GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alessandro la stella più bella del mio cielo e adesso tu piccola Sara

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Alessandro la stella più bella del mio cielo e adesso tu piccola Sara

Messaggio da sara.g » 19 feb 2012, 9:49

Finalmente anch'io racconto la nascita della mia stellina, ma partiamo dall'inizio. Dopo circa un anno e mezzo di tentativi arriva febbraio 2007 e puntuale come un orologio svizzero si presenta la maledetta mestruazione :aargh ma questa volta è diversa dura 3 giorni e sono più che altro perdite minime, il mio cuore inizia a sperare :sorrisoo. Corro dal medico di famiglia per farmi prescrivere l'esame e la str..za mi dice che poteva essere un aborto interno NOOOOOOOOOOOOOOOOO Comunque faccio l'esame delle urine e il risultato è "DUBBIO", come dubbio :domanda Chiamo in preda alla disperazione il mio nuovo gine che mi visita e non vede niente, ma forse è troppo presto e mi consiglia di fare il test quello che si compra in farmacia (davvero attendibile). IL 10 FEBBRAIO alle 6 di mattina faccio il test e.......CI SONO 2 LINETTE SONO INCINTA :hi hi hi hi Io e mio marito speriamo non voglio credere all'aborto interno........Ci vorranno altre 2 settimane per sentire il suo cuoricino, il suono più bello e dolce che io potessi udire. La gravidanza procede bene, una stupenda gravidanza fino al 2 ottobre. Quel giorno vado allo studio del mio gine per il 2 monitoraggio (ero di 38 settiamne e 2 gg) e l'esame evidenzia 2 decelerazioni al cuoricino del mio piccolo, non vi dico la paura che provo in quel momento non può succedere non adesso......... non dopo 9 mesi in cui il mio amore per lui cresceva di minuto in minuto. Corro in ospedale in preda al panico più nero, mi visitano e mi fanno 2 monitoraggi ravvicinati, il suo cuoricino batte benissimo. La ginecologa che mi ha visitato al mio arrivo decide che comunque essendo arrivata a fine gravidanza per non rischiare è meglio indurre il parto e così partiamo per la meravigliosa avventura che mi regalerà la gioia più bella della mia vita. Alle 19.00 mi fanno la prima dose di gel, ma le contrazioni non partono e così passo la notte fra monitoraggi di controllo e l'attesa di sentire i primi dolorini. Alle 6 di mattina seconda dose di gel e aspettiamo....... ma non succede nulla anzi scherzo con l'ostetrica dicendo che il mio bimbo il gel se l'è messo in testa per essere più bello alla nascita, non so dove trovo la forza di scherzare con lo spettro che il cuore del mio piccolo possa decelerare nuovamente, ma qualcosa mi dice che nulla può succedere al mio Alessandro, mi piace credere che sia stato proprio lui a darmi questa forza. Torniamo al racconto, si fanno le 12.30 e dato che nulla si muove, nessuna contrazione, nessuna dilatazione si decide per la flebo di oxitocinae così alle 13 entro in sala travaglio/parto, insieme a mio marito, mi mettono la flebo e mi rompono le acque. Dopo circa un oretta partono le prime contrazioni ma sono inregolari sia per durata che per intensità io le sopporto benissimo. Verso le 15 mi visitano e sono previa al dito non mi sono dilatata quasi nulla si prospetta un cesareo NOOOOOOOOO NON LO VOGLIO (adesso lo dico perchè dopo.....) L'UNICA cosa che chiedo è che se si dovesse arrivare al cesareo voglio la spinale VOGLIO VEDERE SUBITO IL MIO BIMBO. Si decide di aspettare un'altra oretta e vedere cosa succede. Verso le 16 partono le contrazioni forti una attaccata all'altra senza respiro, inizio a urlare come un' indemoniata che voglio il cesareo che non ce la faccio, mi visitano e sono di 5 cm. 45 minuti di urla poi improvvisamente il dolore si trasforma, HO BISOGNO DI SPINGERE, lo dico all'ostetrica, mi visita e sono di 10 cm. Iniziano le spinte, la parte più bella del parto, ti senti parte attiva utilel alla nascita del piccolo. Inizio a spingere e sono le spinte giuste (alla fine mio marito mi dirà che non pensava che avessi ancora tutte quelle forze). MI sposto nello sgabello svedese e dopo circa 3/4 spinte vedo nascere LA STELLA PIù BELLA DEL MIO CIELO. Alle 17.22 del 03 ottobre 2007 è nato Alessandro. Il parto è un emozione unica, irripetibile e se pur doloroso è sopportabile soprattutto pensando che presto vedrai negli occhi quella stupenda creatura che hai portato in grembo 9 mesi. Le decelerazioni che ha avuto??????? Non sanno cosa possa essere stato, forse perchè aveva 2 giri di cordone ombelicale attorno al collo.......Comunque Alessandro sta bene e non ha rinsentito di quel piccolo problema. Penso che nessuna parola inventata dall'uomo possa descrivere la gioia della nascita di un bimbo per la sua mamma e il suo papà. In tutto questo mio marito è stato utilissimo mi ha calmato e supportato nei momenti di panico e durante tutto il travaglio e parto......è stato fantastico........TI AMO :emozionee

Adesso ci sono 2 amori nella mia vita e chissà che un giorno non ce ne sia un terzo.......... :emozionee

E adesso il racconto della mia seconda stellina
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Alessandro la stella più bella del mio cielo e adesso tu piccola Sara

Messaggio da sara.g » 19 feb 2012, 10:36

uffa l'avevo scritto e mi si è cancellato .....adesso lo riscriverò domani
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 19 feb 2012, 18:19

Dopo due anni e vari esami per vedere perchè non arrivasse questo secondo cucciolo, mi sveglio la mattina di lunedi 10 gennaio con la sensazione netta di esser incinta e con ben 4 giorni di anticipo sulla data dell'arrivo delle malefiche faccio un test di ovulazione e ...........compare 2 linnette......SONO INCINTA!!!!!! vado a lavorare e appena esco mi sfiondo in farmacia e compro un test.........eeee è POSITIVO :-D Chiamo il gine che dato la scorsa gravidanza mi prescrive il progesterone .......... il giorno dopo vado a fare le beta (valore 26 veramente basso) il mercoledi sera all'improvviso ho delle perdite, la mattina seguente chiamo il gine che mi fa aumentare il progesterone e faccio di nuovo le beta........ un infinita di tempo aspettare il pomeriggio per i risultati e poi finalmente arrivano le 15 ritiro le beta e sono 127 ....sono aumentate la piccola o piccolo sta lottando per stare con noi..........Dopo questo inizio incerto la gravidanza prosegue tranquillamente e arriva settembre, io avevo la dpp il 20 e il 9 faccio l'ultima visita dal gine che mi dice che inizio a preparami al parto e ravazza la sotto ..... ma che fa :pensieroso
Il sabato faccio una lunga passeggiata e poi nanna che sono stanca morta, nella tarda notte dato che nel lettone in 3 c'era un caldo insopportabile vado a dormire nella cameretta di Alessandro e proprio mentre sento i passi del mio cucciolo che viene da me sento scendere qualcosa...... mi si sono rotte le acque ......... urlo al marito di fermare Ale e in un batter d'occhio sono in piedi vado in camera e tranquillizzo il piccolo dicendo che mamma deve andare in bagno.........a mio marito dico di lasciar dormire Ale fino almeno alle 7 e io scendo in tavernetta, faccio una doccia calda e le contrazioni partono subito prima ogni 10 minuti e poi ogni 5 e io intanto stendo la lavatrice, tolgo i piatti dalla lavastoviglie e faccio altri piccoli lavoretti....... poi verso le 6 realizzo che è dalle 4 quando mi si sono rotte le acque che non sento Sara muoversi e mi preoccupo dato che lei è sempre stata un terremoto in pancia e così per sicurezza chiamo il marito per fare un giro all'ospedale....... Vestiamo Ale e lo portiamo dai nonni......... arriviamo all'ospedale alle 7 e mi faccio 2 dei setti piani per arrivare al pronto soccorso ostetrico a piedi............Quando entro è proprio il momento in cui vi è il cambio di turno delle ostetriche ........ mi visita quella che deve andare via e mi dice che lei sta bene e che dato sono al secondo parto mi ricoverano, ma devo aspettare l'arrivo della ostetrica del turno successivo ...........e così aspetto un 15 minuti e quando arriva basta uno sguardo e mi dice ok in sala parto :urka ma così gliela occupo per tanto ma lei per tutta risposta mi dice che non vuole fare le corse per il reparto..... e così alle 7.20 son in sala parto mi visita e sono di 6 cm..... intanto mio marito era andato a prendere le valigie in macchina e si attardava per fare colazione

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 19 feb 2012, 18:25

dopo poco che sono in sala parto dico all'ostetrica che devo spingere.... lei mi visita e sono di 10 cm ...... inizia la ricerca disperata per l'ospedale del marito e appena arriva si becca una sgridata dall'ostetrica .......finalmente posso spigere e dopo 3 spinte alle 8.05 nasce la mia piccola dolce Sara ............. è stato talmente tutto tanto veloce che non ci siamo resi conto che eravamo di nuovo genitori.

Finalmente i miei sogni si sono avverati.... adesso sono completa

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 21 feb 2012, 15:54

ciao cara settembrina! e complimenti anche a te x la velocità! :risatina:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”