
La sera del 14 agosto decido di bere la tisana consigliatami dall'ostetrica e

Sento dei " crampi" che mi sembrano coliche x l'intensita e la forza. Vado in bagno pensano di dovermi scaricare ma niente.
Partiamo x la fiera ma la camminata mi fa sentire sempre più i dolori che ora capisco essere contrazioni. Mi devo fermare e mi scendono lacrime. Non mi lamentò e mio marito con Alessio di 22 mesi non si accorgono di niente.

Torniamo a casa e decido di fare un bagno caldo che effettivamente calma le cose. Decidiamo quindi di andare alla grigliata con amici, pur avendo qualche dolore.

Mentre siamo al pranzo 12 circa le contrazioni sono forti e non ho voglia di mangiare così aiuto Alessio. Verso le 12:45 il marito di una amica mi chiede ma ogni quanto hai le contrazioni ? Ed io, non so, non avevo controllato.!




Accompagnamo Alessio dai nonni e mentre siamo li perdo le acque e sento la testa scendere....e sento spingere..... Vuole uscire dico a mia mamma un po' spaventata e corriamo in ospedale. Erano le 13 e in macchina le contrazioni sono ogni tre minuti.
Sono un po' spaventata e non voglio partorire in macchina! Provo ad urlare x capire se il dolore e' più sopportabile, ma niente. I dolori sono molto forti e mi mordo il braccio.
Arriviamo all' ospedale alle 13:25. Anche mio marito e' spaventato. Ci danno una sedia a rotelle e saliamo al 4 piano. Mio marito agitatissimo chiama le ostetriche che stanno facendo il cambio turno quindi ci dicono di aspettare




Mi chiedono se voglio andare in bagno, io vado faccio pipì e vado in camera camminando.


Dopo 20 giorni abbiamo dovuto fare un day ospital con un sacco di visite e accertamenti. Eco celebrale, elettroencefalo, esami del sangue, visita neuropsichiatria, udito, vista. Ma alla fine Camilla stava benissimo. Tutto era rientrato nelle norma e non erano più necessari altri controlli. tanto spavento ma tutto bene.
