GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lucia e Giulia

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ilalucigiuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Lucia e Giulia

Messaggio da ilalucigiuli » 12 mar 2011, 8:14

Sebbene sia passato del tempo sia dalla nascita di Lucia che da quella di Giulia i momenti sono sempre vividi nella mente e soprattutto nel cuore. Lucia nasce il 20 marzo 2006 alle 21 e 32 ( quell'anno il sole entrava nel segno dell'ariete alle 19 e qualcosa del 20 marzo quindi Lucia è ariete ma la cosa importante è che anche la primavera anticipava di quelle poche ore così, a rischio di sembrare matta, io dico sempre che è nata il primo giorno di primavera ): ero alla 39° e la mattina verso le 5 e 30 mi alzo dal letto per andare in bagno e mi si rompono le acque, ok si va in ospedale e li si rimane in reparto con flebo e punture di antibiotico ( positiva allo streptococco ) perchè nonostante la rottura delle acque niente contrazioni né dilatazione, poi verso le 16 qualosa si muove pare inizino delle contrazioni irregolari e distanziate comunque alle 17 e 30 sono in sala parto, dilatata di soli 3 cm e qui resto sola ( con mio marito ) con varie ostetriche che mettono il naso dentro ogni tanto e poi se ne vanno poi finalmente alle 19e 30 circa cambio turno ed entra in scena l'ostetrica che ha cambiato il corso del mio parto e, forse, mi ha salvato da un cesareo o da un parto difficile...arriva e fa " ma come sei qui dalle 17 e non ti hanno fatto nulla, la bambina è già incanalata, ok subito ossitocina ( che male! )" poi mi propone la dilatazione manuale, mi spiega cos'è e come l'avrebbe fatta, io dico si, lei infila la mano durante una contrazione, io urlo ( un dolore pazzesco, davvero, l'unico vero urlo che mi è sfuggito nel corso dei miei 2 parti naturali ), Massimo sbianca ma è la scelta giusta, la dilatazione parte le contrazioni grazie all'ossitocina pure e Lucia in meno di due ore nasce, davvero non smetterò mai di ringraziare quell'ostetrica e il suo aiuto è tornato prezioso anche per il parto di Giulia. Giulia nasce il 07 luglio 2008 alle 18 e 18 della 40° settimana, un parto molto più facile ma con un piccolo intoppo finale: la notte tra il 6 e il 7 cominciano le contrazioni ma decido di aspettare è notte non voglio svegliare i miei se non è necessario perchè vengano a tenere Lucia, mi riaddormento e la mattina tutto tace, poi verso le 10 cominciano le contrazioni, alle 14 decidiamo di andare in ospedale, ricovero alle 14 e 30, visita, compilazione della cartella clinica e arrivano le 15, sono dilatata di 8 cm allora subito in sala parto, tutto bene ma ad un certo punto ho una contrazione fortissima, le acque si rompono e mentre l'ostetrica che non se lo aspettava e si stava ancora mettendo il camice e i guanti si gira mia madre fa "guardi che la bambina ha già la testa fuori", ok piccolo problema io non avverto più contrazioni e quindi non ho il bisogno di spingere, l'ostetrica fa "dia una spinta o dovrò spingere io sulla pancia" ed ecco che ricordo la "vecchia" ostetrica che mi parla "devi spingere in questo modo" e così faccio, un'ultima spinta e Giulia è fuori...dopo e per fortuna solo dopo quando sappiamo che tutto è andato bene mi dicono che la bimba cominciava ad essere cianotica ( Giulia è nata così in fretta che l'antibiotico per lo streptococco cui ero positiva anche la seconda volta non aveva avuto abbastanza tempo per fare effetto così, povera piccola, l'hanno sforacchiata mattina e sera per tutti i tre giorni di ricovero, per fortuna non aveva nessuna infezione ). Benvenute bambine mie, siete i miei tesori. :sorrisoo
Ilaria con Lucia (2006) Giulia(2008) e Gabriele(2012)

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Lucia e Giulia

Messaggio da zialidia » 12 mar 2011, 19:16

Devi essere proprio orgogliosa dei tuoi bellissimi tesori! un abbraccio! :cuore :cuore :cuore
Amore hai già 2 anni!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”