GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICCARDINO FA TUTTO DA SOLO...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

RICCARDINO FA TUTTO DA SOLO...

Messaggio da Valentina87 » 17 set 2009, 11:21

Ed eccomi qui a raccontare il mio parto...dopo aver letto tutti quelli del forum...
DPP 10 giugno 2009..ma Riccardo è moooolto impaziente e curioso di sapere come si sta qui fuori...perciò andiamo indietro...
27 maggio 2009...la suocera compie 50 anni, allora io, di buona lena, quella mattina mi sveglio presto per andare al supermercato a comprare gli ingredienti e le candeline per la torta a sorpresa!..Passo la mattinata a preparare la torta al cioccolato e a mezzogiorno "TANTI AUGURI A TE...TANTI AUGURI A TEEEEE!.......
Passo la giornata finendo di ricamare l'ultimo bavaglino con scritto RICCARDINO di un verde brillante...la sera verso le 23.30 io e il socio andiamo a nanna e proprio mentre sto per prendere sonno sento qualcosa di caldo in mezzo alle gambe..allora penso o sono diventata incontinente tutto ad un tratto oppure si sono rotte le acque, alchè mi alzo di colpo dal letto e sui miei piedi noto una pozzanghera che diventa sempre più ampia allora penso "se nn corro a cercare un assorbente allago la stanza! :ahaha "..intanto il socio viene svegliato dalla mia voce ke dice: "amore mi sa ke ho rotto le acque!", neanke faccio in tempo a finire la frase ke lui è già vestito, pronto e scattante per andare all' ospedale, tutto sorridente e felice perchè sa ke tra non molto vedrà il suo piccolino..io decido di prendermela con calma, così vado in bagno a fare una bella doccia, ma la mia voglia di fare tutto tranquillamente senza allarmismi purtroppo viene meno dal momento in cui il socio ha avvisato le sue sorelle ke a loro volta hanno avvisato i suoceri della rottura del sacco (abitavamo insieme)...così la suocera più agitata di me inizia a farmi fretta continuando a dire ke altrimenti avrei partorito li ed io ke cercavo di farle capire ke non sarebbe stato così veloce, in quel momento volevo tirarle una martellata per farla calmare! :martello
Dopo la doccia si parte per l'ospedale con suoceri a seguito :pistole perchè dopo l'insistenza non ero riuscita a fargli capire ke tanto li avrebbero rimandati a casa...e così fu una volta arrivati all' H...
Mi fanno entrare direttamente nell'atrio delle sale parto perchè a quell'ora l'accettazione è chiusa e li la dottoressa iniza a compilare la mia cartella mentre vengo rasata :che_dici e continuo ad allagare anche la saletta :x: ...il liquido sembra non finire mai!!!Dopodichè mi fanno accomodare nella stanza travaglio-parto, dove il lettino è unico ke si trasforma e si alza al momento del parto, di contrazioni nemmeno l'ombra...così decidono di mandare a casa il socio in modo ke almeno lui avrebbe riposato un po'..lo saluto col monitoraggio già attaccato e la flebo di antibiotico per evitare infezioni...mi sdraio su un lato e il cuoricino del mio piccolo mi fa compagnia;ke emozione pensare ke da li a non molto avrei potuto vederlo e sentire il suo profumo...paura?no niente paura..mai avuta in tutti i 9 mesi e anke in questo momento sono tranquilla...
Si fanno le 2:00 e iniziano le contrazioni già subito ogni 5 minuti..sopportabili..dopo qualke ora il tempo tra una e l'altra è di tre minuti..ancora sopporto benissimo e passo così la notte..
28 maggio 2009...verso le 7:00 le contrazioni sono ancora ogni 3 minuti e io fino alle 8:00 mi addormento tra una contrazione e l'altra avendo passato la notte insonne...alle 8 arriva il socio tutto emozionato e l'ostetrica mi visita: "Collo raccorciato ma ZERO DILATAZIONE :urka "...
Cambio turno..questa mattina c'è la capo-ostetrica Tina..sono felicissima al pensiero perchè già dalla visita della sala parto pregavo ci fosse stata lei a farmi partorire visto ke aveva assistito anke la mia titolare e sapevo sarebbe stata bravissima..così mi visita e mi dice:"bene visto ke lei è una paziente del dottor P. oggi sarò io a far nascere Riccardo anke se di solito non assisto ai parti"...EVVAI!!! :yeee Allora constatato ke la dilatazione non proseguiva mi mette una dose di gel..e subito iniziano le contrazioni una dietro l'altra, da 0 a 80 in pochi secondi, allora prendo la mano del socio e dico:"amore ogni volta ke stringo la tua mano tu inizia a contare!" e gli spiego come deve contare..andiamo avanti così per 1 ora e mezza dalle 9 alle10 e mezza dopodichè non riesco più a respirare correttamente, così l'ostetrica mi visita e dice: "dilatazione 3 cm"... :domanda Cosaaaa??? io la guardo e le dico: "Se in un ora e mezza mi sono dilatata solo di 3 cm a che ora lo partorisco sto figlio?" e lei risponde: "calcola ke per il primo figlio ci si dilata più o meno un cm l'ora, tu sei già veloce"...vabè sopportiamo ancora un po'..lei se ne va e io provo a respirare di nuovo;riesco a riprendere il ritmo ma le contrazioni ora vanno da 0 a 100 in un nanosecondo così chiedo al socio di richiamare l'ostetrica ke butta un occhio al monitoraggio e dice all'infermiera di andare a prendere la pedicina..Mi fa una punturina sul sedere e dopo poco non capisco più tanto bene quello ke succede intorno a me...continuo a respirare, parlo piano, riesco sempre a mantenere la calma anke se il dolore è alle stelle e dopo un'altra ora e mezza sento voglia di spingere, Tina mi visita e "sei di 9 centimetri e mezzo! :urka Brava! si vedeke non ti sei mai drogata, la pedicina ha fatto subito effetto!Aiuta dilatarti velocemente ma non spingere ancora!..." Io voglio spingere anzi Riky inizia a spingere con la testina e io ogni volta ke lo sento cerco di trattenerlo..Intanto il lettino si trasforma, si alza lo schienale, si tirano su gli appoggi per i piedi e le mie gambe ora sono all'altezza della faccia dell'ostetrica allora dice:"ok adesso ogni volta ke arriva la contrazione apri le gambe, prendi un bel respiro, poi trattienilo appoggiando il mento al petto e spingi!"..ci provo ma le cose da fare insieme sono troppe così non mi concentro bene e non riesco a spingere..qui entra in gioco il socio ke mi assiste con la mascherina dell'ossigeno..Io mantengo sempre la calma e dopo qualke spinta inutile Tina mi dice: "Non preoccuparti se non riesci a spingere,tanto il tuo piccolino ha talmente voglia di nascere ke sta facendo tutto da solo..si vede già la testina!" Il socio tutto emozionato sbircia e mi guarda per rassicurarmi ke quello ke dice Tina è vero...allora io dopo un po' sempre a bassavoce chiedo :" quanto manca?" e Tina rispondendo a bassavoce per prendermi in giro mi prende la mano e me l'avvicina alla testa del mio piccolo ke è già mezza fuori e dice: "ecco quanto manca!", io impressionata tolgo la mano e sono strafelice!!!Sto per vedere il mio tesoro! :cuore Una sola spinta fatta bene ed è fuori non piange immediatamente e in quel momento l'ostetrica mi invita a prendere i suoi piedini perchè col bimbo ancora a testa in giù lei inizia a prelevare il sangue del cordone ke ho deciso di donare e Riky inizia a piangere, ma che vocione!!!! Talmente forte ke le nonne dopo mi riferiscono ke l'hanno sentito fino a fuori... :fischia
Me lo poggiano sulla pancia per qualke istante e non mi sembra vero!Riccardo è nato! :emozionee
Sento il suo odore ma non piango, l'emozione è talmente forte ke anche le lacrime si fermano!..Il papà e l'infermiera lo portano a fare il bagnetto mentre Tina mi da i punti... :aargh ke fastidio!!...
Prima di andare giù col papà me lo fanno vedere di nuovo...é Bellissimo!assomiglia tutto al suo papà!! :cuore Pesa 3040 kg ed è lungo 50 cm, apgar 10!
Così è nato Riccardo,il mio grande amore insieme al suo Papà..facendo tutto da solo a 38 settimane!La vogia di incontrarci era tanta e lui non si è fatto aspettare ora i suoi occhioni accanto a me mi osservano e io mi innamoro sempre di più! :emozionee
Il parto è una cosa meravigliosa e auguro a tutte di vivere un parto tranquillo come il mio..non abbiate nessuna paura..è la cosa più naturale del mondo!La paura non esiste..il cuore ha sempre ragione...
Riky e papino vi amo alla follia! Darei la vita oggi stesso solo per voi!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: RICCARDINO FA TUTTO DA SOLO...

Messaggio da Gillina » 17 set 2009, 14:05

Che bel parto...tantissimi auguri a tutti e tre!!! :congratulations:
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 17 set 2009, 15:03

VALENTINA :congratulations: in alcuni tratti mi ricorda il mio parto!!!!!!!CONGRATULAZIONI A TE AL TUO PICCOLINO E AL PAPA'!!!
Hai ragione a dire che il parto e' una cosa meravigliosa.....lo e' talmente tanto che lo si ricorda per tutta la vita!!! :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 17 set 2009, 15:05

VALENTINA :congratulations: in alcuni tratti mi ricorda il mio parto!!!!!!!CONGRATULAZIONI A TE AL TUO PICCOLINO E AL PAPA'!!!
Hai ragione a dire che il parto e' una cosa meravigliosa.....lo e' talmente tanto che lo si ricorda per tutta la vita!!! :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 17 set 2009, 15:55

CONGRATULAZIONI VALENTINA! E COMPLIMENTI PER IL SELF-CONTROL!! :clap
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 17 set 2009, 16:30

Complimenti Valentina! Condivido in pieno le ultime frasi che hai scritto...è una bella esperienza! Tanti auguri di buona continuazione a tutti e tre!!!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 set 2009, 18:26

bellissimo parto vale! :cuore
c6m9 :)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 set 2009, 20:07

un bellissimo racconto ! :congratulations:
Benvenuto Riccardo ! :emozionee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 set 2009, 15:54

che bel parto! congratulazioni :cuore
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 24 set 2009, 12:08

Grazie a tutte di cuore! :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 24 set 2009, 12:35

Complimenti per il bellissimo parto e bravo a Riccardino :congratulations:
Una curiosità: per caso hai partorito all'h di Legnano? Dottor P....Tina...Questi nomi mi sono familiari :fischia
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 28 set 2009, 16:10

Si a legnano...conosci il dottor P. di Castano?

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 set 2009, 15:19

Non so se si possono fare nomi, ma se inizia con Pa e finisce con ntano, direi che è lui :ahaha
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 30 set 2009, 10:55

No...so di chi parli ma P. sta per un altro cognome....Cmq Tina è la capo-ostetrica... :sorrisoo

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 set 2009, 11:24

Complimenti Vale!!! Bel racconto e sono sicura che il parto sia l'emozione più grande per una donna! E tu sei stata fortunata che tutto si è svolto rapidamente e sei riuscita a mantenere un controllo magnifico!! :ok Io ho dovuto fare un t.c.... speriamo nel prossimo!! :emozionee :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 26 mag 2012, 10:16

Stupendo racconto e stupendo parto!!! :cuore
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 4 giu 2012, 17:12

Invidio la tua serenità di fronte a tanto dolore...sei stata bravissima e anche il tuo pupetto...e ora vedo che sei nuovamente in attesa! :congratulations: :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”