Ma Partiamo dall'inizio..
Il 30 Agosto verso le 04.00 ho iniziato ad avere delle contrazioni, ma molto sopportabili così
ho aspettato e verso metà mattina sono andata a fare un tracciato di controllo..
Risultato ero dilatata di 1 cm quindi mi dicono: "SIGNORA SE SON ROSE FIORIRANNO!!"..
Così torniamo a casa sconsolati.. appena metto giù il piede dalla macchina ripartono le contrazioni sempre più forti, ma mi dico che è tutta agitazione e cosi riprendo con la mia quotidianeità..
Passano 5 minuti e le contrazioni sono sempre più forti, così riprendiamo la macchina e torniamo in ospedale.. Tracciato visita e sento il ginecologo che dice A PERO' la PUERPERA HA RAGIONE..
E' GIA' DILATATA 5 CM E' IN TRAVAGLIO ATTIVO, RICOVERIAMOLA SUBITO.. Mi segue come un'ombra l'ostetrica Valentina e mi dà una forza incredibile, una persona splendida che non finirò mai di ringraziare..
Da lì tutto è stato molto veloce.. andiamo in sala travaglio e cammina cammina arrivano le contrazioni sempre più forti, durante un controllo mi si rompono le acque e dopo 30 minuti mi portano in sala parto..
4Spinte, (riesco a fare 4 spinte con una inspirazione, probabilmente la forza è venuta dalla voglia di averla fra le braccia) e... alle 19.16 del 30 AGOSTO NASCE ANNA, 50 CM DI PURO AMORE PER 2,800 KG ..
LA COSA PIU' BELLA DELLA MIA VITA