GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E con tre settimane di anticipo è nata...Francesca!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

E con tre settimane di anticipo è nata...Francesca!

Messaggio da kiara02 » 2 mag 2011, 10:22

Ebbene si tre settimane di anticipo...che non sono poi tantissime ma considerando che gli altri due parti li ho portati tutti a termine, tre settimane a me sembra un bell'anticipo! Prima di raccontare il mio parto devo per forza raccontare qualche antefatto altrimenti non si capirebbe nulla. Abitiamo in Malesia ormai da quasi tre anni e nello specifico a Bintulu (Sarawak, Borneo) e per quanto mi ci trovi bene sapevamo fin dall'inizio del problema "sanità". Infatti qui ci sono due ospedali: uno privato e uno statale ma sono entrambi con carenza di personale e se ci dovesse essere qualche emergenza grave non mi fiderei a farmi mettere le mani da loro. Quando sono rimasta incinta (per altro voluto e cercato) io e mio marito abbiamo pensato molto bene ai pro e ai contro di partorire qui o a Kuala Lumpur e la scelta è caduta sulla seconda. In effetti l'ospedale che abbiamo scelto è all'avanguardia (persino per gli standard Europei) e io là mi sento in mani stra sicure. Arrivata alla 36^ settimana mi trasferisco con le altre due bimbe a kuala Lumpur...il marito verrà i fine settimana a trovarci. Durante l'incontro con il mio ginecolgo si decide che per poter dare al marito la possibilità di essere al parto sarebbe meglio fare un parto pilotato con l'induzione, la cosa non mi entusiasma...mi piace seguire i loro tempi, non forzarli, aspettare che siano pronti...ma questa volta è quasi necessario e mi rassegno. Decidiamo la data: 25/04 e la DPP sarebbe dovuta essere 5/05, per cui 10 gg prima...ma va bene! Io intanto spendo le giornate a giocare, fare shopping e andare in piscina con le mie due bimbe, ma comincio a sentirmi stanca e tremendamente pesante li sotto...tanto che non riesco a camminare quasi più. Avrei dovuto avere la visita con il ginecologo il martedì ma lo chiamo e gli chiedo di visitarmi il venerdì perchè mi sembra strano sentire così tanto male là sotto. Durante la visita lui sorride e mi dice:"hai perso il tappo e sei già a tre cm di dilatazione, il travaglio potrebbe iniziare in qualsiasi momento!" Il mio primo pensiero sono state le due mie bimbe "a chi le lascio?" mia cugina che era sul volo diretto per KL (veniva appunto per aiutarmi) non sarebbe arrivata prima dell'indomani e mio marito era a Bintulu. Il medico mi rassicura, mi dice di andare con le bimbe in caso avessi iniziato il travaglio quella sera stessa che avrei avuto tutto l'aiuto necessario. Ecco, dopo la visita ero ufficialmente NEL PANICO! Chiamo mio marito e gli dico "prendi il primo volo e vieni qui sono già dilatata e potrei partorire in qualsiasi momento"...così fà, ma il primo volo disponibile è anche l'ultimo volo ed è alle 6.30 di sera, questo significa che prima delle 22.00 non è a casa. Io intanto vado a casa, mi sdraio e evito qualsiasi sforzo...ma con due bimbe è praticamente impossibile! Verso le 17 neanche a dirlo cominciano contrazini a go go, prima irregolari, dopo un'ora cominciano quelle vere e...regolari. Prima ogni dieci minuti, poi ogni 6 e poi ogni tre minuti...alchè decido di andare in ospedale, seguita da Federica ed Emma. Quando arrivo lì, l'infermiera ci oporta tutti e tre nella sala travaglio...è molto bella, c'è persino la TV e Emma e Federica giocano e guardano i cartoni e parliamo...parliamo un sacco. Mi attaccano il monitor e l'ostetrica dice che le contrazioni stanno aumentando e mi controlla sono a 5 cm di dilatazione :clap e mi chiede :"vuoi l'epidurale?" "siiiiiii" e così sia, ecco l'anestesista, persona molto carina e simpatica va tutto in meno di 10 minuti e io da lì mi rilasso. Verso le 22 finalmente arriva mio marito in ospedale e visto che sicuramente partorirò a breve gli dicono che c'è una camera pronta per lui e per le bimbe :urka sono veramente sorpresa dall'efficienza! Quando le bimbe sono stanche mi danno la buonanotte e gli prometto che domani mattina appena sveglie potranno venire a salutare la loro nuova sorellina...erano al settimo cielo! Ale intanto mi sta tutta la notte accanto, dormo grazie all'epidurale ma mi sembra un travaglio lunghissimo. Chiedo all'infermiera verso le 5 del mattino di ricontrollarmi e...sono ancora a 6 cm :impiccata: non mi passa più!!! Alle 7 arriva il ginecologo...gli intimo con faccia simpatica di rompermi le acque e lui dice che forse sarebbe meglio usare anche l'ossitocina...ma io mi rifiuto...vediamo prima come va rompendo solo le acque! Mi rompe le a acque e io dopo 10 minuti comincio subito a sentir voglia di spingere...mi dico che non è possibile, non posso essere passata da 6 a 10 cm in 10 minuti, lo dico all'ostetrica (quella del nuovo turno) e mi dice "va bene ti visito ma tu non spingere fammi prima controllare", mi fa la visita e io intanto mi contorco dal male e lei mi dice "si, ci siamo sei a 9 cm, chiamo il dottore e puoi vedere la tua bimba in brevissimo tempo". Arriva il ginecologo e il tempo di 2 spinte ben date e sento la mia piccola che piange. Me la mettono sul petto, la bacio, la abbraccio, è minuscola (2.900 kg) ma è perfetta e meravigliosa! Ale intanto era lì per darmi il suo supporto e si è goduto le due spinte finali...
Ero e sono felice, perchè ha deciso lei quando venire al mondo, perchè avevo tutta la mia famiglia accanto, perchè ho potuto dare la buonanotte alle atre due mie bimbe prima di partorire, perchè mi hanno sentita vicina e si sono sentite partecipi e non escluse, perchè è andato tutto perfettamente liscio, grazie a mio marito, grazie all'ospedale. Adesso che sono tornata a casa mia, trovo la vita a 5 assolutamente meravigliosa, ci amiamo tutti più di prima e nella vita non avrei potuto chiedere niente di meglio che avere i miei tre angeli e un compagno come il mio. Sono una mamma fiera e orgogliosa e questa sensazione di estasi la custodirò dentro di me come un tesoro per sempre!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E con tre settimane di anticipo è nata...Francesca!

Messaggio da gab77 » 2 mag 2011, 10:29

Bellissimo racconto Kiara :congratulations: a tutta la famiglia e BENVENUTA FRANCESCA :cuore :cuore :emozionee
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 2 mag 2011, 11:45

che meraviglia....
augurissimi a tutti con tutto il cuore
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 mag 2011, 12:08

Kiara che racconto meraviglioso,mi son commossa... :congratulations: per l'arrivo della pupa
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 2 mag 2011, 12:25

Kiara :emozionee che bello!!! Ed è stupefacente l'organizzazione che hanno lì, davvero da far invidia!!!!
Ancora tante :congratulations:
:bacio
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 mag 2011, 12:33

Congratulazioni Kiara, hai una bellissima famiglia e tre splendide bambine, vi meritate tanta tanta tanta felicictà!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 2 mag 2011, 12:38

che bello ... :congratulations:

3 BIMBE !!! :baby_f: :baby_f: :baby_f:

E' IL MIO SOGNO... :hi hi hi hi

A DUE CI SIAMO ARRIVATI...
PER LA TERZA CI STIAMO PENSANDO SERIAMENTE !
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 mag 2011, 12:38

Che meraviglia: un travaglio 'in famiglia' e con un'ottima assistenza! :-D

E bravissima che hai saputo gestire da sola l'inizio del travaglio e le due bimbe :sorrisoo

Ancora benvenuta Francesca, maggiolina internazionale :cuore
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 mag 2011, 12:52

Caspita, sei stata bravissima e coraggiosissima a gestire tutto così bene finchè non è arrivato tuo marito!!! Io sono terrorizzata all'idea di essere sola con Francesco e di dovermelo portare in ospedale...
Augurissimi a tutta la famiglia e... evvai, tre bambine!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 2 mag 2011, 17:20

bellissimo racconto Kiara !!!!!! :sorrisoo :cuore
e sei stata davvero bravissima a gestire la cosa con le altre piccole!!!! :cuore
tantissimi auguroni di cuore a te e alla tua bella famiglia!!!!!!!! :bacio
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 2 mag 2011, 18:53

che bello kiara!!!!!!!!! tanti tanti tanti auguri :bacio :bacio :bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 mag 2011, 22:09

che racconto meraviglioso! benvenuta Francesca :festa
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 3 mag 2011, 0:20

:congratulations:
Certo...che organizzazione in quell'ospedale....e mi sembra che ci fosse anche molta cortesia....
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 24 mag 2011, 13:14

stupende emozioni :cuore
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 27 mag 2011, 14:58

Bellissimo!!! Benvenuta Francesca!!! :congratulations: :congratulations:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”