Dopo nove mesi di gravidanza perfetta , il 3 luglio (alla 38a settimana) mi ricoverano in ospedale per ipertensione gestazionale dicendomi che se non fosse diminuita la pressione mi avrebbero indotto il parto...Fortunatamente e combinazione il 4 mattina iniziano naturalmente le contrazioni molto leggere e irregolari...Per tutto il pomeriggio continuo ad avere piccole contrazioni ma il dolore lo percepisco molto poco tanto che le ostetriche mi dicono che dovrò pazientare un bel pò e che sarà lunga...piccola parentesi senza visitarmi

Alle nove di sera continuo a sentire qualche contrazione e chiedo di visitarmi anche perchè di lì a breve avrebbero mandato via mio marito perchè era finito l'orario di visita...Fortunatamente inizia il nuovo turno in ospedale e mi visita un ostetrico fantastico...mi visita, strabuzza gli occhi e dice "Sei dilatata quasi al massimo"!!...giù di corsa in sala parto iniziano le prime dolorose contrazioni..Mi rompono il sacco e lì la dilatazione è subito a dieci ...Di lì alla fine passano solo 18 minuti...E io che ignara di tutto chiedo : "Ma non mi chiedete nemmeno se voglio fare l'epidurale?"Loro ridono e mi rispondono: "Tesoro non c'è tempo"!! L'ostetrico mi aiuta a spingere e a concentrarmi, mio marito mi tiene la testa e mi accarezza...Poche spinte ed esce subito la testa...Altre due - tre spinte e niente...Mio marito mi dirà dopo che il dottore era già pronto a tagliare ma nel mentre arriva subito un'altra contrazione e io con tutta la forza che ho spingo ed escono le spalle...a quel punto l'ostetrico mi fa cambiare la respirazione e con un'altra spinta tu vieni alla luce!!!Sei uno scricciolo e ti mettono subito sul mio petto e papà ci abbraccia...Io scoppio in lacrime ancora incredula di questo miracolo...Passiamo le successive due ore tutti e tre insieme in sala parto...Non riusciamo a staccarti gli occhi di dosso...Hai gli occhietti vispi e la faccia da topino...Ti abbiamo amato dal primo istante ...Benvenuto piccolo Nicolò!!