DPP 10 giugno 2009..ma Riccardo è moooolto impaziente e curioso di sapere come si sta qui fuori...perciò andiamo indietro...
27 maggio 2009...la suocera compie 50 anni, allora io, di buona lena, quella mattina mi sveglio presto per andare al supermercato a comprare gli ingredienti e le candeline per la torta a sorpresa!..Passo la mattinata a preparare la torta al cioccolato e a mezzogiorno "TANTI AUGURI A TE...TANTI AUGURI A TEEEEE!.......
Passo la giornata finendo di ricamare l'ultimo bavaglino con scritto RICCARDINO di un verde brillante...la sera verso le 23.30 io e il socio andiamo a nanna e proprio mentre sto per prendere sonno sento qualcosa di caldo in mezzo alle gambe..allora penso o sono diventata incontinente tutto ad un tratto oppure si sono rotte le acque, alchè mi alzo di colpo dal letto e sui miei piedi noto una pozzanghera che diventa sempre più ampia allora penso "se nn corro a cercare un assorbente allago la stanza!

Dopo la doccia si parte per l'ospedale con suoceri a seguito

Mi fanno entrare direttamente nell'atrio delle sale parto perchè a quell'ora l'accettazione è chiusa e li la dottoressa iniza a compilare la mia cartella mentre vengo rasata

Si fanno le 2:00 e iniziano le contrazioni già subito ogni 5 minuti..sopportabili..dopo qualke ora il tempo tra una e l'altra è di tre minuti..ancora sopporto benissimo e passo così la notte..
28 maggio 2009...verso le 7:00 le contrazioni sono ancora ogni 3 minuti e io fino alle 8:00 mi addormento tra una contrazione e l'altra avendo passato la notte insonne...alle 8 arriva il socio tutto emozionato e l'ostetrica mi visita: "Collo raccorciato ma ZERO DILATAZIONE

Cambio turno..questa mattina c'è la capo-ostetrica Tina..sono felicissima al pensiero perchè già dalla visita della sala parto pregavo ci fosse stata lei a farmi partorire visto ke aveva assistito anke la mia titolare e sapevo sarebbe stata bravissima..così mi visita e mi dice:"bene visto ke lei è una paziente del dottor P. oggi sarò io a far nascere Riccardo anke se di solito non assisto ai parti"...EVVAI!!!

Me lo poggiano sulla pancia per qualke istante e non mi sembra vero!Riccardo è nato!

Sento il suo odore ma non piango, l'emozione è talmente forte ke anche le lacrime si fermano!..Il papà e l'infermiera lo portano a fare il bagnetto mentre Tina mi da i punti...

Prima di andare giù col papà me lo fanno vedere di nuovo...é Bellissimo!assomiglia tutto al suo papà!!

Così è nato Riccardo,il mio grande amore insieme al suo Papà..facendo tutto da solo a 38 settimane!La vogia di incontrarci era tanta e lui non si è fatto aspettare ora i suoi occhioni accanto a me mi osservano e io mi innamoro sempre di più!

Il parto è una cosa meravigliosa e auguro a tutte di vivere un parto tranquillo come il mio..non abbiate nessuna paura..è la cosa più naturale del mondo!La paura non esiste..il cuore ha sempre ragione...
Riky e papino vi amo alla follia! Darei la vita oggi stesso solo per voi!