Quando finalmente...la mia prima notte insonne per qualcosa inizia: perdo il tappo rosso e comincio ad avvertire contrazioni regolari (poi dopo scoprirò che erano solo preparatorie) alle 2.00, inizialmente ogni 20min, poi dalle 3.00 ogni 10 min...

Pulisco casa, cammino, giro...niente...ogni mezz'ora-ora se ne sente una giusto per non sentirsi sole...
Alle 16.00 decido di fare un giro in ps giusto per scrupolo, becco tra l'altro uno staff di simpaticone mai incontrate prima che praticamente mi sfottono sull'inutilità della mia presenza lì...ma che ti frega tu visitami che io sto più tranquilla!!!

La dottoressa non mi da notizie rassicuranti ma poi con fare di noncuranza decide di... "darmi un aiutino"...

Infatti, alle 18 ripartono le contrazioni, alle 20.30 quelle regolari ogni 5 min mi vado a tuffare nella vasca di mia nonna per stare un po' meglio, sono più forti di quelle della notte prima...alle 22.00 con mia madre terrorizzata che lo facessi nella vasca decido di partire per il ps..
All'arrivo in ps ricevo una brutta notizia...pervio per 2 dita...guardo le dita dell'ostetrica..minuscole...

Ma poco dopo capisco che ha ragione, perchè di camminare non se ne parla e cominciano a venirmi le lacrime agli occhi...chiedo di potermi stendere sul lettino del monitoraggio e l'ostetrica insegna al papi un massaggino alla schiena...mi si rompono le acque (pensavo peggio, avevo un assorbente e diciamo che l'ho rie mpito ma poco di più), altra visita mi ricoverano...sono le 2.00 e sono a 3-4 cm
Per arrivare in sala travaglio ci metto un po', mi mettono a letto, mi metton la borsa dell'acqua calda e mi dicono che tra poco arriverà l'anestesista...PER FORTUNA CHE ALLA FINE HO DECISO DI FARE LE PRATICHE PER L'EPIDURALE!!! penso nella mia testa, e lo pensa anche il papi che mi vede stare tanto male...avvisa i miei (ma perchè poi?!?!per stare in sala d'aspetto tutta notte?!?!mah...) poi mi propongono di provare la palla, mi ci appollaio sopra e mi appendo alle mani del papi che non so come fanno ad essere ancora attaccate.
Arriva l'anestesista saranno le 3.00 forse... sono terrorizzata...ho il terrore della puntura nella schiena ma davvero mi aspettavo tutt'altra roba per cui...facciamolo...
MAGARIIIIII.... la mia schiena non collabora...l'anestesista mi fa 5 fori per provare a riuscire a farmi l'epidurale ma niente...nel frattempo tra le varie contrazioni perdo non so quanto liquido amniotico, ho riempito il letto gocciolava sul pavimento un disastro!!! "dopo puliamo non ti preoccupare" l'anestesista mi chiede se voglio fare altri tentativi ma io ho la schiena già massacrata per cui...niente epidurale grazie lo stesso per averci provato...
Da qui in poi si scatena il panico nella mia testa...io che pensavo di avere un po' di sollievo, un po' di riposo visto che non si dorme da più di 24 ore...vado in crisi e comincio ad auto-convincermi di non potercela fare...il dolore che sento al pube e alla schiena (che adesso dopo i 5 fori non riesco neanche più a farmi massaggiare) anche tra una contrazione e l'altra mi impedisce di riposare...
Le ostetriche (quanta pazienza bravissime!!) mi convincono a concentrarmi sulla respirazione, mi propongono di liberare l'intestino (ci ho messo un po' a farmi convincere...) e alla fine...si comincia a ragionare...
Sono le 7, c'è il cambio turno, io sono appollaiata sulla palla che soffio...7.30 visita: 6cm... MIO DIO ANCORA?!?!?!?! tra l'altro comincio ad avere contrazioni-torcibudella che mi spiegano essere le spinte... "per l'amor di dio non assecondarle, tu respira e non spingere sennò si sfascia tutto è troppo presto!!" peccato che non sono io che spingo ma la pupa!!
Grazie al cielo da quel momento la dilatazione parte a manetta ed alle 9 raggiungo finalmente i 10cm e mi danno il permesso di spingere...da quel momento il dolore di prima non c'è più è pazzesco... soprattutto tra una spinta e l'altra sembra di essere in spiaggia al mare...
Pensavo ci volessero solo due spinte invece ne è servita qualcuna in più...sentivo un bruciore ad un certo punto che pensavo che si strappasse tutto...

"com'è grossa, com'è grossa!!" dò un'occhiata...

Il papi taglia il cordone, una pulita poi in braccio...ma che bella!!!!!tutta insanguinata ma fa lo stesso...
Poi me la tolgono, mentre mi rimettono in sesto là sotto, la puliscono, la vestono (la tutina le va di misura!!), la portano a prender le misure...sentiamo la fotomodella quanto è?!?!
Le scommesse delle ostetriche non sono arrivate a pensare a quanto rilevato dagli strumenti:4.750 kg per 53 cm... con parto naturale...
Raffaella diventa subito famosa in reparto e tutti vogliono vedere qual è la bimba nata così grossa...siamo esibizionisti noi, fin da subito!!
è il mio nuovo amore, insieme al suo papà, è brava brava bella e...mi fa commuovere...
Un augurio a tutte le donne di vivere al meglio la stupenda esperienza della maternità...