GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Massimo!Il Massimo della vita...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Massimo!Il Massimo della vita...

Messaggio da queenlola » 2 dic 2007, 14:33

L’ARRIVO DEL DOLCISSIMO MASSIMO

EX DPP 31.10.2007 NATO APPENA UN GIORNO PRIMA…IL 30.10.2007!

Eccomi di nuovo qui, in questo forum pieno di mamme di cacciatrici e di cicogne un po’ svanite che spesso non trovano la strada.

Sono già mamma di Nicolo’ nato il 22.06.2005.Un bellissimo bambino,sano e vivace nato con TC a 39 settimane per microsomia fetale.
A Febbraio del 2007 scopro di essere di nuovo incinta ed il mio cuore non capisce più niente.Piango come una disperata perché ho paura di non essere all’altezza della situazione ma poi capisco che questo è l’ennesimo regalo che ricevo dal cielo in un momento di sbandamento totale,dove la mia vita stà prendendo una piega terribile,che non vorrei,ma che mi travolge come mai prima.

La mia gravidanza si presenta come l’altra:da manuale!Tutto bene con anche la prospettiva di un bel parto naturale.

La mattina del 29 Ottobre mi sveglio come sempre verso le 04.30 e vado a fare pipì.
Poi torno in cucina e faccio colazione.Arrivan le 05.30 e sento un liquido caldo fra le gambe.
Era una perdita piccola ma avevo capito che qualcosa stava succedendo.
La giornata passa più o meno tranquillamente ma poi chiamo l’ostetrica che mi dice che forse è meglio che io vada in ospedale perché potrebbe essere una rottura alta del sacco.(maledetta quella volta che l’ho ascoltata!)

Andiamo in ospedale:io,mio marito e mia mamma.
Mi fanno un’eco e mi dicono che sono strapiena di liquido.
Un’altra ostetrica suggerisce al medico di farmi lo stick per verificare se si tratta di liquido amniotico ed infatti è così.
Mi trattengono in ospedale e cominciano a somministrarmi l’antibiotico del ca**o!
Dopo 2 orette mandano a casa marito e mamma ed io rimango sola come un cane.Tutta la notte l’ho passata con gli occhi sbarrati a guardare il soffito che ormai aveva preso la forma del viso di mio figlio…dal quale non mi ero mai separata prima d’ora e che mi mancava come l’acqua nel deserto più torrido.

La mattina del 30 arriva il primario.Non mi guarda in faccia e dice solo:”se tra un’ora non si sblocca qualcosa a mezzogiorno facciamo il TC”.
Ma vaf******!Ho passato nove mesi a sognare il mio parto e tu vuoi tagliarmi così,senza chiedere permesso?Stavo rifacendo la valigia per tornare a casa e avevo chiesto di poter firmare qualsiasi cosa per poter uscire da quella stanza!
Dopo poco torna il primario,non mi chiede scusa,ma capisce di avermi ferita e mi accompagna in una stanza dove mi visita e mi trova dilatata di 2 cm!Mi dice che possiamo aspettare ancora un po’.

Arriva la mia famiglia ed io comincio a consumare il pavimento della stanza camminado inutilmente:come si fa ad affrontare un travaglio se ogni 20 minuti ti attaccano un tracciato e ti tocca stare distesa ed immobile???Come si fa ad affrontare una cosa così intima se ogni ora c’è qualche medico che ti vuole ravanare?Rompere le membrane?Rompere i maroni????
Andiamo avanti così fino alle 17.00 del giorno 30 e poi un medico mi dice chiaro e tondo che non si può più aspettare,che il bambino è a rischio di infezioni e che la mia dilatazione non procede:MA DAI???MA COME MAI????

Gli chiedo quando sarei andata a casa se avessi fatto il TC la sera stessa e mi risponde:SABATO!Benissimo dico io,ho un’altra creatura che mi aspetta a casa.

In pochi minuti mi preparano,depilazione,catetere di m***a,flebi vari…e di lì a poco sono in sala operatoria.
L’equipe è meravigliosa,mi coccolano alla grande ed io mi sento abbastanza serena.
Poi arriva il genio di turno che mi dice:”Signora lo so che ha compiuto 27 anni da 4 giorni ma per caso vuole farsi chiudere le tube???”
Mi cade il mondo addosso ma mi rialzo subito dicendogli che voglio altri figli e non sarà certo un nuovo taglio sull’utero a fermarmi!

Cominciano a tagliarmi e subito mi accorgo che la cosa va per le lunghe!
Sono strapiena di aderenze e a fine intervento mi consigliano di non avere ancora figli:ALTRO MACIGNO SUL CUORE!

Dopo 1 ora di taglia e cuci nasce Massimo!Un bellissimo cucciolino di Kg 3.750 per cm 51.5
E’ bellissimo come il fratello anche se vomita liquido continuamente.
Lo portano via e cominciano a ripulirmi.
Dopo 1 ora e mezza mi riportano in camera e sono felice,anche perché non sento dolore ed ho voglia di stare con la mia famiglia e il mio bambino.
La notte passa senza grossi problemi anzi…sento la metà del male della volta precedente e la cosa mi tira su!

Sono anche molto meno avvilita della volta precedente,soprattutto perché mi ero ripromessa che non avrei più sofferto come la prima volta…e poi l’avevo anche promesso ad un nostro noto MODERATORE del forum… :fischia

Il mio parto naturale è andato a farsi benedire,ma ho ricevuto un altro grande dono.Un bambino bello e sano come il fratellone!Una famiglia stupenda da amare e da difendere.Un’altra opportunità di diventare una persona migliore!

Che Dio vi benedica tutti dolcissimi BAMBINI!Siete la cosa più bella del mondo!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Massimo!Il Massimo della vita...

Messaggio da alebeamail » 3 dic 2007, 8:33

QUEEN TU SAI GIA' TUTTO, ANCHE IO COME TE SOGNAVO QUEL PARTO NATURALE E ANCHE SE SON FELICE DI COME SIA ANDATA ORA A VOLTE COL SENNO DI POI VALUTO CHE FORSE ALLA FINE SAREBBE POTUTO ARRIVARE MA PAZIENZA...IL DONO + GRANDE LO ABBIAMO E SONO I NOSTRI MERAVIGLIOSI FIGLI. COME TI HO SEMPRE DETTO SEI UNA GRANDE MAMMA :cuore
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 3 dic 2007, 10:50

complimenti per i tuoi bellissimi bambini, anch'io ho avuto un cesareo e ciò mi rammarica molto e sogno per un eventuale secondo bimbo un parto naturale...chissà.
un bacione a Nicolò e benvenito al piccolo Massimo.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 3 dic 2007, 11:10

Valbarr non permettere al tipo di parto di condizionare la tua vita!
Io ho fatto questo sbaglio con il primo.Non mi sono goduta mio figlio per mesi perchè pensavo solo a quello:E' SBAGLIATO!Siamo mamme per 9 mesi e dopo per la vita...non sarà certo un giorno andato male a toglierci il diritto di essere felici!Goditi la tua famiglia più che puoi e se un domani verrà il parto naturale,meglio per te...ma non assillarti! :ok
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 dic 2007, 12:31

Queen, sei grande e meriti tutta la gioia che i tuoi due cuccioloni ti danno e ti daranno!
:cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 3 dic 2007, 13:10

quanto siamo state fortunate ...ad averti tra dinoi ...tvb :cuore
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 dic 2007, 22:23

Benvenuto piccolo Massimo :emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

3angeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 3angeli » 5 dic 2007, 1:07

ciao carissima! sono nuova.....mi sono trovata nella tua stessa situazione...secondo TC dopo 4 induzzioni fallite...mi sono sparata 5 ore di travaglio intensissimo a 2 ore dalla quarta, inutilmente...visto che anche se mi hanno torturato manualmente mi sono dilatata di 1cm!!!!
il mio piccolo cucciolo Federico è nato il 14 ottobre alle 11.05 pesava 2.350kg..nato di 37 sett.
sembrava in sofferenza e invece stà meglio di tutti noi...pesa già 4.500kg...il primo TC era scontato visto che erano 2...ma soprattutto podalici dal quinto mese e la mia gestosi(che fortuna)!!!sono nati a 36sett. il 27 dicembre 2005, Francesco e Christian, 2.260kg e 2.640Kg.
sono i miei angeli, anche se sono vivacissimi :coccola...sognavo tanto il parto naturale e ho insistito fino allo stremo, anche perchè penso proprio che era la mia ultima occasione...ma comunque sono una donna e una mamma orgogliosa e felice della mia piccola squadra...un grande bacio ai vostri cuccioli.
mamma di Christian e Francesco nati il 27/12/2005 e Federico nato il 14/10/2007 i miei 3angeli

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 dic 2007, 17:23

Grande QUEEN, nonostante tutto non hai perso la tua forza la tua voglia di vivere.. Continua così!!! TVTTTB! :cuore
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”