dopo qualche mese di tentativi finalmente il test è positivo! la gravidanza procede bene ma dalla fine del secondo mese perdite di sangue mi tengono a letto...tanta paura ma i mesi passano in fretta!
Sabato mattina 23 giugno alle 2 mi sveglio con dolori strani...il tempo è finito il 18 e quindi capisco che ci siamo! sveglio Daniele e insieme cronometriamo le contrazioni: 7 minuti.Cavolo! di già??penso io tutta fiera e convinta che manchi poco!ci prepariamo e andiamo all'ospedale. Il dottore che mi visita mi dice che sono dilatata di 1 cm, che il travaglio è iniziato.Mi ricoverano..Daniele lo mandano a casa.. Passo le poche ore che mi separano dalla mattina sveglia, in ascolto di questi dolori x me nuovi e dei calciotti della mia bambolina. Le parlo, dicendole che presto saremo insieme..e mi sento già al settimo cielo. Arriva la mattina: mi fanno il tracciato e le contrazioni sono passate.con la speranza che sia una pausa momentanea arrivo a sera e ancora niente. La notte mi riprendono i dolori. Chiedo aiuto e mi dicono che alle 6 mi avrebbero fatto un alro tracciato. Arriva la mattina e le contrazioni spariscono di nuovo. Passa il primario con la schiera di medici e la caposala: tutto convinto mi dice "ma lei è sicura di avere le contrazioni? qui non risultano.."
gli dico che le ho avute la notte, ma che ora non le ho più e lui mi dice " se dice di averle..aspettiamo". passa la domenica e la notte di nuovo contrazioni: sono abbastanza forti da farmi lamentare..ma l'ostetrica mi dice che sono solo a 2 cm e che è presto. Torno a letto sperando che sia la volta buona ma la mattina dal tracciato non risulta niente. Panico: passa nuovamente il primario e mi dice " ma lei cosa ci fa qui? perchè non va a casa?" queste parole mi hanno fatto bollire il sangue nelle vene: annuisco e dico "fate voi" lui prende e dice "aspettiamo".
La frase che avrei voluto dire era questa " o demente che non sei altro ma non lo vedi che ho 25 anni, che probabilmente sono al primo figlio, che non ne posso più di stare qui a vedere tutte che arrivano e partoriscono, e che non ho la più pallida idea di come devono essere le contrazioni?? sono di 41 settimane e se sei bravo come dici mi mandi via sotto la tua responsabilità anzichè far firmare un foglio a me che non sono certo laureata in medicina!!!!"
Purtroppo l'ho solo pensato.
Mi fanno fare una eco x vedere se le acque vanno bene..x fortuna è tutto ok ma anche qui il dottore di turno mi chiede come mai sono ricoverata. (deve essere il caldo che dà alla testa...) Passo il lunedì pomeriggio in semi depressione..sono stanca di stare lì e mi sento trattata da intrusa e scroccona...coccolo la mia panciona..Giada si muove lentamente come se non avesse proprio voglia di uscire a vedere il mondo.. Finalmente arriva la notte e iniziano i dolori: fortissimi. chiamo l'infermiera e dico che
sono ogni 5 minuti. Mi dice che mi manda l'ostetrica.Aspetto e niente. Dopo 1 ora mi alzo dal letto e chiedo dov'è l'ostetrica. L'inferimiera mi dice che è presto e che non mi visiteranno fino alla mattina. Sconfortata e piegata in 2 dal dolore torno a letto con la mia compagna di stanza che mi consola.
Sono le 5.30 e chiamo Daniele. non ne posso più. LUi arriva dopo poco e mi prende il tempo: 3 minuti. Mi portano a fare il tracciato e il referto dice che le ho ogni 5-10 minuti. Ma è impossibile!! non siamo mica sc**i noi! lo sappiamo prendere il tempo!!! mi rimandano in camera. Contrazioni ogni 2 minuti..
da urlo... Daniele si arrabbia un po' e chiede di farmi visitare. Deve insistere perchè dicono che ho le contrazioni lontane e irregolari. alla fine decidono di farmi questo "favore". Mi visita un dottore bravissimo che mi dice " sei già di 5 cm! ti rompo le acque e andiamo giù in sala parto" Esco felicissima e
preparo le cosine di Giada. Mi portano in sala parto alle 10 di mattina. Chiedo subito l'epidurale e inizia il travaglio attivo con l'ostetrica.I dolori restano forti..mi fa alzare, mi fa mettere seduta ma sto troppo male e non riesco a capire cosa devo fare!mi rimetto stesa contro il parere dell'ostetrica ma non riesco a fare altro e comincio a spingere fortissimo. Piano piano si inizia a vedere qualcosa e Daniele che è lì accanto a me vede la testolina con i capelli di Giada. Io non ci credo! penso che mi stia prendendo in giro..temo di essere sempre lontana: Arriva il dottore che inizia a scherzare e a tranquillizzarmi: con lui mi sento sicura pur non conoscendolo affatto -e essendo anche un bel tipo- e mi sento libera di urlare dal dolore..Non riesco a spingere, non so fare.. Lui mi dice"ti aiuto io se vuoi" e mi pigia con un braccio sulla pancia. Io continuo a spingere con l'ostetrica che mi dice di aspettare altrimenti rompo tutto ma io tiro diritto e non i fermo. Il dolore mi avvolge, non sento altro ma so che finirà presto e non voglio fermarmi per nessun motivo. In 2 spinte ecco la testolina uscire..e con un'altra spinta ecco la mia Giadina! che emozione!sono stanchissima..mi sento svuotata! Daniele mi dice "è bellissima!"e io chiudo gli occhi e mi riposo 3 secondi riprendendo fiato!so che la bimba è con le ostetriche e con il suo papà(..anzi babbo!) che la segue e gli fa il filmino! il dottore mi ricuce..la placenta esce subito e dopo una decina di minuti sono pronta anch'io! Daniele nel mentre esce dalla sala parto e dà notizie ai parenti: gonfia le guance x far capire che la piccola è bella e cicciottella e rientra subito x tornare dalla sua piccola. L'ostetrica mi porta Giada x la prima volta, la guardo e le dò un bacino in fronte ..il bacio più bello della mia vita
