dopo una gravidanza andata benissimo verso la 36esima la gine mi dice che il liquido inizia a scarseggiare e la placenta sembra invecchiare precocemente...facciamo un controllo a settimana ma il liquido continua a diminuire così alla 39esima mi manda in ospedale...devo partorire!!
io che nn vedevo l'ora di sentire i primi dolori, le acque che si rompevano, il travaglio a casa rischiavo un'induzione....uffaaaaa
insomma vado e al ps la gine che mi visita mi fa un bel regalino..........scollamento delle membrane!!!

ho cacciato un urlo che si è affacciata anche mia madre dietro il paravento.....tutto bene...ehhhhhhhh
insomma andiamo su in reparto e io stavo bene ma iniziano a venirmi dei doloretti da ciclo...erano le 15....la gine mi aveva detto che secondo lei ero pronta e che questo aiutino avrebbe dovuto favorire l'inizio del travaglio...altrimenti l'indomani induzione!!
passa il pomeriggio e i dolorini da rosse continuano e intanto si fanno più regolari anche se ancora brevi ma sopportabilissimi.......ogni tanto mi visitano ma nn è che siano interessati più di tanto...gli devo sembrare una che ancora ne ha da passare!!!
arriva la cena e io ho una fame!! mia madre mi dice che forse è meglio se mangio leggero...ma de che!!! ciò faameee
intanto mi faccio con mio marito tutti i corridoi e le scale possibili e immaginabili...cammino cammino e intanto mando sms ma i dolori sono sempre tranquilli anche se gli intervalli stanno diminuendo....
verso mezzanotte anche i miei suoceri che erano venuti a vedere come stavo se ne vanno e rimango sola con mio marito e mia madre...restiamo fuori dal reparto nell'androne dove c'è solo una panca di legno (ma dico io...più dura no??) e una poltrona....i dolori iniziano a farsi più forti e io cerco di trovare una posizione x reggerli.....mentre son lì che sbuffo e mi faccio cronometrare le contrazioni da mia madre sperimento tutte le possibili posizioni sulla poltrona e sulla panca mentre mio marito x farsi passare lo stress...mangiava!!! si era comprato al bar dell'ospedale una busta con una ventina di tramezzini e tra una contrazione e l'altra mangiava!!! lui nn fuma dice.....che doveva fare??

intanto faccio avanti ed indietro fuori e dentro il reparto xchè nn volevo disturbare la mia compagna di stanza che dormiva...mi viene da vomitare (ma xchè nn ho dato retta a mamma???) e lo faccio in tutte le medicherie che trovo mentre cerco di reperire un'ostetrica...si xchè le ostetriche di turno sono tutte in sala parto e x farmi visitare devo litigare!!
alla fine ne arriva una pure tutta scocciata...sono di 4 cm......ancooraa????? sono le 3.30 e quando mi passa????

cmq l'ostetrica mi dice che devo andare in sala travaglio con lei...a me prende un colpo xchè in quell'ospedale i papà nn possono entrare in sala travaglio...vengono chiamati solo al momento dell'espulsione e visto come stavano andando le cose chissà quanto sarei rimasta da sola!!!
nn volevo andare ma la simpaticona mi obbliga...dico vengo con le mie gambe...no devi salire in barella!! ma xchè!! è a due passi.....e nn ce la faccio a stare sdraiata mi si rompono i reni...in barella!!! ma che cavolo........
entro e vogliono farmi stare sdraiata sul letto col monitoraggio attaccato...seeeeeee impossibile mi sento spaccare!! allora mi alzo e mi metto accovacciata vicino al letto intanto viola si muoveva tantissimo e io sentivo anche il battito...arriva miss simpathy e nn mi vede...ma la signora dov'è andata???? sono qui.....sotto il letto

insomma una storia xchè voleva farmi assolutamente stare come diceva lei.....manco x sogno!!! mentre sono sola parlo con la cucciola e le dico...violè a mamma cerchiamo di sbrigarci xchè io da qui voglio uscire ok??
oh pare che mi abbia sentito xchè inizio a sentirla spingere come una matta verso il basso...io cerco di accogliere il più possibile le contrazioni (una goduria davvero!! ) e a un certo punto sento che devo andare in bagno...mi scappa....
lo dico e miss S. mi dice.......ahhh iniziamo?? è appena entrata su nn faccia così che dobbiamo passare la notte!!! forse TU la devi passare IO voglio uscire bella!!
sono passati solo 3 quarti d'ora da quando sono entrata in sala tortur...ehm travaglio quindi x lei sono solo una scocciatura ma qualcosa nella mia voce e nel mio sgiardo le fa cambiare idea

insomma mi visita e......sorpresa!!! sono a 10 cm

mi rompe le acque con uno spillone da strega e dice di provare a spingere come se dovessi fare la [email protected] detto COME SE

insomma è arrivato il momento...viola sei stata bravissima...ora vediamo un pò come sei....
mi dice come spingere durante la contrazione e io ci provo più forte che mai.....ecco la testa...voglio vedere fa mio marito...ma dove vaiii???
un'altra spinta...fuori la testa...oddio rimane soffocata...ma te stai zitto??

l'ultima.....sguscia fuori una cosetta VIOLA giust'appunto.....mamma che stranaaa!!!
col cavolo che me la mettono sul petto come si fa di solito...giusto un'occhiata...ha il naso tutto schiacciato ma poi gli ritorna a posto vero????

esce la placenta e mi dicono che aveva un nodo vero al funicolo....fiuuuu scampata allora!!!
mamma mia sembra una medusa.......ancora parli maritino??
entra il gine x il ricamo...lo vedo e mi prende un colpo...occhio di vetro e gamba di legno!!! oddio ma ce vedrà questo??? vabbè vada pure........
alla fine me la portano...stiamo 2 ore insieme in sala travaglio...appena mi vede la guardo...mi guarda...e gli spunta il musetto sta iniziando a piangere!!! andiamo bene!!!!
allora le canto la nostra canzone.....mi guardi eh??? già ci amiamo.....