GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mio FRANCESCO voleva essere Bilancia!!!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

il mio FRANCESCO voleva essere Bilancia!!!!!

Messaggio da myriam 17981 » 19 nov 2007, 17:33

Allora ....a distanza...di un mese oggi racconto...come è andata quel giorno....la mia gravidanza è stata a dir poco fantastica...mai un malessere....mai vomito...o nausea analisi da urlo!!! e il mio cucciolo cresceva alla grande...e la mia pancia...cresceva ogni giorno di piu....tante è che il mio gine...a 37 settimane stimava un peso fetale di 3300 kg...piu o meno e il mio tempo era per il 24 ottobre...piu una settimana il 31/10 qundi mancavano ancora 3 settimane e come si sa per le primipare a volte...di piu quindi il gine consigliava cesareo!!!!! bene programmato per il ricovero il 24/10 e cesareo il giorno dopo!!!
Io non ce la facevo piu aspettare ancora...qualche giorno...e poi volevo che nascesse Bilancia come mio marito... :prrrr ma solo cosi...tanto per una fissazione....( non me ne vogliano gli scorpioni!!! :hi hi hi hi )...avevo programmato pure la ceretta per il 23!!! al monitoraggio del 17/10 tutto ok...qualche dolorino di tanto in tanto....il 18 pomeriggio ero esausta una pesantezza....nervosismo a mille ...( meno male che c'erano le mie ottobrine care... :emozionee :bacio ) e la sera vado a letto e dormo come un ghiro!!! cosa che non succedeva da mesi....alle 3.00 vado in bagno...e mentr cammino mi sento scendere leggermente....delle goccie...non ci faccio...caso.-...ma appena arrivo davanti al gabinetto splash!!!! :urka mi si sono rotte le acque...... prendo i pantaloni del pigiama li odoro e capisco...che sono inodore...si rottura sacco amniotico chiamo mio marito...e dico di chiamare...i miei...e nel frattempo mi faccio la doccia...e preparo...le ultime cose( e poi io che mi chiedevo quando leggevo i racconti del parto come facessero a stare cosi calmi...ora lo so..... :ahaha ) e nel frattempo arriva mia madre tutta confusa!!!!( che anche se ha avuto me...mi ha avuto a 24 settimane prematura....e con una storia lunga....e che non ha provato...una gravidanza...tranquilla...) che mi rimprovera x la doccia!!! e la perdita di tempo...io le ribadisco...che sto bene che non ho dolori....scendiamo...e trovo mio padre...che mi guarda...tipo ma dove devi andare...tutta vestita jeans...magliaetta e borsetta....??? :ahah arrivo al ps e mi dicono dica signora...e io tutta contenta mi si sono rotte le acque.......e la infermiera mi guarda.... :urka ...continua...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il mio FRANCESCO voleva essere Bilancia!!!!!

Messaggio da myriam 17981 » 19 nov 2007, 19:38

arrivo in reparto...e il medico di turno mi visita...dicendomi che il sacco è rotto ma l'utero...sigillato...e io gli rispondo che con il mio gine...avevamo concordato il cesareo.....lui anche se non è molto daccordo...mi dice...di aspettaRE lui e nel frattempo di fare...tracciati.....e cosi faccio le contrazioni sono lievi e sopportabilissime.....se avessi procveduto con il naturale...chissa quanto ci avrei messo...chiamo il mio gine che non mi risponde.....e che mi richiama nella mattina...e dopo avergli detto che ho rotto le acque mi dice..." vediamo se riesco ad organizzare il cesareo....." :urka :urka arriva...e mi dice " membranella (dato che avevo rotto le membrane) che mi combini????" e io "gli e lo avevo detto che non ce la facevo piu...." riesce ad organizzare il cesareo...mi preparano..depilazione...e catetere...( la depilazione mi sarebbe servita pure nelle gambe... :ahaha ).nel braccio ho avuto fatte almeno 8/9 buchi non riuscivano a prendere..la vena :aargh meno male che arrivato...l'assistente dell anestesista....e ha fatto tutto..dopo le domande...e riempimento della cartella ( che pallle tutte ste domande...propio ora...uff)..e mi fanno salutare i miei...visto che prima non avevo fatto in tempo tutti emozionati...e un po preouccupati).in sala operatoria...la spinale si svolge velocemente...disinfettante prima puntura... seconda con scossa e terza...intorpidimento...gambe e iniziano a ravanare alla grande sulla pancia....un fastidio...e poi sento piangere....e mi emoziono..alle 10.55 del 19/10/2007 del piccolo Francesco .. :emozionee il mio gine e il suo collego e tutti mi fanno gli auguri.... :emozionee ma subito dopo sento il mio gine dire..." quest'utero non mi piace...non si ricontrae....e giu con il methergin..".o(il syntocinon non mi ricordo....) e li comincio a sentire...delle contrazioni...pazzesche...mi sento male....il medico dice...di metterne ancora...mi sembra di impazzire...sento dire...che mi sto collassando...ma la pressione è buona.... :domanda allora...mi dicono ti facciano portare...il bambino.....me lo portano ingfagottato...in un telo verde...con un ciuffo...tutto spettinato...fa un odore...bellissimo....mi fanno dare due bacini...e si complimentano con me x il nasino all in su.......mi ricuciono...e mi portano fuori...per attendere...i risvolti dell operazione...mi hanno fatto 2 antidolorifici...ma a me sembra di impazzire....arriva mia madre..e mio marito...mio marito...si commuove e mi bacia...e io riesco a dirlo lo hai visto quanto è bello è biondo!!!loro lo avevano gia visto...l'infermiere...amico di famiglia...gli e lo aveva fatto vedere...e loro non erano riusciti a dire...una parola.....erano nel pallone.......dopo arriva il mio medico...dicendomi che era andato tutto ok...cpmunque...e che sarei stata bene portandomi in camera....continuavo a sentire...dolore dopo un po mi portano il mio bimbo...e mi dicono che pesa...3350 per 50.5 cm...ma io non riesco...nemmeno a prenderlo...in braccio....i giorni che seguono non riesco x bene ne ad allattarlo per via delle flebo ne a segurilo per via dei punti...e giu con baby blues...ma adesso va tutto...meglio...lo allatto anche se gli do anche il latte artificiale.....e sono felice...del mio angioletto......inizia...l'avventura piu impegnativa della vita....davvero ho fatto insieme al mio marito un capolavoro!!!! :yeee
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 nov 2007, 20:12

Ti auguro il meglio dalla vita, sei sempre stata un punto di riferimento per me e meriti davvero tutta la gioia che stai provando...
Francesco ha una mamma straordinaria e la forza, l'ottimismo e l'amore che hai nell'anima gli saranno di grande insegnamento.
Hai gestito tutta la situazione alla grande ed ora dinanzi a te c'è un sentiero di sola gioia da percorrere assieme ai tuoi due amati uomini di casa.
SEI UNA GRANDE MYRI! :cuore :cuore :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 nov 2007, 15:07

E' vero, Myri: anche io mi sono sempre chiesta come diamine facciano tutte ad essere così calme...eppure è così....
Complimentoni ancora per il tuo cucciolo meraviglioso! :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 21 nov 2007, 19:33

Myry complimenti per il tuo bellissimo cucciolo!!
E complimenti per la calma che hai mantenuto durante tutto il travaglio e l'operazione!
Bravissima!! :bacio
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 nov 2007, 19:39

congratulazioniiiiiiiiiiii :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 nov 2007, 20:02

congratulazioni dalla mamma di un altro Francesco !! :cuore
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 22 nov 2007, 20:21

GRAZIE A TUTTI.... :cuore
.

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 nov 2007, 14:27

Benvenuto Francesco e tante congratulazioni :coccola
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 dic 2007, 17:49

MYRI... finalmente sono riuscitaa leggerlo anche io.. mi sono commossa quando hai scritto che Francesco aveva un odore buonissimo... :emozionee :emozionee :cuore :cuore TVB
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”