GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E finalmente è arrivato il mio campione: Riccardo!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

E finalmente è arrivato il mio campione: Riccardo!

Messaggio da andra1 » 25 lug 2012, 20:01

Finalmente riesco scrivere il racconto del parto... tra le poppate, le visite dei parenti e amici e varie cose da sbrigare non trovavo mai tempo.

Venerdi il mio cucciolotto compie 3 settimane, non ci credo!

La nostra storia è particolare , Riccardo si è fatto aspettare per tanti anni e alla fine è arrivato grazie alla PMA. Due centri famosissimi a Milano, tantissimi esami, due interventi chirurgici, tre IUI ... e abbiamo fatto centro proprio al terzo tentativo! Non ci credevo! :-D

La gravidanza è andata meglio di quello che me l'aspettavo, temevo tanto un parto prematuro, ma alla fine sono riuscita ad arrivare al termine e "sfornare" un bel vitellino di 4,1 kg! :emozionee :-D

Il mio parto (come anche la gravidanza) non è stato naturale, ma un cesareo programmato. Sono arrivata in ospedale il 5 di luglio, ho fatto un monitoraggio, tutto ok, una infermiera è riuscita a rompermi 2 vene ma l'ho perdonata perché era troppo carina... e in qualche modo doveva imparare ... mentre il giorno dopo una studentessa ha imparato (a mie spese) come mettere il catetere , naturalmente, prima dell'anestesia... è stata molto gentile, ma la procedura è stata fastidiosa lo stesso! :argh

L'attesa è stata (come tutte le attese) lunghissima, sono entrata in sala operatoria dopo le 12... ero impaziente, avevo fame e sete!

Lo staff nella sala operatoria è stato molto gentile, si sono presentati tutti e poi la percezione del tempo è cambiata del tutto: l'anestesista mi ha spiegato cosa deve fare, e che devo tenere le spalle molto basse (così basse che alcuni giorni dopo mi è venuto il torcicollo per lo sforzo), ho collaborato , mi ha fatto l'anestesia spinale, ho sentito male, ma cmq sopportabile. Alcuni secondi dopo già ho iniziato a sentire il formicolio alle gambe, il calore (poco), hanno messo la tendina per impedirmi di vedere l'intervento ... e via: le danze sono state aperte! Nonostante l'anestesia ho sentito dolore quando hanno tirato fuori Riccardo e la placenta, perché hanno premuto forte sulla pancia e anche sullo stomaco. L'infermiera l'ha portato subito via per lavarlo e me l'ha fatto vedere 2 minuti dopo, pulito e cicciotello, mi ha colpito il suo pianto forte (che polmoni! :-D ) e i capelli, lunghi già 5 cm! L'emozione mi ha fatto dimenticare tutto l'altro, l'ho baciato e poi non ho fatto altro che pensare a lui! Dopo che mi hanno cucita, ecc, mi hanno portato nella sala parto dove mi aspettava mio marito che stava già cullando Riccardino... che emozione! :emozionee Lo immaginavo imbranato, invece lui era lì, molto naturale e felice! :cuore

Sono stata in ospedale 5 giorni, ho avuto un decorso postoperatorio normale e ora non ci credo, venerdì mio cucciolotto compie 3 settimane ! :cuore

Spero di riuscire ad essere una brava mamma!

Ringrazio questo forum di esistere, perché qui ho trovato molte info e sono arrivata preparata la parto, e sopratutto ringrazio il gruppo "le luglioline 2012", dove sono le mie care compagne di viaggio, con le quali mi sono confrontata spesso ! :bacio

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E finalmente è arrivato il mio campione: Riccardo!

Messaggio da Befanina12 » 26 lug 2012, 0:48

Brava Andra che serenità nelle tue parole!! :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 lug 2012, 11:08

Brava Andra! Godetevi il vitello, ve lo meritate!!! :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 26 lug 2012, 13:55

:congratulations: da una Settembrina! :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 lug 2012, 15:41

Bello il racconto. Adesso goditi il tuo Riccardo!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 lug 2012, 18:05

grazie a te andra1 per aver condiviso il tuo percorso con noi... :bacio

complimenti per Riccardo e anche per la tua pazienza con i tirocinanti nel pre-operzione!

ora goditi il tuo bellissimo Riccardo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 ago 2012, 19:26

Grazie a tutte! :cuore

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 5 ago 2012, 14:06

Bel racconto! Complimenti! Buona vita con il tuo Riccardo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”