Leonardo è nato nel 2006 e da fine 2007 che abbiamo deciso di cercare una sorellina x lui...ma non arrivava in nessun modo!
Dal settembre 2008 inziamo a fare ricecrhe e esami e scorpriamo che mio marito è messo malissimo coi spermatozoi...da qui la corsa in 1000 centri di procreazione assistita...finalmente approdo al centro pma di Padova.
Decidiamo di fare 4 inseminazione...fatte le prime 3 e fallite il medico mi consiglia di NON fare la 4^ xè la situazione andava di male in peggio...ma ho voluto provare lo stesso...E GRAZIE A DIO! ASIA è ARRIVATA GRAZIE ALLA INSEMINAZIONE SCONSIGLIATA!!!
Detto questo:....
Reduce da una prima gravidanza disastrosa (ricoveri..minacce di aborto e parto prematuro) mi aspettavo di nuovo lo stesso inferno...ED INVECE....la gravidanza è stata meravigliosa...non potevo ricevere dono migliore dopo 4 anni di torture x cercare la nostra piccola!
Arrivato giugno ho iniziato a trmare x il parto...ancor di + dato che a 38 settimane mio marito se ne sarebbe stato 1 settimana fuori città x lavoro...ho pregato e sperato che non nascesse...e grazie al cielo Asia ha fatto la brava e non è nata!
Esattamente una settimana dopo a 38+6 avevo un pò di dolori ma mio marito continuava a dire: "Asia attendi ancora 1 giorno che domani (39+0) papà ha un importante di colloquio di lavoro"
Il giorno passa e arriva il famigerato giorno del colloquio (che mio marito fa a casa via skype essendo con l'estero)...nel frattempo io vado a intrattenere leonardo in modo che non ndisturbi il papino. Mentre attendiamo inizio a sentire delle fitte forte...Appena fintio il colloquio noto che i dolori continuano...e sono le 19,40...e ne avevo avute già 2 contrazioni ogni 30min...
Preparo la cena e intanto le contrazioni continuano...
Ceniamo...e finito di cenare le contrazioni si avvicinano ogni 20min...Dopo 3-4 contrazioni si avvicinano a 15...poi 12 e poi 10min...moooolto velocemente...Così avvisiamo mia suocera di tenersi pronta chje se continuava andavamo x un controllo al PS. Intanto metto a letto leonardo che è IPER agitato vedendomi dolorante e contiinua a chiedermi come sto...se sto bene...iper preoccupato..Alle 21,40 le contrazioni si fanno ogni 5min...ma essendo così veloce l'accorciamento del tempo tra le contrazioni chiamiamo mia suocera..che dopo 20min è da noi...ma io mi trovo già con contrazionioni ogni 2min...è doloroseee!!!
Entriamo in macchina e partiamo (c vogliono 20min d strada)...Alle 22,20 arriviamo in ospedale...e alle 22.40 finalmente entro in reparto e trovo una osptetrica che mi attende...non faccio in tempo a togliermi lo slip che mi si rompono le acque

Finite le carte...alle 23 entro in sala travaglio/parto..e da qui iniziano i dolori veri e forti....ma a confronto del primo parto riesco a gestirle meglio grazie alla respirazione...
Mi aiutano con qlche punturina di buscopan x rilassare di + l'utero...dopo varie visite finalmente alle 01,00 sono a dilatazione completa (in 2 ore!!! dall'entrata in sala parto!!!!!!)...Arriva il gine....e mi dice...." se fai la brava alle 01,18 è nata!", tra me e me non ci credo....e io sono ESAUSTA e sfinita....inizio a spinger.e..ma in modo errato..dopo 3-4 spinte giuste...finalmente ALLE 01,18 (come detto dal gine

Non mi pare ancora vero di averla qui accanto a me...dopo 4 anni di attesa ho la mia principessina nella carozzina che dorme! Alle volte la guardo e mi chiedo se sia tutto vero...ora finalmente con Leonardo e Asia mik sento una donna completa...non c'è nient'altro che voglio.-..Ora ho tutto quello che voglio dalla vita...un marito splendido che amo e mi ama...e 2 figli spettacolari!!!! Grazie DIO!!!