Era il 22 luglio 2011, venerdì mattina, a lavoro dalle 7 del mattino.. avevo un ritardo di circa una settimana..
vabbè sempre il solito b*****o di ciclo che si prende gioco di me...
(Sono sposata da 5 anni + 2 di convivenza... per colpa della mia malattia (endometriosi) sono stata operata 3 volte e dopo ogni intervento abbiamo provato ad avere un figlio, anche cercando l'aiuto della fecondazione assistita (2) purtroppo andate male.. di ritardi ne avevo avuti tanti... tutti iniziati con l'illusione e l'entusiasmo del fare il test di gravidanza, sempre risultato negativo e puntualmente il giorno stesso arrivavano le malefiche...)
ero nervosa, stanca, lavoravo molto.. avevo mal di pancia come se il ciclo mi dovesse arrivare da un momento all'altro ed ero stufa di aspettarlo... basta spendo i miei soliti 8 euro per uno stupido maledettissimo test così mi vengono che nn ne posso più..
faccio il test (nel bagno del lavoro) e mi accendo la sigaretta parlando a voce alta come una pazza "Su via che passino veloci sti 5 minuti che devo tornare a lavorare" ...
la sigaretta finisce a terra in un attimo.. faccio una foto al test a quelle 2 SPLENDIDE LINEE la spedisco ad una mia cara amica endina... NON CI CREDO... lei mi chiama mi dice che sono INCINTA... NON CI CREDO... chiamo mia madre... le dico del test... NON CI CREDO... scappo dal lavoro... corro a casa dei miei suoceri.. prendo mia cognata e andiamo in farmacia compriamo altri 2 test.. torniamo a casa.. faccio il test +3/4 settimane INCINTA.... CI CREDO.... chiamo mio padre... tutti e mio marito?? ah giusto... lui faceva il turno di notte... dormiva... dico a mia madre di non dirgli niente.. di svegliarlo e di mandarlo a casa dei suoi.. arriva monto in macchina mi dice SEI INCINTA io piango SI SI... sabato mattina di nuovo test INCINTA... beta INCINTA domenica test INCINTA lunedì BETA ed eco camera gestazionale presente INCINTA.. CI CREDO.. CI CREDIAMO....
domenica 18 marzo 2012 la mattina perdo il tappo... chiamo mia madre emozionata glielo dico.. ma non è niente.. possono passare dei giorni.. tutto il giorno sento dolori tipo ciclo.. così la sera prima di andare a letto mi faccio un bagno caldo.. e poi ninna... alle una di notte inizio a nn stare più a letto... contrazioni forti e soprattutto dolorose.. mi dico di resistere e di andare all'H più tardi possibile (avevo avuto 1 mesetto prima già una falsa partenza questa volta volevo esserne sicura) alle 5 sveglio mio marito gli dico che secondo me ci siamo.. prendiamo borse e borsettine il cane e lo andiamo a lasciare dai suoceri.. arriviamo all'H, tracciato e visita, ci siamo, utero aperto.. sta iniziando a dilatarsi.. CHE EMOZIONE.. conoscerò AURORA, MIA FIGLIA, quella piccola creatura che per 9 mesi è stata dentro di me, è parte di me, è me... il dolore delle contrazioni purtroppo prendono il sopravvento sull'emozione.. le contrazioni si fanno sempre più forti.. mi visitano dopo 5 ore... solo 1 cm... mi provano a dare una mano con la visita.. il dolore nn si può esprimere.. io urlavo urlavo e urlavo.. arrivano i miei genitori e scoppio a piangere.. mio marito sempre accanto a me.. mi teneva.. si allontanava.. prendeva il tempo.. tutto su mia richiesta.. un angelo... chiedo l'epidurale.. alle 12 mi portano in sala travaglio.. sono sfinita.. mi rivisitano sempre e solo 1 maledetto cm.. ora moio (ho pensato) alle 14 e 30 finalmente arriva l'anestesista alle 15 ero una drogata sul letto del travaglio... ahhhhhhhh che bella sensazione... finalmente nn soffro... mi attaccano boccioni per indurmi il parto.. passa un'oretta e mezza e di nuovo urla... e di nuovo il mio eroe... l'anestesista

ore 20.04 del 19.03.2012
ESCE... aveva un giro di cordone intorno al collo... la MIA PICCOLA... me la mettano sopra... tutto il resto non conta.. lei è con me.. è su di me.. è me.. (mi ricuciono mi puliscano) nn lo so nemmeno io.. AURORA.. IL NS. MIRACOLO... e di nuovo i pensieri vanno alle mille lacrime versate ad ogni test negativo.. ad ogni fecondazione andata male.. ad ogni medico che mi diceva che nn sarei mai diventata madre naturalmente.. ora piango.. piango si ma PER AMORE PURO... piango per LEI... per AURORA