e oggi, nel 4° anno da quel giorno, mi sembra giusto raccontarvelo...
Antonio è stato cercato e desiderato. Avevo la scadenza il 31/12 ma per unprincipio di gestosi sono stata ricoverata il 27/12
Il 30 decidono di stimolarmi con una fettuccia

e invece probabilmente Antonio aveva deciso che fosse giunta comunque l'ora...
Iniziano contrazioni, leggere, ma cominciano, parliamo delle 9 del mattino...
cammino, mi siedo, mia madre vicino che cerca di ricordarmi come mi avevano insegnato al corso di fare training autogeno

Nel pomeriggio le contrazioni sono fortissime, e ovviamente mi capita l'ostetrica odiosa, che mi controlla e mi dice che non è vero, che me le sto inventando perchè la macchina non registra nulla....
per fortuna di li a poco staccherà.... arriva un'altra, un angelo! che mi spiega hce la macchina non le registra solo perchè io le ho basse (sotto la pancia) quindi il fatto che io stia soffrendo non è una mia invenzione

Cerco di dormire, ma vengo svegliata da un "POCK!" sono le 20! mi si sono rotte le acque.. controllo, sono verdi...
panico! mi ricordavo che al corso preparto avevano detto che se fossero state verdi dovevo correre all'ospedale, c'ho messo un po' per realizzare che ero gia' li...

i dottori entrano ed escono, mi monitorano, ma mi dilato lentamente...
alle 23 mi portano giu'... non sono ancora dilatata, ma non importa, (a loro, a me parecchio, ma pace!)
mi spiegano come fare, mio marito

comincio a spingere, male! lo sforzo è tanto (antonio è ancora alto) che le dottoresse a turno mi salgono sulla pancia per spingere e i miei capillari scoppiano tutti, come se fossero fuochi d'artificio (perfettamente a tema direi...)
e mio marito che mi teneva la testa, se ne esce con uno sguardo stupito dicendo "UUUUHHH!! AMOOOREEE GUUAAARDAAAAA TI STANNO SCOPPIANDO TUTTI I CAPILLAAAAARIII!!! E IL COLLO! QUANDO SPINGI DIVENTI COME L'INCREDIBILE HULK!!"

durante le spinte ho avuto dei crampi e lui è andato a dare una mano per farmeli passare, ma il top l'ha raggiunto quando l'ostetrica gli ha detto di andare a bagnare una garza in modo da rinfrescarmi la bocca, e lui è tornato dicendomi a bassa voce " amore, mo io ti bagno le labbra, ma tu non leccarle, che sta garza non sapevo dove bagnarla e mi sa che l'ho bagnata dove fanno i bagnetti ai bambini appena nati!"

fondamentale mio marito, ancora ora lo ringrazio...
finalmente alle 02.05 del mattino spunta la testolina, alle 02.07 è fuori... è nato il mio cucciolo... e il mio primo pensiero è che non devo piu' spingere....

da li in poi è stato tutto fantastico.... lo amo immensamente....
e oggi compie il suo 4° compleanno... auguri amore mio..