Dpp 16.08.2007
Dopo una gravidanza abbastanza tranquilla il termine si avvicinava sempre di più... il 14 agosto in ufficio mi sono accorta di aver perso il tappo mucoso, ma non mi sono fatta prendere dal panico e ho continuato a lavorare
Il 15 agosto ho passato la serata da una mia amica e alle 23.30 sono rientrata a casa. Mi sono stesa con il mio ometto davanti alla TV e a mezzanotte abbiamo deciso di andare a coricarci. Dopo un qualche minuto ho iniziato a sentire dei fastidi alla schiena e alla pancia, non riuscivo a trovare una posizione per dormire, così dissi al mio ometto che pensavo fossero contrazioni, lui mi rispose che era tutto nella mia mente, solo perché il 16 era il giorno del termine. Così si é rimesso a dormire e io sono ritornata sul divano a guardare la TV, continuavo a cambiare posizione perché mi sentivo scomoda, ma non sentivo nessun dolore.
Alle 2.30 mi sono buttata nel bagno per rilassarmi un pochino ma niente... alle 3.30 i fastidi continuavano.
Alle 4.30 ho chiamato in ospedale e ho spiegato che questi "fastidi" duravano circa un minuto ogni cinque minuti ma non mi facevano male, loro mi hanno risposto che probabilmente erano false contrazioni ma di andare comunque in ospedale per un controllo. Così ho cominciato (per istinto) a mettere a posto la casa, prepare il letto per il bambino e la borsa per l'ospedale.
Alle 5.30 ho svegliato il mio compagno che di mala voglia si é alzato convinto di andare in ospedale per niente. Tranquillamente si é fatto la doccia, ha fatto colazione con me e finalmente alle 6.30 siamo partiti per l'ospedale.
Alle 7.00 siamo arrivati in ospedale, con le contrazione di 1.30 minuto ogni 3 minuti. La levatrice mi ha fatto la visita ed era a 2 cm, in quel momento mi é crollato il mondo addosso. Sentivo che Julian sarebbe nato, invece mi sbagliavo. Per precauzione la levatrice mi ha detto di aspettare mezz'oretta per un'altra visita e eventualmente mi avrebbe rispedita a casa.
Alle 7.30 non si sa come (perché dolore non ne avevo) ero già a 7 cm e quando la levatrice mi ha detto che si partiva per la sala parto ero spaventatissima.
Alle 8.00 il male ha iniziato a farsi sentire e la dilatazione é arrivata dopo 15 minuti a 10 cm, così alle 8.30 ho iniziato a spingere, con la prima spinta ho perso le acque e in 23 minuti ho potuto abbracciare il mio piccolo... la gioia più grande del mondo...
Ho sempre avuto il terrore del parto e invece dopo 30 minuti di dolore e 23 minuti di spinte il mio piccolo é venuto alla luce. Come primo parto penso che non mi posso di certo lamentare...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E ALLA FINE ARRIVA JULIAN...
- Helly13
- New~GolGirl®
E ALLA FINE ARRIVA JULIAN...
Julian (16.08.2007) e due stelline in cielo (21.01.2011)/(15.07.2011)

Re: E ALLA FINE ARRIVA JULIAN...
Che meraviglia Paola... no, direi che non puoi proprio lamentarti! 

- lacla
- Expert~GolGirl®
e no che non ti puoi lamentare!!! complimenti agostina caraaaaaaaaaaa
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Helly,
ci credo che hai potuto rinunciare all'epidurale
Complimentoni!!!!

ci credo che hai potuto rinunciare all'epidurale

Complimentoni!!!!

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- robby
- Platinum~GolGirl®
e bravissima paola!!!! e ancora tanti bacioni a te, al papà e a julian!!!

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Bravissima
... che nascita veloce 

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
-
- Basic~GolGirl®
Che ricordi.... e pensare che tra 6 mesi mi toccherà la fatica....
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio

-
- Active~GolGirl®
che bel racconto complimenti davvero un parto a dir poco bellissimo per essere il 1° spero di averlo anche io cosi ti invidio e non poco 

Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......