Ore 1.30 di martedì 24 luglio.
Mi sveglio di scatto pensando che mi stessi facendo la pipi addosso...corsa in bagno e mi sono detta nel dormiveglia: "come mai questa pipi' dura così tanto?!" e li' ho capito che in realtà qualcosa stava per succedere...
Sveglio il marito, sussurrando piano piano che era arrivato il momento di andare in ospedale, fa un gran salto dal letto e va a chiamare i nonni per farli stare con Nicola.
Gran corsa in ospedale arriviamo alle 2:30 e mi ricoverano dicendomi "Signora stia pure tranquilla qui ancora ce ne e' di tempo, ritorni domani mattina a fare il monitoraggio in sala parto"... Nel frattempo partono le contrazioni sempre più regolari, alle sette vado in sala parto e fra una contrazione e una spinta alle 8.18 nasce Sofia (3,860 kg. Per 52 cm. Alla 38+6 settimana).
Quando la tengo stretta tra le mie braccia, con ancora il cordone legato a me, tutte le paure sono scomparse e li mi accorgo che l'amore che provo per i miei figli non e' stato diviso a meta' ma e' raddoppiato, che non c'e' più bella cosa di mettere al mondo un figlio, perché del dolore rimane solo il ricordo ma dell'amore c'e' la concretezza di ogni giorno vissuto insieme.

E intanto io penso gia' al terzo...