Arrivati al pronto soccorso mi visitano e lì fuoriesce tutto il liquido, la dottoressa ce trovo mi dice che è troppo presto per rompere il sacco, il collo dell'utero è troppo posteriore non era il momento

le contrazioni aumentavano sempre di più, alle 12 ero a 5 cm di dilatazione, mi portano sala travaglio e mi attaccano l'ossitocina, in 30 minuti arrivo a 10 cm... non mi sembrava vero...l'ostetrica corre a preparare la sala parto che già quasi si vedeva la testa...
sala parto
Mio marito viene con me, ridiamo e scherziamo insieme al gine e all'ostetrica, faccio una spinta e la testa è quasi fuori, poi ancora e ancora, ma non si muove più... qualcosa non và... sono 20 minuti che spingo e nullaaa, il gine si butta sulla pancia per ben tre volte e niente, c'è qualcosa che la blocca... decide di usare la ventosa eee ultima spinta e dopo un taglio immenso viaaa esce la bimba... ma la bimba non piange...sono le 13 in punto
in tre secondi ci sono 10 medici attorno a lei che le danno ossigeno, non ha voglia di piangere, dopo parecchio finalmente si fa sentire... me la fanno vedere dopo mezzora in incubatrice...
povera piccola aveva il braccino sul viso ed in pratica non riusciva ad uscire, ha sofferto, ho sofferto... ma la cosa peggiore è che non ho potuto vederla fino a mezzanotte quando finalmente dopo i vari esami accertano che sta bene... lì finalmente per la prima volta ho realizzato di essere una mamma...

da li mi è tornata una forza pazzesca e nel giro di poco mi sono rimessa in sesto... la mia vita adesso ha veramente un senso...

io e mio marito abbiamo finalmente il nostro tesoro più grande...