Tutto ha inizio il 28/05 giorno in cui c'era il cambio di luna, si perchè si dice che la luna influenzi le nascite, io non ci credevo anzi prendevo in giro le mie compagne di avventura avvertendole che i piccoli sarebbero arrivati con la luna piena.
Ecco vittima delle mie burle, la notte tra il 28 e il 29 alle 3.30 mi sveglio si soprassalto per troppa aria nella pancia, (cosa non nuova per me che ne soffro) vado in bagno a fare pipì...mio marito che negli ultimi tempi non faceva altro che chiedermi ogni volta che mi alzavo-dove vai? e io che cosa volete che gli rispondessi...a fare la spesa

strano penso, mi alzo un altra volta convinta che mi scappasse ancora la pipì, ma mentre mi stò per abbassare il pigiama per fare la presunta pipì ecco il fiume d'acqua calda che esce....io con tutta la dolcezza del mondo dal bagno dico Lory...oh oh mi sa che ci siamo....e lui ma sei sicura sicura? Certo vieni a vedere il lago che ho fatto....
Devo dire che io ero più agitata di lui, perchè avevo il tampone positivo e volevo arrivare al più presto per fare l'antibiotico, lui con calma si veste, si fa un caffè

Tenete conto che io ero con la vestaglia e un asciugamano arrotolato tra le gambe! che lo aspettavo!
Arriviamo all'ospedale verso le 4.20 e li mi visitano e mi confermano la rottura delle acque, mi mettono sotto monitoraggio per vedere se partono le contrazioni....
La piccola fetentina mi ha fatto passare una mattina sotto monitoraggio

Alle 13 mio marito decide di tornare acasa rassegnato che avrei partorito l'indomani con il parto indotto visto che stavo bene, verso le 14.30torna e mi trova in camera piegata sul letto che respiro come se stessi correndo una maratona...di scatto da quel momento ogni volta che avevo una contrazione lui mi massaggiava la schiena, io schioccavo le dita e lui correva..

Verso le 16 mio marito mi dice che le contrazioni sono ogni due minuti e io con disperazione gli dico di chiamare qualcuno, oramai le orstetriche pensavano che facessi finta e dicevano che dovevano monitorarmi...ma che monitorarmi io qui ho dolori atroci ogni 2 minuti!
Arriva una santa che mi visita e mi dice signora lo sa che è dilatata di 5 centimetri?

Evvai che ci siamo, mi avvio con le mie gambette alla sala parto ( mi fermo vicino al salottino dove c'erano un sacco di parenti che aspettavano di andare a trovare i bimbi) e io li che respiravo e mi contorcevo dal male...
Arrivo in sala parto, mi riallacciano quel cavolo di monitoraggio e ad un certo momento magico l'ostewtrica mi dice quando vuoi comincia a spingere!
COme quando vuoi?
Sento un forte peso in basso mi sdraio sul lettino e alla prima contrazione spingo e urlo con tutto il fiato che avevo in gola, vado avanti così per altre 4 spinte ma la piccola non usciva, mio marito che mi diceva ogni volta "dai che nasce, spingi!" e mi dava da bere e mi tamponava il sudore...
Alla fine arrivano le sante forbici, mi tagliano e dopo una spinta senza sforzo eccola che sguscia tra le vbraccia della doc...Alle 18.34 nasce la mia piccola...
Me la mettono sul petto che frigna a squarciagola...appena l'attacco al seno mi perdo nei suoi occhioni...mio marito è perso in un mare di lacrime dalla gioia io invece non piangevo, non mi rendevo conto che quella cucciola era la mia bambina....il suo sguardo mi aveva folgorata, come aver guardato la luna da vicino....solo una cosa riucii a dire...ciao patatina sono la tua mamma è stato un viaggio incredibile non credi?
E da li dopo un ricamino un pò doloroso ci hanno lasciati mamma papà e Annalisa in una saletta appartata a conoscerci meglio....
Il parto è stata l'esperienza più incredibile che io abbia mai fatto, il mio miracolo di chiama Annalisa....