Eccomi qui..a scrivere il racconto dell'ultimo parto come ho fatto con gli altri due... Stavolta è passato più tempo ma con tre bimbi,il lavoro, la scuola e una connessione internet domestica da schifo non ho potuto farlo prima..
Dopo la nascita di Thomas (2' tc) io e mio marito avevamo deciso di fermarci a due.. lavoro ce n'è poco,i bimbi si portano 7 anni e hanno esigenze diverse... invece.. il 18 gennaio mentre mi rilassavo guardandomi "Pirati dei Caraibi" il marito è arrivato all'assalto... (manco a farlo apposta... sabato è un anno!)
Passano i giorni e inizio a sentirmi strana,stanca, a dormire come un ghiro (rimpiangerò poi di essermene lamentata), a ru@@are come un bevitore di birra la mattina a digiuno e ad avere l'olfatto da segugio... metto insieme tutti questi fattori e compro un test di gravidanza dicendomi "suvvia,pensi di esserlo con una cartuccia sola?" ... il 30 gennaio (ben 8 gg prima del ciclo) lo faccio..di nascosto... aspetto e non compare nulla... lì per lì tiro un sospiro di sollievo..il piccolo ha 16 mesi.. prendo il test e lo metto nel borsello dei cosmetici , lo avrei buttato appena la casa fosse dormiente... seee l ho lasciato li fino alla sera dopo.. ma... orca loca c'è la linea!! Mi dico che non può essere, la linea deve essere comparsa dopo, sicuramente è sbagliato, rido e scuoto la testa... decido per il dosaggio delle beta, ma prima devo dirlo al socio.... il 1 febbraio , mentre è in cucina entro prendo il tagliere e il coltello da carne e gli dico... "dai pirata, metti qui !" Mi guarda con sguardo interrogativo e gli piazzo sotto gli occhi il test.... per poco non ci resta secco! Ma per qualche secondo..poi inizia a ridere e a dirmi "no non può essere.. è falso?" ... il 2 faccio le beta, dico all'analista che ho il dubbio di essere incinta e appena mi vede ,quando vado a ritirare l esito dopo 4 h mi fa " Sìììì è come dicevi tu!" 35.8... ripeto le analisi ogni due giorni fino a raggiungere le 31855 nel giro di due settimane..
La mia ginecologa storica non può seguirmi, dove sta le hanno chiuso il reparto maternità(oltre ai miei maschietti ha fatto nascere anche me).. quindi prendo un'altra gine nell'H del capoluogo e mi avvio nel viaggio... stavolta la prendo soft, cavolo è la terza, di nuovo dieta (avevo quella della seconda grav) e sono sicura che sarà una femminuccia e che avrà gli occhi azzurri! Dopo due maschietti ci vuole ma anche fosse un maschietto è lo stesso !
Faccio la TN e non si vede, faccio un'eco dal mio mitico ecografista che mi dice "Oh Elì,qua non si vede un c....e quando non si vede un c...si dice che è femmina!" :ahah :ahah
Infatti ...alla morfologica ce lo confermano..il socio galleggia a 4 mt da terra...anzi devo zavorrarlo per evitare che voli via... il mio grande è contento di avere una sorellina, il piccolo ancora non realizza..sa che c'è una tata nella pancia di mamma ma non si rende conto pienamente di tutto...sa solo che fa TUM!TUM! il cuoricino nelle eco e che lo colpisce da dentro quando poggia la manina
Passano i mesi, io non dormo più la notte e la piccola è una furia ... rispondo con un sorriso e un insulto sussurrato a chi mi dice " ma come farai,come ti è venuto in mente etc" con le corna a chi dice " il 3 TC è pericoloso" e sono diplomatica nel rispondere a chi mi dice che poi una volta ripreso il quotidiano il 2 dovrò lasciarlo a lei...
Faccio le analisi, la visita cardiologica e anestesiologica.. tc fissato per l'8/10/2013...
continuo a girare e a lavorare fino al 4/10 e l'8 alle 7.30 sono in reparto...monitor, completamento della cartella e mi danno il letto... con me ci sono una neomamma che ha partorito il primo figlio durante la notte e una ragazza cinese in travaglio..alle 8.30 arrivano i miei e rimarrà mio padre fino a dopo il parto e mia mamma fino al giorno dopo...a mezzogiorno mi chiamano per depilazione e catetere... e continua l'attesa..con le mie ex colleghe settembrine11 e le mie colleghe ottobrine13 che aspettano con me..
quel giorno un sacco di nascite... alle 16.30 passa la gine e mi dice " dai che tra un po' tocca a te".
Alle 16.45 mi vengono a prendere, il personale della sala è fortissimo... mi provano 3 volte la flebo e via in sala operatoria...l'anestesia non la sento e già tagliano mentre stanno tirando su il telo...chiacchiero e scherzo con gli anestesisti ...a un tratto mi fa "Eccola qui!"Sono le 16.59 mi giro e la vedo mentre la poggiano sul tavolo per visitarla e pulirla alla bell'e meglio e anche senza occhiali esclamo "ma è piccola!"Mi rispondono che no, è normale..e io ribatto "no no, potete dire quello che vi pare ma è piccolina!" Allora mi dicono " ma scusa eh, quanto erano grandi gli altri due??" Snocciolo le misure di entrambi e allora mi rispondono " Eh si,allora è più piccola rispetto agli standard cui sei abituata" Chiara..3.180kg per 48cm di tenerezza
L'ostetrica me l avvicina al viso, è la prima volta che vedo uno dei miei figli appena nati, gli altri due dopo il bagnetto in camera... è bellissima... piena di capelli e con due occhioni aperti chiari chiari... la mettono in incubatrice per portarla al babbo e al bagnetto ... avevo perso ....d'orecchio quello che stavano facendo dietro al telo e l anestesista mi dice " OK ora hanno pure chiuso le tube..tolto il fibroma..." "ALt fermi tutti cosa??? Fibroma?? E dove stava?!" e la gine si ferma con ago e filo per aria e mi dice " Che le tube chiuse?!?" Insomma.... ho dimenticato di ricordarle di chiudere... ma tra la visione della piccola e la notizia del fibroma.... ci sta che passi di mente..
Finiscono di chiudere, mi staccano cavi e cavetti e mi riportano in stanza.... Le infermiere mi guardano e una mi fa :" Oh è la prima volta che vedo una che ha fatto il cesareo che ride e scherza appena uscita dalla sala operatoria..ma guardatela!"
Lei è già li nella sua culla, mio marito ha gli occhi lucidi... tutto contento mi dice che lo hanno portato a fare il bagno alla piccola e a vestirla, che gliel'hanno data in braccio appena uscita dalla sala..e che per la prima volta ha pianto....
il fratellone tutto contento non si toglie dalla culla..la guarda, le tocca la punta delle dita...è bellissima..
Il giorno dopo viene il fratellino a conoscerla...arriva in braccio al padre, appena mi vede con la piccola in braccio si fa mettere giù e si avvicina di corsa... la guarda..la accarezza sulla guancia e dice "Bea tata!" ...le mie paure sul loro primo incontro si sono dissolte in un sol colpo....
Smanio per tornare a casa, per riprendere la normalità, per stare tutti insieme..addirittura mi offro di lasciare il letto se non ci sono posti disponibili... Finalmente l'11 stiamo per uscire..ultima visita del pediatra che la trova troppo dimagrita ( da 3180 a 2840..).ma sta benissimo per il resto.... in pratica sono quasi scappata dall'H per tornare a casa dai miei ometti
Ora lei è qui, ha appena mangiato e se la dorme beata...e tanto per dimostrarmi che mi sbagliavo..ha ripreso alla grande i suoi fratelli..la mia vitellina ! Come avevo detto.....una femminuccia dai bellissimi occhioni azzurri!!
9 mesi passati in balzo, tra chiacchiere e confronti qui anche per il terzo e ultimo (?)- no meglio non dire altro- per il terzo viaggio nella gravidanza!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo due principi...la principessa...
-
- Expert~GolGirl®
Dopo due principi...la principessa...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: Dopo due principi...la principessa...
veramente un bellissimo racconto!
complimenti e !
Pietro Roberto 02-01-2013