GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nascita di mio piccolo grande amore Matteo

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Nascita di mio piccolo grande amore Matteo

Messaggio da kotori79 » 1 set 2011, 11:51

sono passati due mesi... tendo ancora a credere... e sono felicemente appagata!! ora vi racconto la meravigliosa unica esperienza : parto! è durato 4 ore... meraviglioso!!rifarei mille volte!
Avevo presunta parto 22 giugno!
Mio ginecologo mi ha fissato appuntamento il 22 giugno per controllo monitoragio e ecografia! fino 22 giugno nn avevo nessun dolore... nessuna perdita del tappo...
Cosi una settimana prima del 22 vado a casa di mia nonna a dormire... tutti i giorni tutti continuavano dirmi : dolori? dolori? mi sembra che tutti dovranno andare a partorire nn io!!! incredibile!
Cosi arriviamo il 22 .. mio marito prende permesso della giornata per starmi vicino... mi accompagna al ospedale... entro ospedale.. mi visitano e poi mi chiamano... mi dicono che devono ricoverami perche utero sta invecchiando... e devono indurmi... io guardo icon_eek e dico "come nn sento nessun dolor!" infatti avevo contrazioni ma leggerissimi e nn avevo era 1 per cento! ahahah cosi mi fanno vedere camera e mi chiedono prepararsi e mi aspetta ginecologo... io pensavo mio... invece trovo uno ... va bbe mio ginecologo è direttore del reparto...mi controllona e fanno scollamento membrane :S poverella!!era mattina e poi mi mettono gel per partire contrazioni.. e loro sorridono e mi fa "vedrai avrai contrazioni"... bene ritorno camera... mi preparo tutta psicologamente di affrontare contrazioni... ma nn sapevano arrivare.. pomeriggio arrivano parenti a trovarmi e mi dicono come sto... io guardo a loro eusa_think e dico sto benissimo e nn provo nulla...arrivano infermiera per controllo e manda fuori parenti.. entra solo ginecologo e infermiera... guardano monitoraggio e mi fa : cuore bimbo ottimo e contrazione zero nn va bene... io guardo icon_eek e mi mettono altro gel... e mi dicono "vedrai arriverano!" io eusa_think pensierosa... dico va bene... e cosi parenti vanno via e nella camera doppia e letto era vuoto fortunamente e cosi mio marito per eccezione (grazie dal mio primario aveva pianificato tutto lui) ha potuto riposare... ma ha dormito male perche aveva paura che io soffrivo e nn riuscivo a chiamarlo!! invece notte tranquilla!!! nessun dolore e nessuna contrazione.. e cominciai a pensare che partorivo senza dolore!! che illusa! e mattinata il 23! ginecologo mi controlla esclama : ma nn vuoi partire contrazioni!! e mi scollano di nuovo membrane e mi mettono due dosi di gel!! opla comincia sbloccare... sentivo leggero dolore ma sopportabile e vedevo montioraggio ero appena 30 per cento... e pensai.... se sono cosi sopportabili potrei partorire tranquillamente nel acqua e sara una passeggiata ! che illusa sono! nel pomeriggio alle 14 ... mi chiamano ancora... ancora visita e mi controllano e la ginecologa mi fa deve pensare e parlare con primario...
ritorno in camera mi veniva le lacrime della frustazione e pensavo di essere pessima xche nn riuscivo essere a altezza e tutte mie aspettative crollavano.... e comincio a avere dubbi che qualcosa nn funziona! mio marito scende per prendere caffe...alle 16.15 entra improvisso infermiera e mi sorride mi fa " prendi vestiti per bimbo" e io guardo con icon_eek e ???? nn capivo...dissi "come?" infermiera "nn vuoi conoscere bimbo?" io dico "si ma... nn sono pronta nn sono rotte acque... forse avete sbagliato persona" infermiera ride e mi fa "dai sei tu la giusta e dai andiamo" e io scoppiai a piangere come fessa e dissi "ma nn ho nulla dolori ecc... mi rompete voi le acque.. volevo andare diversamente le cose" infermiera sorride "su capitano a tutte... importante che le cose vanno bene e bimbo sta bene e ti romperemo acque cosi conoscerete presto! dai vedrai che sara meraviglioso! " io dissi con vocina "ma mio marito è sceso per bere caffe.."la infermiera disse "aspetteremo e dai prendi vestito" io presi vestito mi tremava la mano e mi sembrava irreale... e dessi a infermiera e cosi arriva marito... tony entra camera... vede me e infermiera con faccia che uno nn aspetta... io dissi a lui "andiamo sala da parto" e lui icon_eek mi fa "ma nn hai dolori" io spiego che ci pensano loro che mi aiutano a partorire ...lui sbiancato impreparato... io dissi se vuoi puoi rimanere qui e vado da sola... lui no no vengo anche io... cosi camminiamo verso sala da parto.. vedo una stanza tutta per me... accogliente... mi ha dato senso di tranquillita... conosco ostretica meravigliosa dolcissima!! peccato nn ricordo suo nome! mi preparano tutto monitoragio... ecc... tutto... e poi mi spiegano : quando arrivamo un punto decidi cosa vuooi fare parto nel acqua o epidurale... io dissi "sicuro acqua" .. ostretica mi sorride e mi fa "prima arriviamo le contrazioni giuste e poi deciderai... cmq anestita c'è fino alle 20.... " io dico convinta che sara passeggiata... "ok" ..
mi rompono le acque... una strana sensazione di caldo... una sensazione unica... e poi mi arrivano contrazioni... pian piano aumenta... e controllavo con respiro... con tempo e riposo... riuscivo apposilarmi dopo contrazione... ostretica continuava dirmi di continuare e sto andando benissimo perche recupero riposo... ma TONY spaventava che vedendomi dormire continuava svegliarmi!!! mi arrabbiavo e dicevo nn rompermi !! alla fine ostretica lo frena tony e dice che devo riposarmi.. poverello mia mano ogni contrazione stringeva a sua mano e altra mano ostretica nn lo stringevo!! mistero!! riuscivo controllarmi !! arrivava il momento di giuste contrazioni... capii che volevo epidurale perche volevo controllarmi bene e avevo paura che nn sentendo nn riuscirei seguire indicazioni del ostretica... e chiesi... ostretica mi fa "arriva alle 19" io sorrisi.. contrazioni uno e altro.. io cappii erano le 19... dissi "anestita? " lei mi fa "arriva tranq... ero frustata perche nn vedevo ora di vedere bimbo... sentivo aumentare sempre di piu e pensai che nn riuscirei piu controllarlo.. poi in colpo alle 20 ostrestica mi fa "eccolo anestita!" vedendo anestista mi sembrava un angelo con bel sorriso ... era bel uomo (ero riuscita a commentare mentalmente che era bello uomo incredibile!) e loro si preparano... erano le 20.15 credo... ostrestica mi sveglia e mi fa "anestita deve fare delle domande " io guardo a lei e a lui e mi incaxxo : "ma nn mi sembra proprio caso di farmi delle domande STO PARTORENDO! dovevate farmi prima!! " anestita icon_eek e viene con foglio e mi fa firma ... io firmai.. sicuramente la firma sara la piu strana e unica che nn ho mai fatto... illegilibile!!! preparano mi fanno sedere ... tony mi abbraccia confuso e mi fa "cosa stanno facendo?" pensai "ahh nn ho mai spiegato su questo... mananggia... beh che se ne frega penso solo per me" dissi a lui "stai zitto e nn guardare e nn muoverti" uh ero riuscita a tacerlo! lui icon_eek icon_eek icon_eek icon_eek icon_eek icon_eek vedeva quello che facevano e vedeva la siringa e mi commenta "sei pazza!" io dico zitto...mentre mi faceva epidurale... finito.. sentivo bimbo scendere!!!! ero convinta che è nato e dissi a ostrestica "esceeeee" loro :O vengono mi fanno straiare e mi fa "nn ancora" io dissi "fammi vedere!" invece nn era ancora uscito.. ma era al buon punto!!! mi urlano spingi... spingo... spingo... mi urlano ferma... fermo... sento arrivare contrazione e loro spingii riuscivo rispettare i tempi... la testa era a meta... poi fuori testa... mancava ultima spinta... volevo riposarmi e dormire.. ostrestica mi urla "daiii manca poco .. nn fammi finire turno e voglio conoscere tuo figlio!!! ti pregooo" e io sentivo dentro.. che bimbo si muoveva... una strana sensazione e dico "ok..." arriva ultima contrazione una ultima spinta... spingo... forte... sento splash... caldo... liberazione... e vidi tony faccia uno che meraviglia vedere bimbo... appena uscito.. infermiere e ostrestica danno forbici e dicono "taglia" e tony al inizio nn voleva... e alla fine ha tagliato!!!!poi bimbo viene appogiato a me ... una cosa unica... aveva occhi aperti.. meravigliosi... unico... sembravamo essere soli nel mondo.. erano minuti lunghissimi e meravigliosi... mi resi conto di amarlo sempre di piu! vedevo tony orgoglioso e comosso...
Benvenuto Matteo.. figlio mio... ti amo!
tua mamma
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nascita di mio piccolo grande amore Matteo

Messaggio da Incerta » 1 set 2011, 11:59

Bel racconto :emozionee :congratulations: :congratulations: :congratulations:

e bentornata :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 15:46

:congratulations:
e q
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 set 2011, 15:48

(scusate)e quoto la frase:
viene appogiato a me ... una cosa unica... aveva occhi aperti.. meravigliosi... unico... sembravamo essere soli nel mondo.. erano minuti lunghissimi e meravigliosi... :buuu :emozionee :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 1 set 2011, 16:43

infatti è cosi! bellissimo momento! ancora ora solo un pensiero mi viene brividi di emozione! è unico !
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 set 2011, 11:44

:congratulations: :congratulations: :congratulations: e bentornata anche da parte mia :sorrisoo
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 4 set 2011, 12:02

:congratulations: :congratulations:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®