EX DPP 31.10.2007 NATO APPENA UN GIORNO PRIMA…IL 30.10.2007!
Eccomi di nuovo qui, in questo forum pieno di mamme di cacciatrici e di cicogne un po’ svanite che spesso non trovano la strada.
Sono già mamma di Nicolo’ nato il 22.06.2005.Un bellissimo bambino,sano e vivace nato con TC a 39 settimane per microsomia fetale.
A Febbraio del 2007 scopro di essere di nuovo incinta ed il mio cuore non capisce più niente.Piango come una disperata perché ho paura di non essere all’altezza della situazione ma poi capisco che questo è l’ennesimo regalo che ricevo dal cielo in un momento di sbandamento totale,dove la mia vita stà prendendo una piega terribile,che non vorrei,ma che mi travolge come mai prima.
La mia gravidanza si presenta come l’altra:da manuale!Tutto bene con anche la prospettiva di un bel parto naturale.
La mattina del 29 Ottobre mi sveglio come sempre verso le 04.30 e vado a fare pipì.
Poi torno in cucina e faccio colazione.Arrivan le 05.30 e sento un liquido caldo fra le gambe.
Era una perdita piccola ma avevo capito che qualcosa stava succedendo.
La giornata passa più o meno tranquillamente ma poi chiamo l’ostetrica che mi dice che forse è meglio che io vada in ospedale perché potrebbe essere una rottura alta del sacco.(maledetta quella volta che l’ho ascoltata!)
Andiamo in ospedale:io,mio marito e mia mamma.
Mi fanno un’eco e mi dicono che sono strapiena di liquido.
Un’altra ostetrica suggerisce al medico di farmi lo stick per verificare se si tratta di liquido amniotico ed infatti è così.
Mi trattengono in ospedale e cominciano a somministrarmi l’antibiotico del ca**o!
Dopo 2 orette mandano a casa marito e mamma ed io rimango sola come un cane.Tutta la notte l’ho passata con gli occhi sbarrati a guardare il soffito che ormai aveva preso la forma del viso di mio figlio…dal quale non mi ero mai separata prima d’ora e che mi mancava come l’acqua nel deserto più torrido.
La mattina del 30 arriva il primario.Non mi guarda in faccia e dice solo:”se tra un’ora non si sblocca qualcosa a mezzogiorno facciamo il TC”.
Ma vaf******!Ho passato nove mesi a sognare il mio parto e tu vuoi tagliarmi così,senza chiedere permesso?Stavo rifacendo la valigia per tornare a casa e avevo chiesto di poter firmare qualsiasi cosa per poter uscire da quella stanza!
Dopo poco torna il primario,non mi chiede scusa,ma capisce di avermi ferita e mi accompagna in una stanza dove mi visita e mi trova dilatata di 2 cm!Mi dice che possiamo aspettare ancora un po’.
Arriva la mia famiglia ed io comincio a consumare il pavimento della stanza camminado inutilmente:come si fa ad affrontare un travaglio se ogni 20 minuti ti attaccano un tracciato e ti tocca stare distesa ed immobile???Come si fa ad affrontare una cosa così intima se ogni ora c’è qualche medico che ti vuole ravanare?Rompere le membrane?Rompere i maroni????
Andiamo avanti così fino alle 17.00 del giorno 30 e poi un medico mi dice chiaro e tondo che non si può più aspettare,che il bambino è a rischio di infezioni e che la mia dilatazione non procede:MA DAI???MA COME MAI????
Gli chiedo quando sarei andata a casa se avessi fatto il TC la sera stessa e mi risponde:SABATO!Benissimo dico io,ho un’altra creatura che mi aspetta a casa.
In pochi minuti mi preparano,depilazione,catetere di m***a,flebi vari…e di lì a poco sono in sala operatoria.
L’equipe è meravigliosa,mi coccolano alla grande ed io mi sento abbastanza serena.
Poi arriva il genio di turno che mi dice:”Signora lo so che ha compiuto 27 anni da 4 giorni ma per caso vuole farsi chiudere le tube???”
Mi cade il mondo addosso ma mi rialzo subito dicendogli che voglio altri figli e non sarà certo un nuovo taglio sull’utero a fermarmi!
Cominciano a tagliarmi e subito mi accorgo che la cosa va per le lunghe!
Sono strapiena di aderenze e a fine intervento mi consigliano di non avere ancora figli:ALTRO MACIGNO SUL CUORE!
Dopo 1 ora di taglia e cuci nasce Massimo!Un bellissimo cucciolino di Kg 3.750 per cm 51.5
E’ bellissimo come il fratello anche se vomita liquido continuamente.
Lo portano via e cominciano a ripulirmi.
Dopo 1 ora e mezza mi riportano in camera e sono felice,anche perché non sento dolore ed ho voglia di stare con la mia famiglia e il mio bambino.
La notte passa senza grossi problemi anzi…sento la metà del male della volta precedente e la cosa mi tira su!
Sono anche molto meno avvilita della volta precedente,soprattutto perché mi ero ripromessa che non avrei più sofferto come la prima volta…e poi l’avevo anche promesso ad un nostro noto MODERATORE del forum…

Il mio parto naturale è andato a farsi benedire,ma ho ricevuto un altro grande dono.Un bambino bello e sano come il fratellone!Una famiglia stupenda da amare e da difendere.Un’altra opportunità di diventare una persona migliore!
Che Dio vi benedica tutti dolcissimi BAMBINI!Siete la cosa più bella del mondo!