allora ho avuto una gravidanza bellissima, a 8 mesi mi facevo ancora le scale di corsa anche se il pancione c'era... eccome se c'era... peso stimato alla nascita 3,700Kg

Ero tranquillissima e molto convinta nell'affrontare il mio parto serenamente e con forza di volontà... BENE!. Il 14 settembre (giovedi') la notte non riesco a dormire tanto, mi fà male in fondo alla schiena, i reni e metto le gambe a cavalcioni sopra a mio marito e mi sembra di stare meglio... non sò bene come mi sento, non sò se sono contrazioni, in fondo mancava ancora una settimana alla DDP... comunque la notte passa e la mattina devo fare alcune compere ma non voglio andare da sola così mi faccio accompagnare da mio fratello. Al pomeriggio mio marito deve andare a Carpi (io sono di Parma) per lavoro, è indeciso se andare o meno ma io lo tranquilizzo anche perchè al momento stavo bene... E INVECE intorno alle tre cominciano le contrazioni e le riconosco perchè è un male che va e viene.. e tra una e l'altra stavo benissimo, ma sono molto irregolari. Va beh chiamo mia sorella che viene da me (dovevo ancora pulire i vetri e montare le tende

Però sono sempre molto motivata, il male è tanto, però sorrido... e la mia ostetrica mi quarda e dice "cara se sorridi non sono quelle giuste!" MA VA!!! A mezzanotte mi visitano sono di 7 cm, va bene ma c'è un bordino che non si stacca ... e stò bordino me lo ricorderò per tutta la vita... la bimba è grossa me lo dicono anche loro, anzi sospettano che sia un maschio... noooo vi prego! Bene vado in sala parto, una bella stanza tutta per noi con sedie, sgabelli, letto multiattività

Quanti punti ho avuto non lo sò, non me l'hanno voluto dire, ma non mi hanno dato fastidio per cui penso non troppi...
A volte ripensando a quei momenti difficili mi dispiace di non essere stata più coraggiosa, ma anche le ostetriche mi hanno poi consolata e detto che sono stata brava

Scusate se è un racconto un pò lunghino, ma in questo modo mi sono impressa nella mente questa magnifica esperienza
Baci a tutte