GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per par condicio Natal

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Per par condicio Natal

Messaggio da Feda » 8 apr 2012, 15:57

Natal doveva nascere oggi, domenica 8 aprile, giorno di Pasqua, ma già sapeva che la sua mamma oggi aveva un altro appuntamento, certo, meno importante, ma d'obbligo : riaprire la stagione lavorativa al proprio ristorante!
Così la sua mamma ha lavorato l'ultimo mese di gravidanza per la riapertura del locale non facendosi mancare niente tra tinteggio delle pareti, traslochi di mobili, giardinaggio, riparazioni e pulizie varie...d'altronde era in ottima forma, dopo i primi sei mesi di nausee e vomito continui aveva raggiunto una tregua... la pancia ora era enorme ma pregava il suo piccolo di non nascere, non ancora...

Ma queste cose non si programmano, la natura ci riserva ancora delle sorprese inaspettate e così....

Domenica 1 aprile mi sveglio e al primo giro in bagno mi ritrovo nel salvaslip una striatura rossa...mando giu' un groppo di saliva...il sangue mi spaventa, ma poi mi ascolto e lui si muove dentro di me...questo mi tranquillizza e lo do come un episodio
a s'è, mi vesto e vado in osteria, ho ancora alcune cose da sistemare, ma vado con più calma, mancano solo i dettagli e ho ancora una settimana di tempo...
Sollevo un peso e mi accorgo che ad ogni sforzo laggiù qualcosa succede, vado nel
bagno ed il salvaslip continua ad esser rosso...ok mi metto a far lavori più leggeri...tu
stai li buono, ho quasi finito...
Mi organizzo, lascio gli ultimi lavori burocratici a mia madre e le cose pratiche ad una
cameriera...non si sa mai...

Passo la notte più stanca del solito, quando vado in bagno sporco ancora il salvaslip, dormo come un sasso ma alle 5 del mattino vengo svegliata da una fitta...ho sonno,
non ci faccio caso, 5 e 20 un' altra fitta...che balle...voglio dormire...5.40
ancora...6.00...adesso BASTA...ma che' 6. 10 ... 6.20....6.30...comincio a segnarle su
di un foglio, ca**o...queste sono contrazioni...che n'e so io di come inizia un Travaglio,
la scorsa volta sono stata indotta...
Sveglio il socio e gli dico che e' meglio che oggi non vada al lavoro, devo portare Sam
all'asilo e non credo di farcela da sola...non mi sento più tanto sicura...
Ora le contrazioni sono ogni 10/ 5 minuti, fanno un salto...appena si sveglia Samu
addirittura si fermano...ripartono ogni 20 minuti, non fanno male ma il mio viso dice
già tutto...
Portiamo Sam all'asilo, sono le 8.30 e la regolarità delle contrazioni e' andata a farsi
benedire...così andiamo a fare la spesa e al banco del pesce la ragazza che mi vede
ogni settimana sorprendentemente si accorge che sono in Travaglio... :urka

Il socio sono ore che mi dice che forse e' meglio se un giro in ospedale lo facciamo,
ma io lo sento che non e' il momento, ma visto che devo andare a ritirare il tampone
un giro in reparto lo facciamo...mi attaccano al tracciato e mi visitano...responso: collo
dell'utero raccorciato del 50%, il sangue e' il tappo mucotico, contrazioni irregolari, ...
La dottoressa mi manda a casa e l'ostetrica da dietro mi guarda e mi dice: torni oggi
:urka
Ma come io non ho tempo...devo lavorare...

Arrivo a casa alle 12.30 e mi metto nel letto...in effetti oggi non posso andare in
osteria...non mi sento davvero bene...sono stanca...così faccio qualche telefonata di
lavoro e le contrazioni ripartono...le faccio venire a me, le respiro e mi dico che tutto
sommato non sono dolorose, quindi non sono quelle giuste, faccio il confronto con
quelle avute con Sam, quelle si che erano da infarto!...quindi continuo con le telefonate
ed intanto le segno su di un foglietto...sono le 14.00 e oramai sono ogni 5 minuti...ci
dormo in mezzo e sono le 15.00... Ora sono ogni 3 minuti...allora chiamo mia madre e
le dico di passar lei a prender Sam all'asilo...
Mi alzo dal letto e avverto il socio: ho le contrazioni ogni 3 minuti, ma non mi fanno male...aspetto di rompere le acque...
Lui mi guarda e con gli occhi mi mangia...mi esce un gemito dalla bocca...mi presenta
le scarpe e la giacca e mi obbliga ad andare...in effetti adesso mi fanno davvero
male...ca**o non so se riesco a scendere le scale...non so se riesco a salire in
macchina...ca**o la rotonda mi uccide...vai piano...adesso vai a razzo...sono al pronto
soccorso, il socio va al parcheggio e ci diamo appuntamento in reparto ...salgo sola su
di un'ascensore e sono davanti alla porta rossa...c'e l'ho fatta...non so come...faccio il
corridoio, mi sostengo alla parete...c'e il deserto...voglio un'ostetrica e la trovo
annoiata davanti ad un computer...alza gli occhi disturbata...le riesco solo a dire:
ContrAzIOnI...mi guarda, abbassa lo sguardo e con tutta calma mi dice: fai il corridoio,
ti visito tra poco, siediti fuori la porta rossa...
Ok. Ok?!!! Si, ho detto proprio così, ho obbedito ed a carponi e tra un urlo di dolore e l'altro sono arrivata a quella cazzz di sedia...e' arrivato il socio ansimante...almeno ci sei tu...ma sono pazza o sono pazzi loro? Forse non hanno capito la parola
ConTrAZionI?!!! ...la porta si apre ed un'altra ostetrica mi accoglie, mi ha visto nel
corridoio a carponi ed e' corsa da me...che Dio ti benedica...

Entro e sono piegata in due...vuole attaccarmi al monitoraggio ma poi capisce ben
presto che e' il caso di visitarmi...mi devo spogliare...coricare...aprire le gambe...oddio...non so se ce la faro'...il socio mi aiuta...
L'ostetrica mi infila gentilmente una mano li sotto...la vedo sbiancare...si ricompone e
con tutta la calma di questo mondo mi dice: saro' sincera, non ho sale parto libere,
una tra 10 minuti...ma tu non ci arrivi...sei dilatata di 9 cm... 4 spinte e nasce... Lo
facciamo qui.
Quiiiiii? Su questo letto da campo? In questa stanza 2 metri per 2?... E l'epidurale? Giusto...l'epidurale me la fate? ...mi guarda e quasi ride...e' dolce e con un sorriso mi dice: arriva prima il bimbo dell'anestesista ...ed in tanto che lo dice mi viene da
spingere...
Esce dalla porta solo un secondo e li comincia ad urlare a chiamare questo e
quest'altro,e a far portare tutto quello che le serve...richiude la porta e torna serena e
dolce...
La guardo e le dico...ok 4 spinte..,una l'ho già fatta...
Il mio corpo si trasforma, divento un leone, le mani ed i piedi si informicolano
tutti...non li sento più...rompo le acque e l'i faccio la seconda spinta....ansimo, il
respiro e' corto...intanto sono arrivate in altre mille in quello stanzino microscopico...fa
caldo...mi fa aria con un giornale...faccio la terza spinta e sento la testa che rimane
appesa li...ahhhhh che dolore...guardo l'ostetrica con sguardo minaccioso e la avverto
che l'ho l'ultima spinta...la quarTttttaaaaaaaa....e Natal nasce....

Ha il socio? E' li di fronte a me, ha la valigia in mano...sono 15 minuti che non si
muove...e' paralizzato...ha visto tutto e di più ...e' incredulo...come d'altronde lo sono
io...e' lui, e' Natal che ci fa risvegliare, che ci fa respirare di nuovo...e' il suo viso...il
suo corpicino rannicchiato sulla mia pancia svuotata che ci fa uscire di nuovo la voce e
cercarci per guardarci nuovamente negli occhi e riscoprirci di nuovo genitori di una
creatura di 50 cm...e' perfetto, bello rotondo, la bocca a cuore, i capelli pettinati, il
nasino alla francese del fratello...

E' nato alle 15.50 , all'improvviso, come un lampo a ciel sereno...un Travaglio
inaspettatamente non doloroso ed un parto da record...

Natal ha calcolato bene i tempi...lunedì e' nato, mercoledì siamo stati dimessi e da Venerdì siamo tornati al lavoro, ...dorme mentre io lavoro e ci ripaghiamo del tempo
perduto tra una ciucciata e l'altra...e' già il cocco del fratello, sa farsi amare...ha soli 6
giorni e siamo già tutti pazzi per NATAL.
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per par condicio Natal

Messaggio da IstintoMaterno » 9 apr 2012, 9:55

:congratulations: parto MERAVIGLIOSO!
Un bacio a Natal :emozionee
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 9 apr 2012, 10:45

Ecco mi hai fatto piangere di nuovo!!!!!!!!!!! :risatina:
bellissimo racconto....riuscirò a partorire anch'io con la tua stessa forza e tranquillità?
speriamo....
Sei una forza della natura Feda...
:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 9 apr 2012, 14:53

uh, mamma che bello questo racconto!
Natal aveva fretta di vederti eh? :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 apr 2012, 19:10

:cuore CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :clap :congratulations:
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 9 apr 2012, 22:05

:congratulations:
Che bel parto!!!!anke io sono alla seconda gravidanza e spero di essere veloce come te!brava!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 apr 2012, 10:01

bellissimo :cuore
:congratulations: a te ed al tuo pulcino che non ha sbagliato i tempi :ok
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 10 apr 2012, 10:56

Grazie ragazze :cuore
Mi manca già il parto, non so perché ma e' la cosa che anche nella prima gravidanza mi e' mancata di più, ...una grande paura di partorire e poi quando sei li e ti rendi conto di quale potere ti ha dato la natura...beh e' un'esplosione di gratitudine! :cuore
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 apr 2012, 11:02

oddio che bel racconto... benvenuto Natal, e che brava che sei stata tu ti sei fatta quasi tutto il travaglio senza essere in ospedale...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 10 apr 2012, 11:18

Mi sento quasi di dire di non aver fatto il Travaglio! :domanda
Emilia tieni duro!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 10 apr 2012, 18:20

che splendido racconto :cuore
2004 * Scontrinata

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 10 apr 2012, 18:33

:congratulations: bellissimo racconto e super parto,benvenuto al piccolo Natal! :yeee
2010/2012

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 11 apr 2012, 11:05

Feda che bel parto, :congratulations:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

RAMONA981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RAMONA981 » 11 apr 2012, 12:31

WOW Feda che bel parto!
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 25 apr 2012, 16:57

stupendo racconto e stupendo parto!!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 25 apr 2012, 20:11

Io come al solito piango a ogni racconto :fischia :risatina:
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 apr 2012, 21:14

:buuu Che meraviglia!!!!!!!!!!!!! Spero anche io di riuscire a partorire naturalmente.... :incrocini
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 11 lug 2012, 20:36

Te lo auguro con tutto il cuore! :cuore
Emilia tieni duro!

dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dudilo2010 » 15 lug 2012, 17:05

Bel :cuore
Immagine

Magikella  80ina 

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”