Venerdi il mio cucciolotto compie 3 settimane, non ci credo!
La nostra storia è particolare , Riccardo si è fatto aspettare per tanti anni e alla fine è arrivato grazie alla PMA. Due centri famosissimi a Milano, tantissimi esami, due interventi chirurgici, tre IUI ... e abbiamo fatto centro proprio al terzo tentativo! Non ci credevo!

La gravidanza è andata meglio di quello che me l'aspettavo, temevo tanto un parto prematuro, ma alla fine sono riuscita ad arrivare al termine e "sfornare" un bel vitellino di 4,1 kg!

Il mio parto (come anche la gravidanza) non è stato naturale, ma un cesareo programmato. Sono arrivata in ospedale il 5 di luglio, ho fatto un monitoraggio, tutto ok, una infermiera è riuscita a rompermi 2 vene ma l'ho perdonata perché era troppo carina... e in qualche modo doveva imparare ... mentre il giorno dopo una studentessa ha imparato (a mie spese) come mettere il catetere , naturalmente, prima dell'anestesia... è stata molto gentile, ma la procedura è stata fastidiosa lo stesso!

L'attesa è stata (come tutte le attese) lunghissima, sono entrata in sala operatoria dopo le 12... ero impaziente, avevo fame e sete!
Lo staff nella sala operatoria è stato molto gentile, si sono presentati tutti e poi la percezione del tempo è cambiata del tutto: l'anestesista mi ha spiegato cosa deve fare, e che devo tenere le spalle molto basse (così basse che alcuni giorni dopo mi è venuto il torcicollo per lo sforzo), ho collaborato , mi ha fatto l'anestesia spinale, ho sentito male, ma cmq sopportabile. Alcuni secondi dopo già ho iniziato a sentire il formicolio alle gambe, il calore (poco), hanno messo la tendina per impedirmi di vedere l'intervento ... e via: le danze sono state aperte! Nonostante l'anestesia ho sentito dolore quando hanno tirato fuori Riccardo e la placenta, perché hanno premuto forte sulla pancia e anche sullo stomaco. L'infermiera l'ha portato subito via per lavarlo e me l'ha fatto vedere 2 minuti dopo, pulito e cicciotello, mi ha colpito il suo pianto forte (che polmoni!

Sono stata in ospedale 5 giorni, ho avuto un decorso postoperatorio normale e ora non ci credo, venerdì mio cucciolotto compie 3 settimane !

Spero di riuscire ad essere una brava mamma!
Ringrazio questo forum di esistere, perché qui ho trovato molte info e sono arrivata preparata la parto, e sopratutto ringrazio il gruppo "le luglioline 2012", dove sono le mie care compagne di viaggio, con le quali mi sono confrontata spesso !