La DPP:5 agosto 2011
La mia Ele non voleva proprio nascere,il mio ragazzo aveva preso l'ultima settimana di luglioe la prima di agosto di ferie x starmi vicino in caso succesedde qlcosa...ma niente..mia madre ha preso le 2 settimane dopo...tutte le mattine andavamo a fare colazione,cappuccio e brioches alla nutella

Nulla...
Tutti che mi dicevano eh vedrai che ora c'è la luna...su...gi. sinistra e destra....alla fine mi sono fatta tutte le lune piene,vuote,mezze,interne,vecchie..ma zero.
Al controllo cmq era dilatata di un dito.Arriviamo al controllo della 41esima settinana....faccio pipì,mi mettono sul lettino della sala travaglio x velocizzare i controlli xke erano pieni gli altri 2...intanto arriva l'ostetrica che avrei chiamato in caso di parto eh mi dice,già che sei qui ti visito..
Inizia la visita,tutte voi sapeve come viene fatta...ma ninni tu sei dilatata di 4 cm,ti ricovero ora già che sei qua e casa tua dista 15 Km...
Panico..scoppio a pingere x la gioia ma x di più x la paura del dolore e...il mio chiodo fisso:non saper spingere.
Esco abbraccio il mio ragazzo in lacrime,mia madre corre nel parcheggio nel parcheggio a prendere la valigia e avvertire mio padre che era al lavoro.
Nel frattempo mi visita un altra dottoressa.... e avevo notato che sia con l'ostetrica che con qst ultima qnd mi visitavano sentivo male..un male che prima non avevo mai sentito...per me iniziavano a indurmi il parto..
Ritorno in sala travaglio,mi mettono l'ago e l'ossitocina...dopo un po inizio ad avere i dolori identici a qll del ciclo ( ho avuto un ciclo molto doloroso),poi mi rompono le acque e i dolori si fanno sempre piu forti e lunghi..L'ostetrica mi dice:qnd senti arrivare la contrazione dimmelo...io x 2 volte l'ho detto...poi quando ho capito cosa faceva (la dilatazione manuale)con il piffero che glielo dicevo..ma lei se ne accorgeva..poi la respirazione è andata a farsi benedire..respiravo a mio modo (che ovviamente nn andava bene).
L'ostetrica mi diceva:Ninni devi ispirare ed espirare...io nn le risp.Osterica:Simona ci sei?prontooo!!!
IO:non ci sono è occupato...
Allora lei diceal mio ragazzo,prova a chiamare sua mamma,magari con lei si connette..mia madre entra..era in lacrime poverina,e si è messa vicino a me ad accarezzarmi la testa,io le dicevo:mamma nn ce la faccio...e lei..si si ce la fai dai...
Sapeva cosa provavo xke lei l'ha fatta una volta solo la dilatazione manuale,io mi sono fatta tt il travaglio (5h)
Mi fanno stare in piedi aggrappata al mio ragazzo anche qnd avevo i dolori,che io d'istinto mi veniva voglia di rannicchiarmi...allora x sopportare ogni tanto mordevo la spalla di Ale (fidanzato).
L'ostetrica mi si avvicina si accuccia e mi visita e mi dice sento a testa ce l'hai qui ninni,e poi urla:dove C***O sono le infermiere!Preparate la sala parto!(lei è una caposala)...ad un certo punto sento il bisogno di fare qlcosa,ma nn sapevo cosa,allora d'istinto scappo in sala parto (era a 15passi davanti alla sala travaglio)urlo all'ostetrica:MUOVITI!!!!!!!!Volevo che mi facesse qlcosa x farmi passare quel male,mi arrampico sul lettino,e spingo....
Nel frattempo mia madre scappa fuori xke si impressiona un po'

Spingo..sento bruciare.. e dico:è uscita?
Ale mi risp:sta uscendo...si è fuori..
Spingo un altra volta (mi scappa anche un pokino di C***A...e dico è fuori!
ALe:No...
Allora sento che l'ostetrica dice all'infermiera:deve uscire chiama il dottore
Arriva un dottore bravissimo e dolcissimo che in un secondo,manco me ne sono accorta mi spinge con il braccio la pancia e blop...Eleonora è fuori..
Sapevo che la bimba aveva un po di cordone intorno al corpo,ma il mio dubbio è anche..non usciva xke non sapevo spingere?Xke poi non è che spingevo moltissimo issimo..nn ero capace
Appena ho sentito la bimba piangere ed essere portata sulla bilancia ho subito chiesto:MI ha mica fatto l'episiotomia??? ERa il mio incubo che mi venisse fatta.
Eh mi ha detto no no tranquilla,non ti sei nemmeno lacerata,solo un po di pelle esternamente e basta.
E cosi la mia patata è nata 3290Kg x 49cm