GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pensavo solo: "tiratela fuori!"

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Pensavo solo: "tiratela fuori!"

Messaggio da pizzicarella » 17 dic 2011, 18:16

Forse dal titolo penserete ad un parto difficile, invece no, è stato solo mooolto lungo.
E' cominciato tutto il 6 gennaio ed io pensavo già ad un bel regalo della befana, non sapendo che mi ci sarebbero voluti altri 4 giorni :urka per vedere il mio angioletto! Ero a 39+1.
Bene, mi sveglio intorno alle 7.30 con una sensazione di bagnato nelle mutandine, avevo sonno e non volevo alzarmi, poi mi ricordo "ma sono incinta!" e allora vado in bagno. Ero tutta bagnata, ma pur essendo la mia prima gravidanza non mi sembrava che mi si fossero rotte le acque, così penso a un pò di pipì :emozionee mi lavo e mi cambio. Ma dopo dieci minuti avevo di nuovo le mutande bagnate! Chiamo il mio ginecologo e mi dice che probabilmente si erano rotte le membrane e di andare in ospedale.
Io stavo benissimo e con tutta calma faccio una doccia e mi preparo, giro di telefonate e via!
In ospedale mi dicono che avevo avuto una rottura in alto delle membrane e che perdevo liquido lentamente, di controllare il colore delle perdite e di stare tranquilla perchè sarebbe stata una cosa lunga :buuu
Mi danno un antibiotico e mi fanno una serie di tracciati.
Durante la notte cominciano leggerissime contrazioni che continuano per tutto il giorno dopo e la notte successiva, non erano molto forti, ma comunque non riuscivo a dormire. Quindi arriviamo all'8 gennaio, i dolori cominciavano a farsi sentire, ma di dilatazione neanche l'ombra. Da questo giorno fino alla nascita della bambina non ho più mangiato, perchè se ingoiavo qualcosa andavo subito a vomitare :vomitino
Nel pomeriggio intorno alle 17 finalmente i dottori si decidono di aiutarmi :yeee e mi portano in sala travaglio, mi cominciano a fare flebo e i dolori diventano fortissimi. Ad un certo punto mi viene da vomitare e mentre lo faccio sento "tic" e dico all'ostetrica: "è successo qualcosa" cerco di alzarmi e... splash, mi si erano rotte le acque.. mi dico "ora nasce" e invece la dilatazione arriva a 4 cm e non si muove più da lì. Alle 22 si arrendono e mi riportano in camera :argh . Le contrazioni ormai erano partite e cercavo di gestirle al meglio, ma la notte sembrava interminabile... La mattina del 9 passa tra tracciati ed ecografie e nel pomeriggio mi riportano in sala travaglio. Altre flebo, tracciati, monitoraggi, ma niente, la dilatazione si era bloccata. Io non ce la facevo più, ero sfinita, stanchezza fisica e mentale, e poi tutti, dico tutti i ginecologi e tutte le ostetriche dell'ospedale mi avevano visitata, sembravo un'acquasantiera! :buuu
Insomma ero esausta e chiedo il cesario, ma il ginecologo di turno mi convince di aspettare, che la bambina stava bene e che si poteva evitare un intervento chirurgico. E così passai un'altra notte in compagnia di contrazioni fortissime. All'alba del giorno successivo, siamo dunque al 10, in sala travaglio trovo l'ostetrica che mi ha veramente aiutata a partorire, non so cosa abbia fatto e non lo voglio nemmeno sapere, ma è stata un angelo :bacio !
Comunque per aumentare la dilatazione mi avranno fatto almeno 4 flebo di antispastici!
Ormai ero uno zombie, non mangiavo e non dormivo da tre giorni, avevo le gambe che sembravano due cotechini per quanto erano gonfi, le labbra completamente disidratate e non ci crederete, ma tra una contrazione e l'altra mi addormentavo...e non solo, sognavo pure :urka :urka
E poi le parole che aspettavo da giorni finalmente arrivarono: "andiamo in sala parto" :yeee
Qui tutto è stato velocissimo, forse tre spinte e il mio amore è nato, erano le 14.05.
La prima cosa che ho visto di lei è stato il culetto mentre il pediatra la puliva, sono scoppiata a piangere per l'emozione, un'emozione immensa, unica... :love_c
Quando me l'hanno messa sul petto aveva gli occhi aperti e si leccava le labbra l'ho guardata e :urka ma "è tutta suo padre!"
Ho saltato molti passaggi altrimenti mi sarei dilungata troppo, però un'ultima cosa la voglio dire. La mattina del 10, quando ormai non avevo più forze, per darmi coraggio mi dicevo:" dai, uscirà, prima o poi deve uscire! E poi mai più, non lo farò mai più!!!"
E invece adesso voglio un altro bimbo e rivivrei tutto dall'inizio alla fine, perchè tutta la sofferenza di quei momenti viene ripagata anche solo da un bacio di mia figlia... :cuore
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pensavo solo: "tiratela fuori!"

Messaggio da IstintoMaterno » 17 dic 2011, 18:45

:buuu Nonostante i dolori e le difficoltà il sorriso anche lo sguardo di un figlio fa dimenticare ogni cosa. Tutto passa in secondo piano :cuore :cuore
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 18 dic 2011, 22:23

:congratulations: :cuore
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 19 dic 2011, 14:10

:congratulations:
l'importante è che tutto sia andato per il meglio... :ok
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 19 dic 2011, 15:00

:sorrisoo anche io per Gaia ho gridato MAI PIUUUUUU' un figlio.. e gridavo aiuto :sorrisoo
Addirittura un ragazzo mi ha raccontato che sua moglio durante il travaglio gli ha urlato: Chiama i Carabinieriiiiiii :risatina:

Dopo ci sorridiamo sopra e passa tutto.. verissimo

Congratulazioni :congratulations:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 19 dic 2011, 17:24

Muzzina, anche la mia bimba si chiama Gaia! :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 19 dic 2011, 17:28

Grazie delle congratulazioni, ma volevo specificare che ho partorito quasi tre anni fa, lo racconto ora perchè mi sono iscritta solo pochi giorni fa :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 19 dic 2011, 20:22

Bel racconto.... E che resistenza!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”