GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5827
Iscritto il: 1 giu 2005, 23:00

Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da pamelita » 12 dic 2007, 22:41

Allora..........ci ho messo un pochino eh ma proprio adesso che aspettiamo la sorellina tra poco più di un mese mi è venuta voglia di condividere con voi il parto della mia prima nanetta!!
dopo una gravidanza andata benissimo verso la 36esima la gine mi dice che il liquido inizia a scarseggiare e la placenta sembra invecchiare precocemente...facciamo un controllo a settimana ma il liquido continua a diminuire così alla 39esima mi manda in ospedale...devo partorire!!
io che nn vedevo l'ora di sentire i primi dolori, le acque che si rompevano, il travaglio a casa rischiavo un'induzione....uffaaaaa
insomma vado e al ps la gine che mi visita mi fa un bel regalino..........scollamento delle membrane!!! :urka miiiiiiii che ddoloooreee!!!!
ho cacciato un urlo che si è affacciata anche mia madre dietro il paravento.....tutto bene...ehhhhhhhh
insomma andiamo su in reparto e io stavo bene ma iniziano a venirmi dei doloretti da ciclo...erano le 15....la gine mi aveva detto che secondo lei ero pronta e che questo aiutino avrebbe dovuto favorire l'inizio del travaglio...altrimenti l'indomani induzione!!
passa il pomeriggio e i dolorini da rosse continuano e intanto si fanno più regolari anche se ancora brevi ma sopportabilissimi.......ogni tanto mi visitano ma nn è che siano interessati più di tanto...gli devo sembrare una che ancora ne ha da passare!!!
arriva la cena e io ho una fame!! mia madre mi dice che forse è meglio se mangio leggero...ma de che!!! ciò faameee
intanto mi faccio con mio marito tutti i corridoi e le scale possibili e immaginabili...cammino cammino e intanto mando sms ma i dolori sono sempre tranquilli anche se gli intervalli stanno diminuendo....
verso mezzanotte anche i miei suoceri che erano venuti a vedere come stavo se ne vanno e rimango sola con mio marito e mia madre...restiamo fuori dal reparto nell'androne dove c'è solo una panca di legno (ma dico io...più dura no??) e una poltrona....i dolori iniziano a farsi più forti e io cerco di trovare una posizione x reggerli.....mentre son lì che sbuffo e mi faccio cronometrare le contrazioni da mia madre sperimento tutte le possibili posizioni sulla poltrona e sulla panca mentre mio marito x farsi passare lo stress...mangiava!!! si era comprato al bar dell'ospedale una busta con una ventina di tramezzini e tra una contrazione e l'altra mangiava!!! lui nn fuma dice.....che doveva fare?? :che_dici
intanto faccio avanti ed indietro fuori e dentro il reparto xchè nn volevo disturbare la mia compagna di stanza che dormiva...mi viene da vomitare (ma xchè nn ho dato retta a mamma???) e lo faccio in tutte le medicherie che trovo mentre cerco di reperire un'ostetrica...si xchè le ostetriche di turno sono tutte in sala parto e x farmi visitare devo litigare!!
alla fine ne arriva una pure tutta scocciata...sono di 4 cm......ancooraa????? sono le 3.30 e quando mi passa???? :buuu eppure stavo facendo la brava...respiravo come mi avevano insegnato al corso e soprattutto affrontavo il dolore (cane) accogliendo le contrazioni e nn respingendole...e devo dire che è stato proprio difficile!!! ma pensavo di essere più avanti...
cmq l'ostetrica mi dice che devo andare in sala travaglio con lei...a me prende un colpo xchè in quell'ospedale i papà nn possono entrare in sala travaglio...vengono chiamati solo al momento dell'espulsione e visto come stavano andando le cose chissà quanto sarei rimasta da sola!!!
nn volevo andare ma la simpaticona mi obbliga...dico vengo con le mie gambe...no devi salire in barella!! ma xchè!! è a due passi.....e nn ce la faccio a stare sdraiata mi si rompono i reni...in barella!!! ma che cavolo........
entro e vogliono farmi stare sdraiata sul letto col monitoraggio attaccato...seeeeeee impossibile mi sento spaccare!! allora mi alzo e mi metto accovacciata vicino al letto intanto viola si muoveva tantissimo e io sentivo anche il battito...arriva miss simpathy e nn mi vede...ma la signora dov'è andata???? sono qui.....sotto il letto :che_dici
insomma una storia xchè voleva farmi assolutamente stare come diceva lei.....manco x sogno!!! mentre sono sola parlo con la cucciola e le dico...violè a mamma cerchiamo di sbrigarci xchè io da qui voglio uscire ok??
oh pare che mi abbia sentito xchè inizio a sentirla spingere come una matta verso il basso...io cerco di accogliere il più possibile le contrazioni (una goduria davvero!! ) e a un certo punto sento che devo andare in bagno...mi scappa....
lo dico e miss S. mi dice.......ahhh iniziamo?? è appena entrata su nn faccia così che dobbiamo passare la notte!!! forse TU la devi passare IO voglio uscire bella!!
sono passati solo 3 quarti d'ora da quando sono entrata in sala tortur...ehm travaglio quindi x lei sono solo una scocciatura ma qualcosa nella mia voce e nel mio sgiardo le fa cambiare idea :fischia ....giuro che nn l'ho minacciata!!
insomma mi visita e......sorpresa!!! sono a 10 cm :hi hi hi hi ...hai visto??
mi rompe le acque con uno spillone da strega e dice di provare a spingere come se dovessi fare la [email protected] detto COME SE :che_dici ...vabbè ormai è fatta....cmq la spinta dev'essere andata bene xchè di corsissima chiama gli infermieri e mi fa portare in sala parto mentre urla di chiamare il padre....che entra di corsa tutto preoccupato...è successo qualcosa????? nn si aspettava di certo di essere chiamato così in fretta....no tranquillo devo SOLO partorire!!
insomma è arrivato il momento...viola sei stata bravissima...ora vediamo un pò come sei....
mi dice come spingere durante la contrazione e io ci provo più forte che mai.....ecco la testa...voglio vedere fa mio marito...ma dove vaiii???
un'altra spinta...fuori la testa...oddio rimane soffocata...ma te stai zitto?? :che_dici
l'ultima.....sguscia fuori una cosetta VIOLA giust'appunto.....mamma che stranaaa!!!
col cavolo che me la mettono sul petto come si fa di solito...giusto un'occhiata...ha il naso tutto schiacciato ma poi gli ritorna a posto vero???? :fischia
esce la placenta e mi dicono che aveva un nodo vero al funicolo....fiuuuu scampata allora!!!
mamma mia sembra una medusa.......ancora parli maritino??
entra il gine x il ricamo...lo vedo e mi prende un colpo...occhio di vetro e gamba di legno!!! oddio ma ce vedrà questo??? vabbè vada pure........
alla fine me la portano...stiamo 2 ore insieme in sala travaglio...appena mi vede la guardo...mi guarda...e gli spunta il musetto sta iniziando a piangere!!! andiamo bene!!!!
allora le canto la nostra canzone.....mi guardi eh??? già ci amiamo..... :emozionee

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da fed+brugnomo » 12 dic 2007, 23:10

Pam, m'hai fatto taja' :ahah :ahah :ahah !!!

Ma davvero avevi voglia di rimembrare con l'arrivo di Livietta a tra poco :prrrr ???
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1487
Iscritto il: 23 ago 2006, 20:21

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da ELEO » 13 dic 2007, 0:12

Bellissimo! :ahah :ahah :ahah

Grande Pam!!! :cuore
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da meimi75 » 13 dic 2007, 1:45

ehmmmm...pure a me mi hanno obbligato a stare sdraiata col monitoraggio attaccato..credevo di impazzire..ore e ore così..
hai ragione PAMELITA...pure la mia era una sala tortura :x:
cmq dai almeno tu ci hai messo poco..mi sa che la Livietta rischi di farla in macchina...ahhh beata teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :incrocini :incrocini :incrocini

adesso capisco perchè ti è rimasta pulita la camicia.. la mia era un disastro... :fischia
certo che non sapevo Viola avesse un nodo vero al cordone.... brrrrrrrr piuraaaaaaaaaaaa!!!
la mia solo 2 giri di cordone al collo..azzarola ma non stanno mica ferme ste puzzone!! :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da Notta » 13 dic 2007, 8:44

Benvenuta al mondo piccola Viola..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1868
Iscritto il: 19 giu 2006, 0:12

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da Mamymary » 13 dic 2007, 9:06

Pam, sono un pò invidiosa dei parti naturali ma per come sono meglio che ho fatto il TC. W la medusa!!!!!!!!!
Adesso tocca a Livietta!!!!!!!!!!!
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da Babs » 13 dic 2007, 9:44

Pam, la scena in cui stai accovacciata sotto il letto mentre la strega ti cerca è un mito ... :ahah ... W Viola!!!!! Ora però non ci far aspettare tre anni per Livia!!!!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Avatar utente
laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2006, 9:30

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da laura.d22 » 13 dic 2007, 10:34

occhio di vetro e gamba di legno....!! fa troppo ridere! ciao! :ahaha
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da Meg » 13 dic 2007, 11:51

Pam m'hai fatto morire! :ahaha :cuore
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2301
Iscritto il: 19 gen 2007, 15:03

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da twinsurf » 13 dic 2007, 13:32

PAAAMMM :cuore ma che te metti a minaccia l'ostetrica?? :ahaha :ahaha

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da YLeNia » 15 dic 2007, 12:51

Mitica PAM...! :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da akane » 15 dic 2007, 14:03

NO E QUANDO ENTRA OCCHIO DI VETRO GAMBA DI LEGNO? :ahah
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ChiaraViola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 mar 2011, 14:00

Re: Dopo 3 anni...ecco com'è nata Viola

Messaggio da ChiaraViola » 13 mar 2011, 14:28

:clap che bel racconto...sai che anche io voglio chiamare la mia bimba (se è una bimba..!) Viola?? =)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”