riscrivo il racconto del mio parto......
Samuele è il mio primo figlio...... a differenza di molte altre ho avuto la strafortuna di avere una bellissima gravidanza che mi ha permesso di lavorare fino alla fine dell'ottavo mese, e un parto TC programmato non per motivi di salute del bimbo ma miei..... e fortunatamente i motivi non erano di vita e di morte.... quindi in questo frangente mi sento fortunata......
Quindi fin d'ora vi anticipo che la mia esperienza è stata tranquilla anche se comunque emozionante.....
Sono stata ricoverata il 1 novembre 2006.... mi presento alle 7.00 al ps per fare l'accettazione del ricovero..... ma fino alle 12.00 la stanza non si libera..... poi finalmente alle 12.00 ho il mio letto.... mi sistemo e attendo con ansia.... sempre con la speranza che per qualche motivo si decidino ad anticpare il parto al 1 novembre anzichè il 2...... e invece con mia delusione.... la giornata dell'1 passa.....e finalmente arriva il fatico giorno del parto....
Alle 6.30-7.00 sono già in piedi.... alle prese con sto maledetto clistere da fare....... verso le 8.00 arriva il mio turno... mi fanno il tracciato, mi fanno spogliare, mi preparano e mi portano giu' in sala operatoria......
Avevo una paura allucinante piangevo.... in quel momento mi ricordo di aver pensato "Samu, rimarrai figlio unico! col cavolo che rivivo sto incubo"
In piu' mi tocco aspettare che finissero un cesareo d'urgenza.... non vi dico ... paura a go go

L'intervento si prolungo' per qualche minuto in piu' perchè il mio utero non ne voleva sapere di contrarsi....probabilmente non era ancora ora... probabilmente avrei potuto aspettare ancora qualche giorno, ma eravamo già alla 39 +2 e .....comunque sentivo i medici che dicevano "Vedi, lo massaggi e si contrae, ma dopo un po' smette", andarono avanti per un po' così.... poi mi imbottirono di ossitocina.... e finalmente chiusero tutto.... mi medicarono.. mi portarono in una stanzetta per qualche minuto... e poi dal reparto vennero a prendermi.... la pancia non c'era piu' mi sembrava di avere un budino .....
Non vi dico il dolore avuto nei giorni successivi.... ed io che pensavo che il TC fosse una passeggiata.... col cavolo!!!!
Samuele è nato il 2/11/06 alle 9.13...... e me lo portarono in camera verso le 16.00....
Il post parto fu duro.... a parte il dolore fisico dei primi giorni..... stavo male psicologicamente........ poi finalmente iniziai a riprendermi piano piano..... e capii che non avrei mai potuto fare a meno del mio amore. Solo lui mi da la voglia e la gioia di andare avanti.
Ti amo Samuele.