GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Claudia, l'emozione di far nascere mia figlia
- giggia
- Master~GolGirl®
Claudia, l'emozione di far nascere mia figlia
E’ il 20 novembre 2006, la giornata è bigia, e io sono triste. Mi sento terribilmente in colpa per questo, ma non ci posso fare niente. Oggi nascerà la mia seconda bambina e io sono triste, da una settimana non faccio altro che piangere. Io e il socio accompagniamo la “sorella maggiore”, come è orgogliosa di definirsi, a scuola e ci avviamo verso la clinica, e le lacrime iniziano a scendere copiose. Mio marito mi sgrida: ma insomma, sta per nascere, non sei contenta?? No, non sono contenta, NON VOGLIO RIFARE IL CESAREO. Ne abbiamo discusso per 9 mesi con il gine, alla fine mi sono arresa, ci sono troppi pericoli: il diabete, che ha portato un eccesso di liquido e quindi un eccesso di “stiraggio” dell’utero, che essendo già stato tagliato, rischia di rompersi durante il travaglio, il CPK troppo alto (circa 900, quando il massimo è 170) che rende pericolosa un’anestesia d’urgenza… ma… io sono triste.
Arriviamo in clinica, mi assegnano una stanza, mi spiegano come prepararmi. Faccio tutto quello che mi dicono come un automa, continuando a piangere. Arriva l’assistente del mio gine e rimane stupita trovandomi in lacrime, ovviamente si aspettava che fossi felice! “Allora? Perché piangi? Sei pronta?” “No, non sono pronta, non SIAMO pronte!!! Mancano ancora sei giorni alla fine della gravidanza, e noi non siamo pronte, se fossimo pronte io sarei in travaglio! Non voglio rifare il cesareo!” “Il prof ti ha spiegato quali sono i rischi, perché BISOGNA fare il cesareo” Lo so, ma non sono convinta. Mi sono arresa, ecco tutto, ma non sono convinta. Mi state togliendo l’ultima possibilità di diventare una VERA mamma, continuerò a sentirmi per tutta la vita una “mamma a metà”. Razionalmente so che non è così, che per Livia non si è potuto fare altrimenti, e che per Claudia non si può fare diversamente per il doppio dei motivi.
Continuo a piangere mentre mi portano in sala operatoria, per fortuna mio marito sarà con me. Mentre lui si veste mi fanno l’epidurale. Mentre sento le gambe perdere sensibilità dentro di me penso che se anche dovessi sentire un dolore pazzesco non farò un fiato, ho il terrore che si ripeta quello che è successo con Livia: di non essere “presente” al momento della nascita della mia bambina.
L’anestesista si fa consegnare la macchina fotografica: ci penserà lui a fare le foto. (Ho un servizio completo che sembra preso direttamente da E.R.)
Mi preparano in maniera particolarmente accurata, mi lavano, mi mettono un camice sopra l’altro, mi mettono i guanti… “allora lo farà per davvero!”, penso.
Il gine arriva, è sorridente, saluta me, mio marito, mi tranquillizza. Prima che inizi chiedo per l’ultima volta: “Non c’è altra possibilità?”, no, è veramente TROPPO pericoloso. Inizia a “lavorare”, raccontandomi quello che sta facendo, quello che vede. Taglia la panciona, ma non ancora l’utero: è totalmente trasparente da quanto è tirato, tanto che mi dice “E’ piena di capelli!”. Continua a “lavorare” nella mia pancia, fino a che dice: “Eccola”, la testina è fuori, mi prende le mani e insieme la tiriamo fuori dalla mia pancia…
Conoscendomi bene sapeva quanto dolore mi provocava il non poter fare il parto naturale e ha voluto coinvolgermi il più possibile nella nascita della mia bambina.
Ce l’ho sul petto, e piango, piango ancora, piango di nuovo, ma ora è gioia, gioia pura, è la mia bambina, è lì con me e io… come ho potuto essere triste?? La felicità mi entra dentro, le lacrime che mi rigano il volto ora hanno un sapore diverso…
Arriviamo in clinica, mi assegnano una stanza, mi spiegano come prepararmi. Faccio tutto quello che mi dicono come un automa, continuando a piangere. Arriva l’assistente del mio gine e rimane stupita trovandomi in lacrime, ovviamente si aspettava che fossi felice! “Allora? Perché piangi? Sei pronta?” “No, non sono pronta, non SIAMO pronte!!! Mancano ancora sei giorni alla fine della gravidanza, e noi non siamo pronte, se fossimo pronte io sarei in travaglio! Non voglio rifare il cesareo!” “Il prof ti ha spiegato quali sono i rischi, perché BISOGNA fare il cesareo” Lo so, ma non sono convinta. Mi sono arresa, ecco tutto, ma non sono convinta. Mi state togliendo l’ultima possibilità di diventare una VERA mamma, continuerò a sentirmi per tutta la vita una “mamma a metà”. Razionalmente so che non è così, che per Livia non si è potuto fare altrimenti, e che per Claudia non si può fare diversamente per il doppio dei motivi.
Continuo a piangere mentre mi portano in sala operatoria, per fortuna mio marito sarà con me. Mentre lui si veste mi fanno l’epidurale. Mentre sento le gambe perdere sensibilità dentro di me penso che se anche dovessi sentire un dolore pazzesco non farò un fiato, ho il terrore che si ripeta quello che è successo con Livia: di non essere “presente” al momento della nascita della mia bambina.
L’anestesista si fa consegnare la macchina fotografica: ci penserà lui a fare le foto. (Ho un servizio completo che sembra preso direttamente da E.R.)
Mi preparano in maniera particolarmente accurata, mi lavano, mi mettono un camice sopra l’altro, mi mettono i guanti… “allora lo farà per davvero!”, penso.
Il gine arriva, è sorridente, saluta me, mio marito, mi tranquillizza. Prima che inizi chiedo per l’ultima volta: “Non c’è altra possibilità?”, no, è veramente TROPPO pericoloso. Inizia a “lavorare”, raccontandomi quello che sta facendo, quello che vede. Taglia la panciona, ma non ancora l’utero: è totalmente trasparente da quanto è tirato, tanto che mi dice “E’ piena di capelli!”. Continua a “lavorare” nella mia pancia, fino a che dice: “Eccola”, la testina è fuori, mi prende le mani e insieme la tiriamo fuori dalla mia pancia…
Conoscendomi bene sapeva quanto dolore mi provocava il non poter fare il parto naturale e ha voluto coinvolgermi il più possibile nella nascita della mia bambina.
Ce l’ho sul petto, e piango, piango ancora, piango di nuovo, ma ora è gioia, gioia pura, è la mia bambina, è lì con me e io… come ho potuto essere triste?? La felicità mi entra dentro, le lacrime che mi rigano il volto ora hanno un sapore diverso…
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
-
- New~GolGirl®
Re: Claudia, l'emozione di far nascere mia figlia
E' un bellissimo racconto. Mi sono commossa...
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Io non ho fatto il cesareo ma non credo assolutamente che chi lo subisce sia mamma a metà. Lo portiamo 9 mesi dentro di noi, lo coccoliamo già prima di averlo tra le braccia, poi dopo lo nutriamo, lo coccoliamo, cerchiamo di dargli sempre il meglio del meglio e di non fargli mancare nulla, non dormiamo, ci stanchiamo da morire e un loro piccolo sorriso ci ripaga di tutto. Non si è mamme a metà col cesareo, si è mamme e basta
Complimenti per tutto

Complimenti per tutto

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Meg
- Expert~GolGirl®
ConcordoGerbera ha scritto:Io non ho fatto il cesareo ma non credo assolutamente che chi lo subisce sia mamma a metà. Lo portiamo 9 mesi dentro di noi, lo coccoliamo già prima di averlo tra le braccia, poi dopo lo nutriamo, lo coccoliamo, cerchiamo di dargli sempre il meglio del meglio e di non fargli mancare nulla, non dormiamo, ci stanchiamo da morire e un loro piccolo sorriso ci ripaga di tutto. Non si è mamme a metà col cesareo, si è mamme e basta![]()

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- matygol
- Expert~GolGirl®
Che meraviglia
complimenti !!!

complimenti !!!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
-
- Active~GolGirl®
In questo momento mi sento come te. Ho il tc prenotato per mercoledi ma io speravo tanto in un naturale. Chissa' come mi sentiro' mercoledi. Pero' nn mi sento mamma a meta'. Io penso piu al fatto di subire un operazione, nn e' una questione di sentirsi mamma o meno.
Un bacio !!
ciao
Un bacio !!
ciao
- giggia
- Master~GolGirl®
Rox,
per mercoledì! Ma avevi fatto il TC anche per Noemi Grace?

"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
ecco, mi hai fatto piangere...
che dolce il tuo dottore...

che dolce il tuo dottore...

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- cricetina70
- Original~GolGirl®

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
Fantastico....il dottore ti ha fatto tirare fuori tua figlia dalla pancia!?!??!

- Notta
- Expert~GolGirl®
complimenti 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- topola
- Master~GolGirl®
Bellissimo
!!
Che bravo il tuo gine
!!

Che bravo il tuo gine

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- giggia
- Master~GolGirl®
Sì Pand, se ci penso ancora non ci credo (ma sul vecchio gol c'è una foto che lo testimonia)Pand ha scritto:Fantastico....il dottore ti ha fatto tirare fuori tua figlia dalla pancia!?!??!![]()
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Giggia mi sono commossa...e non dire + che ti senti una mamma a metà.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
- Master~GolGirl®
GIGGIA che spettacolo sto dottore!!!!
saranno gli ormoni ma nn riesco a nn piangere
basta dire...cavolate eh??

saranno gli ormoni ma nn riesco a nn piangere

basta dire...cavolate eh??
- ELEO
- Original~GolGirl®
Giggia che meraviglia!
Non sentirti una Mamma a metà..tua Figlia l'hai fatta nascere tu, con le tue mani, che splendore!

Non sentirti una Mamma a metà..tua Figlia l'hai fatta nascere tu, con le tue mani, che splendore!

Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*
*Strangozzo's Sisters Club*
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Bellissimo anche questo, io capisco le tue lacrime e la tua tristezza...
Mi hai fatto piangere dalla gioia, comunque il tuo ginecologo deve essere una persona rara
Mi hai fatto piangere dalla gioia, comunque il tuo ginecologo deve essere una persona rara
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE