :emozionee :emozionee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 gen 2008, 1:22

Fra anche io aspettavo di sapere della Silviuccia :cuore
mi spiace solo per Valerio ...cucciolotto ..chissà che farà Alice a casa da sola col papà :buuu
menomale che il tempo passa e loro dimenticano :hi hi hi hi

come va ora? l'allattamento procede? :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 9 gen 2008, 13:32

Ora tutto bene...l'allattamento procede e a parte la normale gelosia di Valerio, ci stiamo rimettendo in sesto :ok
Un bacio :bacio
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 9 gen 2008, 16:22

HEY! L'HO VISTO SOLO ORA QUESTO POST!

LE CONGRATULAZIONI TE LE HO GIA' FATTE MA TE LE RIFACCIO PURE QUI :

CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :cuore
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 13 gen 2008, 16:34

e meno male visto che tutti dicono che il secondo è molto più doloroso :sorrisoo
sono felice per voi :bacio a silvia e tu fatti aiutare per il mal di schiena...
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2008, 8:41

finalmente Luny....anche se avevo avuto delle anticipazioni... :cuore sono felice che Silvia vi abbia raggiunto e che ora siate una bellissima famigliola...

stanchezza e gelosia da parte di valerio passeranno...fanno parte del gioco e devo dire che è anche troppo bravo....vedrai che si affezionerà sempre di più alla sorellina...

un abbraccio forte forte...sono felice per voi! :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 gen 2008, 11:12

Benvenuta al mondo piccola Silvia... :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”