Partiamo dall'inizio e diciamo che la piccola Selene è stata cercata e desiderata. E' arrivata dopo soli 3 mesi di tentativi con nostro stupore perchè mi dissero che avendo io l'Ipotirodismo avrei sicuramente fatto fatica a rimanere incinta! Beh alla faccia di tutti, noi li abbiamo smentiti

Già una settimana prima del ciclo io mi sentivo di essere incinta. Non so perchè, ma avevo questa sensazione. Così già il primo giorno di ritardo ho fatto il test (con mio marito che mi diceva di aspettare perchè ho sempre qualche giorno di ritardo). E invece eccola li, dopo 3 minuti, la magica scritta "incinta 3-4 settimane"... beh, il cuore tra poco mi usciva dal petto e tremavo tutta, lo stesso mio marito. Ci siamo guardati e abbiamo detto "E ora?"...nonostante la paura abbiamo iniziato ad amare quel puntino fin da subito.
La gravidanza è proceduta in modo perfetto, nessun sintomo, nessun dolore particolare, niente vomito o nausee. Direi che finchè la pancia non ha iniziato a pesare verso la 32 settimana prima a momenti nemmeno mi accorgevo di essere incinta!

Arrivati in promssimità del termine iniziavo ad essere impaziente e aver voglia di vedere la mia piccolina. Ma lei si è fatta desiderare tanto. Infatti sono arrivata a 41+3 e mi hanno dovuto indurre il parto.
Mi hanno ricoverata il 27/02 mattina e alle 9 mi hanno indotta con la fettuccia, dicendomi che la stessa avrebbe potuto metterci 24 ore per fare effetto e se al mattino seguente non ci fossero state novità allora avrebbero provato l'induzione con il gel. Ed infatti il primo giorno non è successo nulla. Ormai iniziavo a disperare...vedevo le altre ragazze indotte con me che avevano contrazioni, rompevano il sacco ed io nulla...nemeno dai monitoraggi risultava una contrazione. Ero avvilita. Poi immprovvisamente alle 3.30 di mattina del 28/02 iniziano le contrazioni. Prima sempre lievi per poi aumentare. Mi visitano verso le 8 del mattino, ma fanno molta fatica, il collo del mio utero è ancora molto posteriore, non riuscivano quasi a trovarlo, ma pare ancora tutto chiuso, quindi decidono di passare al gel. Quando mi chiamano alle 10 per l'applicazione, invece mi ero dilatata di 3 cm, quindi decidono di non mettermelo. Purtroppo però il collo dell'utero era sempre posteriore e la testa di Selene troppo bassa. Infatti impediva al collo di spostarsi in avanti e proseguire la dilatazione. Ogni contrazione era dolorosissima proprio per questo e sono rimasta così, ferma a 3 cm per 12 ore!!!
Alle 12 mi portano in sala parto perchè avevano bisogno del posto letto libero

Ora siamo a casa e abbiamo iniziato la nostra avventura.
Comunque è proprio vero quando dicono che i dolori del parto te li dimentichi subito. Io mi ricordo perfettamente di aver sofferto tanto, ma non ricordo il dolore. O per lo meno è passato subito in secondo piano rispetto alla gioia di avere la mia piccola tra le braccia.