GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Selene, la dea della Luna senza fretta di nascere

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Selene, la dea della Luna senza fretta di nascere

Messaggio da Anni82 » 4 mar 2013, 17:49

Eccoci qui, finalmente anche noi a poter raccontare la nostra storia.
Partiamo dall'inizio e diciamo che la piccola Selene è stata cercata e desiderata. E' arrivata dopo soli 3 mesi di tentativi con nostro stupore perchè mi dissero che avendo io l'Ipotirodismo avrei sicuramente fatto fatica a rimanere incinta! Beh alla faccia di tutti, noi li abbiamo smentiti :spiteful:
Già una settimana prima del ciclo io mi sentivo di essere incinta. Non so perchè, ma avevo questa sensazione. Così già il primo giorno di ritardo ho fatto il test (con mio marito che mi diceva di aspettare perchè ho sempre qualche giorno di ritardo). E invece eccola li, dopo 3 minuti, la magica scritta "incinta 3-4 settimane"... beh, il cuore tra poco mi usciva dal petto e tremavo tutta, lo stesso mio marito. Ci siamo guardati e abbiamo detto "E ora?"...nonostante la paura abbiamo iniziato ad amare quel puntino fin da subito.
La gravidanza è proceduta in modo perfetto, nessun sintomo, nessun dolore particolare, niente vomito o nausee. Direi che finchè la pancia non ha iniziato a pesare verso la 32 settimana prima a momenti nemmeno mi accorgevo di essere incinta! :risatina:
Arrivati in promssimità del termine iniziavo ad essere impaziente e aver voglia di vedere la mia piccolina. Ma lei si è fatta desiderare tanto. Infatti sono arrivata a 41+3 e mi hanno dovuto indurre il parto.
Mi hanno ricoverata il 27/02 mattina e alle 9 mi hanno indotta con la fettuccia, dicendomi che la stessa avrebbe potuto metterci 24 ore per fare effetto e se al mattino seguente non ci fossero state novità allora avrebbero provato l'induzione con il gel. Ed infatti il primo giorno non è successo nulla. Ormai iniziavo a disperare...vedevo le altre ragazze indotte con me che avevano contrazioni, rompevano il sacco ed io nulla...nemeno dai monitoraggi risultava una contrazione. Ero avvilita. Poi immprovvisamente alle 3.30 di mattina del 28/02 iniziano le contrazioni. Prima sempre lievi per poi aumentare. Mi visitano verso le 8 del mattino, ma fanno molta fatica, il collo del mio utero è ancora molto posteriore, non riuscivano quasi a trovarlo, ma pare ancora tutto chiuso, quindi decidono di passare al gel. Quando mi chiamano alle 10 per l'applicazione, invece mi ero dilatata di 3 cm, quindi decidono di non mettermelo. Purtroppo però il collo dell'utero era sempre posteriore e la testa di Selene troppo bassa. Infatti impediva al collo di spostarsi in avanti e proseguire la dilatazione. Ogni contrazione era dolorosissima proprio per questo e sono rimasta così, ferma a 3 cm per 12 ore!!!
Alle 12 mi portano in sala parto perchè avevano bisogno del posto letto libero :che_dici Chiedo mi venga fatta l'epidurale perchè i dolori sono lancinanti, ma non sanno se possono farmela a causa di una brutta scoliosi che ho. Quindi decidono di aspettare il primario di anestesia che però sarebbe arrivato solo alle 15. Nel frattempo mi rompono il sacco per vedere se la cosa mi aiuta a dilatarmi, ma niente. Rimango ferma ai miei 3 cm. La bimba inizia ad essere in sofferenza ma i medici non mi dicono nulla. Io capisco che qualcosa non va perchè li vedevo guardare il monitoraggio, storcere il naso e limitarsi a dire "mmm". Poi li vedo confabulare tra loro indecisi su cosa fare. Ovviamente mi agito ancora di più, inizio a piangere e a supplicarli di farmi il cesareo, di tirarla fuori da li in qualche modo. Mi danno la mascherina con l'ossigeno e finalmente mi spiegano che il battito è un po' irregolare perchè c'è un po' di sofferenza, ma di stare tranquilla che non è nulla di grave. Ma anche per questo motivo è meglio aspettare l'arrivo del primario di anestesia....stare tranquilla...si certo....ovviamente non lo ero. Alle tante finalmente alle 15 arriva il primario, valuta la mia situazione mi dice che avrebbe provato a farmi l'epidurale, ma che non era detto che ci sarebbe riuscito a causa della mia schiena. Il primo tentativo infatti fallisce, ma il secondo va a buon fine!!! Finalmente!!!! Appena l'anestesia fa effetto io mi rilasso e nel giro di un'ora mi dilato completamente e in 40 minuti di spinte la faccio nascere. Sono le 17.02 e la mia piccola è finalmente con me! 3700 gr x 53 cm... Non ho avuto nemmeno bisogno dell'episiotomia, e mi sono lacerata internamente ma me la sono cavata con pochi punti.
Ora siamo a casa e abbiamo iniziato la nostra avventura.
Comunque è proprio vero quando dicono che i dolori del parto te li dimentichi subito. Io mi ricordo perfettamente di aver sofferto tanto, ma non ricordo il dolore. O per lo meno è passato subito in secondo piano rispetto alla gioia di avere la mia piccola tra le braccia.
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Selene, la dea della Luna senza fretta di nascere

Messaggio da Ste83 » 4 mar 2013, 18:40

Benearrivata Selene!! :emozionee :emozionee :emozionee :congratulations: :congratulations: :congratulations: :cuore :cuore :cuore :yeee :yeee :yeee :yeee
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 4 mar 2013, 20:03

:ok :-D :emozionee :congratulations:
benvenuta piccolina...e auguroni anni...
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 mar 2013, 20:10

Benvenuta SELENE :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 4 mar 2013, 20:50

sei stata bravissima :emozionee

Benvenuta piccola!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 12 mar 2013, 8:24

:emozionee :cuore
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”