GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente il pigrone è nato!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Finalmente il pigrone è nato!!

Messaggio da alepat » 26 ott 2011, 14:25

Dopo aver passato mesi e mesi a leggere le esperienze dei parti delle altre, finalmente posso raccontare il mio.
Primo figlio, gravidanza bellissima senza nausee e nessun disturbo, neanche un minimo mal di schiena...solo un po' di acidità di stomaco gli ultimi 2 mesi, ma niente di insopportabile.
Avevo il termine per il 30 luglio e già dal 1° luglio l'ostetrica comincia a dirmi che ogni momento è buono :-D ....peccato che arriviamo al 31 luglio e non è ancora successo niente :che_dici
Dal 1° agosto cominciano i 12 giorni più lunghi di tutta la gravidanza, passati ad andare in maternità (30 km da casa mia :buuu ) un giorno si e uno no a fare il tracciato. Mi dicono tutti che ho tanto liquido e che la placenta non è invecchiata e quindi continuano a rimandarmi a casa ogni volta...
Arriviamo all'11 agosto e finalmente mi dicono che se entro domattina non succede niente mi ricoverano per l'induzione.
Ovviamente non parte il travaglio naturalmente...e finalmente mi ricoverano il 12 agosto...
Mio marito è in fibrillazione....dopo il ricovero alle 8 e tutte le visite del caso...mi fanno l'induzione con il gel alle 11 insieme ad un'altra futura mamma che ha poi partorito nel giro di 2 ore...mentre io sono rimasta fino alle 18 a fare cruciverba in camera insieme a mio marito senza avere neanche una contrazione :aargh ...
Dopo aver un po' insistito, mi fanno una seconda induzione alle 19 e alle 20 comincio ad avere delle contrazioni fortissime ogni 20/30 secondi...il tempo di visitarmi e di decidere di portarmi in sala parto e, mentre mi siedo sulla sedia a rotelle, sento già la testa di mio figlio che spinge...così ho passato le successive 5 ore a trattenere, anzichè a spingere, dato che avevo solo 3/4 centimetri di dilatazione (nonostante 2 mesi che ho passato a prendere i semi di lino :domanda ), ma finalmente a dilatazione completa, mi basta mezz'ora di spinte e nasce il mio bellissimo cucciolo! 5 ore e mezza per essere il primo figlio...è andata bene e mio marito è stato bravissimo!
Sicuramente se il travaglio fosse partito naturalmente sarebbe stato meglio e meno traumatico, però in questo modo è stato breve ma intenso...e quando si vede il pupetto si dimentica tutto...aveva proprio ragione la mia nonna!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Finalmente il pigrone è nato!!

Messaggio da marexia » 26 ott 2011, 15:22

Alepat!!!!!!!!!!!
Come sono felice di leggerti, non so se ti ricprdi di me, ma sono una delle tue compagne agostineee!!!!!! non ti sei più fatta viva e ogni tanto ti pensavo, mi fa stra piacere leggere che è andato tutto bene!!!(devo dire la verità, ancora non ho letto, volevo prima salutarti... :hi hi hi hi )....perchè ora non ti unisci a noi agostine nei gruppissimi?????
ora leggo....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 ott 2011, 15:25

ma alla fine eri nelle luglioline???? e come si chiama il tuo bimbo??? la mia è nata il 14!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 30 ott 2011, 0:14

:congratulations: per il parto lampo :yeee
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 11 nov 2011, 11:02

Ciao Marexia....alla fine, durante la gravidanza ho avuto problemi con il pc e quindi non ho più potuto leggervi e scrivervi....Il mio bimbo si chiama Mathieu...ora vado a guardare i gruppissimi....a presto!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 11 nov 2011, 16:49

Benarrivato piccolo...
Mi sa che vado a finire anch'io con l'induzione :che_dici

E pensare che Alessandro è nato a 38 settimane...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”