GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Messaggio da Cristina74 » 4 feb 2013, 13:39

È la mia terza gravidanza, quella dell'età matura, cercata, voluta e subito ottenuta (e' bastato un tentativo). Quando il 28 marzo la mia amica Michela mi compra il test io non voglio farlo, mi dico"E' impossibile, ho quasi 38 anni, non posso essere rimasta in cinta a questa velocità." E invece, test positivo!!!! Sono emozionata, comincia una nuova avventura. Mi dico " questa gravidanza me la voglio godere, sarà l' ultima ( forse) e non voglio perdermi neanche un attimo.
Invece come al solito il destino decide per noi e la mia gravidanza diventa infinita.
All'inizio vomito e devo dare a tutti la notizia per avere un aiuto, devo dirlo anche a Susanna e Francesco che soffrono il mio star sempre male.
Con l'arrivo dell'estate cominciò a stare un pochino meglio, il bi test e' nella norma e decidiamo di non fare altri accertamenti. Io sono una persona ottimista e sento che non ci sono problemi.
Arriva il momento della morfologica e scopriamo che il mio fagiolino e' in realtà una fagiolina, si chiamerà AnnaClaudia in onore e in ricordo della mia adorata nonna.
Io sto un po' meglio e ci concediamo una fantastica vacanza in Puglia con i miei due bambini che guardano incuriositi la mia pancia sempre più enorme. Veramente Francesco chiede a tutti se può regalare la sorella, ma questo e' un dettaglio.....
Si torna a casa e scopro di avere il diabete gestazionale, va be' un po' di dieta non può farmi che bene.
Il tempo passa e arriva il 2 ottobre, giorno dell'eco di accrescimento. Il ginecologo del consultorio che me la fa e' bravissimo ma di poche parole, come appoggia la sonda sul cuoricino dice " uno dei ventricoli e' troppo piccolo, e' necessario un eco di 2 livello" così comincia la nostra odissea. In 24 ore la cardiologa ci da la diagnosi " displasia della tricuspide e atrofia del ventricolo destro" parole difficili a che vogliono dire che una valvola del cuoricino della mia cucciola non si è forata bene.
Nessuno si pronuncia, si dovrà aspettare la nascita per vedere se la piccola potrà respirare o dovrà essere operata immediatamente.
Mi sento distrutta e in colpa, ho voluto io questa gravidanza nonostante i mei 38 anni e io ho deciso che non volevo are amniocentesi, io che sono sempre ottimista. Vorrei solo proteggere a mia cucciola e cresce il desiderio di tenerla nella pancia al sicuro per sempre. Sono combattuta tra la voglia e la paura di farla nascere.
Invece non si può aspettare troppo, i medici decidono di sfrattarla d'ala sua culla calda una settimana prima che scada il tempo, colpa il diabete che peggiora.
Così martedi 20 novembre saluto i miei bambini con la convinzione che per l'ora di pranzo sarebbe già nata e avrei potuto rivederli....che stupida!!!! Sempre la solita ottimista!!! Invece ci metto quasi due giorni!
Ci provano due volte col gel ma niente, non riescono neanche a far appianare del tutto il collo, la ma bimba sta bene dove sta..io non vedo gli altri da quasi due giorni e comincio a essere insofferente.
Mercoledì pomeriggio la gine mi chiama e mi dice" dobbiamo far nascere la bimba, proviamo con l'ossitocina ma prima ti faccio inserire il catetere per l'epidurale perché i dolori con la flebo saranno subito fortissimi" e va be' procediamo.
Alle 19 mi mettono il catetere e vai con l'ossitocina ma dolori niente, neanche l'ombra. Alle 20 e 30 interviene un'ostetrica che dovrebbero fare Santa che dice " dobbiamo far qualcosa sennò si va avanti tutta notte" così mi rompe il sacco e partono i dolori.... Aspetto 5 contrazioni e visto che ho già il catetere chiedo l'epidurale. Arriva il medico che provvede a non mi fa nulla, provano ad aumentar la ma nulla...intanto sono a 4 cm e sono le 21 e 30 ...arriva a solita ostetrica che dice " dobbiamo togliere e rimettere il catetere perché non funziona perché è messo male oppure.... Provi a tiranti su e vedrai che arrivi a completa in un baleno" io eseguo....mi siedo e in tre contrazioni sento spingere.
È infatti dilatazione completa.... Si comincia.... Il teatro cambia si riempie di attori, il pediatra, ' anestesista, le infermiere, tutti aspettano la ma cucciola.... Io cercò di non guardare nessuno...mi concentro, due spinte e Anna Claudia nasce, la sento piangere e me a portano via. Ora il teatro si svuota, guardo l'ora 22 e 30, ascolto il silenzio, mio marito va dietro alla bimba, resto sola col gine per il ricamo di rito.
Le successive due ore sono lunghissime, non so nulla assetto di poteri muovere....finalmente torna il socio che dice "Anna Claudia e' in incubatrice, ha bisogno di ossigeno ma respira da sola...." Li mi sciolgo e finalmente piango, piango per la prima volta dalla notizia della malattia, piango di gioia e rilascio la tensione. La vado a vedere e posso constatare come anche lei sia uguale a suo padre.
Il suo cuore e' fragile ma compensa bene, dopo qualche giorno possiamo tornare a casa, lei è' forte anche se il suo cuore e' fragile, ora so che noi 5 ce a faremo sempre e che a mia bimba ha il miglior angelo custode che la protegge, la ma nonna Claudia che ai permetterà le succeda qualcosa di male.
Sono così orgogliosa della mia numerosa famiglia!!!!
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Messaggio da Cristina74 » 4 feb 2013, 13:44

Scusate gli errore ma scrivere con l'I Pad e' impossibile
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Messaggio da alenny » 4 feb 2013, 19:02

Bellissima storia..chissá quante ansie però :coccola
meno male che la vostra cucciola sta bene..
benvenuta ANNA CLAUDIA :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Messaggio da VioletAstrid » 4 feb 2013, 23:13

Cristina quante emozioni e quanta dolcezza :emozionee
Evviva Anna Claudia e il suo fortissimo cuoricino!! :cuore
M + E = I & C

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Messaggio da Gabrina74 » 7 feb 2013, 12:28

Cristina che emozione leggerti..... Forza Anna Claudia sei una dura e ce la farai.
Un bacione a tutte e due.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 20 apr 2012, 19:12

Re: Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Messaggio da Cristina74 » 3 apr 2013, 20:59

Sono già passati più di 4 mesi e mi sembra di averti avuto sempre con me, la cardiologa ci ha confermato che sei una leonessa, hanno trovato un altro problemino al cuore ma tu sei più forte di tutti, continui a crescere e a stare meglio ad ogni controllo....sono felicissima e ti amo da morire
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Messaggio da alenny » 3 apr 2013, 21:08

Bravissima ANNA CLAUDIA :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Messaggio da VioletAstrid » 3 apr 2013, 22:34

Cristina :cuore
Bravissima la tua leonessa piccolina ma fortissima!! :sorrisoo
Un bacio ad entrambe!
M + E = I & C

Avatar utente
Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 160
Iscritto il: 11 mag 2012, 0:15

Re: Anna Claudia la mia leonessa dal cuore fragile

Messaggio da Marilu79 » 30 mag 2013, 13:59

Cri, che emozione.... ho le lacrime, perchè mi ricordo quello che mia sorella ha passato con il suo bimbo.

Si, sono forti i nostri cuccioli ed anche la tua piccola leonessa crescerà bene e supererà tutto, vedrai.

Un bacione a entrambe.
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”