09.07.2010 Duotest : tutto perfetto se non fosse per i tuoi battiti cardiaci accelerati …sospetta trisomia 13 . Fissiamo al mayer per un ulteriore controllo lunedì 12… martedì 13 luglio villocentesi , se la diagnosi è confermata c’è solo una soluzione per questa patologia … passano le 48 ore più lunghe della ns vita ma sono serena , non so perché ma so che sei sana e il tuo cuoricino batte veloce perché sei indaffarata a farti le gambine , la braccine etc….nessuno chiama pericolo scampato… risultato villocentesi perfetto e sei XX per buona pace del socio.
Battiti sempre alti anche se diminuiti 182 - 180 dobbiamo controllarti il cuoricino e aspettiamo l’eco del 3 trimestre quella in 3d e ormai non siamo più scaramantici la facciamo venerdi 17 …. Tutto ok il cuore è a posto e infatti i tuoi battiti cominciano a regolarizzarsi 160 165… e da Agosto a Gennaio tutta la gravidanza procede perfetta .. avevamo fatto il pieno prima !!!!
25.01.2010 40 + 3 Non ne vuoi sapere di uscire, e comunque oggi non è proprio il giorno. Simona , che da quando è diventata ostetrica sa che farà nascere mia figlio\a , oggi ha un concorso a Perugia, torna nel tardo pomeriggio e stasera è il compleanno di Giulio; Nonno Ale è a Pisa a fare il controllo all’ospedale e non si sa a che ora torna; e’ da ieri sera che ho mal di schiena, mi collego con le mie gennarine e mi lamento sul fatto che non vuoi uscire, che delle tre balene son sicura che io sarò l’ultima ; chiamo Ema e gli dico se puo’ tornare prima dal lavoro che mi sento strana.
Ore 13.30 vado a prendere i nonni alla stazione, il mal di schiena è diminuito , mangiamo da me mi sento bene….
Ore 14.30 sto alla frutta, nel senso che mentre sbuccio un arancio sento un pluff e mi sento bagnata…. Cavolo me la son fatta addosso.. Vado in bagno, roba verde… penso sarà il tappo mi alzo e in mezzo alle gambe le cascate del Niagara…. Verdi

Arrivati in ospedale un’ostetrica simpatica come un riccio nel chiul mi ordina di andare a fare il tracciato…le spiego che sto gocciolando ma a lei non importa deve fare il tracciato….contrazioni blande non sento dolore , son più imbarazzata del fatto che perdo acqua verde…. Arriva il gine di turno ecco lo sapevo è quello scorbutico… alla ns domanda su cosa sia la roba verde ci risponde << il liquido è tinto , è meconio della bambina, potrebbe esserci stato ipossia e quindi la bambina non ha ricevuto ossigeno a sufficienza >> gli chiediamo che conseguenze possono esserci e lui… << ora la visito e poi le dico, cmq fino a che non nasce non possiamo sapere>>

Siamo disperati, io ostento ottimismo , aspetto che torni Simona e che mi dica lei cosa puo’ essere successo , fino ad allora so che stai bene, devi stare bene .
Il gine mi visita mentre continuo a perdere roba verde ; tutto a posto dilatazione non ancora iniziata. Poi scopre che nel 2008 ho avuto un’operazione il laparoscopia per un fibroma e mi cazzia dicendomi che avrei dovuto programmare il cesareo , che con questa operazione rischio il distaccamento dell’utero , che non si puo’ pensare di affrontare un travaglio cosi…

Passo la notte in ospedale. In serata arriva Simona che mi visita e mi da una scollatina. Cominciano le contrazioni e avevano ragioni le gennarine bismamme…
quelle vere le riconosci. Rimangono con me mia sorella e mamma , io dormicchio tra una contrazione e l’altra le prime riesco a gestirle con la respirazione… sms di Dena per gli aggiornamenti…mi rincuora sapere che le gennarine sono in attesa che tu nasca

26.01.2011. Ore 8,30 ancora niente visita e le contrazioni ora si sentono. Ho chiesto dei battiti bassi a chi è venuto a prendere il tracciato. Mi dice di aspettare la visita.
Alle 9,30 arriva la gine di turno (è quella che mi ha fatto il duotest) e mi dice quello che sapevo , ci sono dei battiti troppo bassi fuori contrazioni, se andiamo in parto naturale potrebbe esserci dei problemi , non sanno a cosa sia dovuto al momento, sarebbe meglio fare un cesareo visto anche il liquido tinto… ma mi dice << Lei ha firmato per un parto naturale >>>

Ema è arrivato ed è in panico, ancora il tuo cuoricino che ci fa preoccupare. Simona si è precipitata da noi, anche se è fuori turno verrà in sala e mi prepara … esco dalla stanza con il lettino camice verde e cuffia … Ema è fuori dalla porta <<Amore vado , la tiro fuori e te la porto >>… inutile dire che ho paura ma devo stare calma, andrà tutto bene. Nonna Matilde ti ha sempre protetto e continuerà a farlo anche adesso.
26.01.11 ore 11.00 : Ema aspetta fuori dalla sala operatoria, è brutto non averlo lì con me , eravamo pronti per affrontare il parto naturale , e viverlo insieme questo momento ,ma va bene così.
Sono pronta sul lettino operatorio comincio a emozionarmi già quando mi mettono il braccialetto e vedo il tuo già pronto

Sai piccola , il tuo babbo, quando Simona si è affacciata al vetro che separa la sala operatoria e gli ha fatto cenno che era tutto ok è andato nella sala d’attesa con le mani al cielo che pareva Cannavaro ai mondiali di calcio e quando ti hanno portato da lui e ti ha preso in braccio si e commosso (ma questo lo negherà sempre impararei a conoscerlo).

Mi mettono un pezzo di ghiaccio sulla pancia , il dottor T mi rassicura apgar 9/10 SEI PRATICAMENTE PERFETTA …

sei nata alle 11.11 in undici minuti nel 2011... credo che il nr 11 sarà il mio numero preferito d'ora in poi

Simo mi prende e mi porta in una stanza dove devo stare in osservazione due ore… e li ci sei tu nella culla e il tuo babbo che mi dice << Hai fatto un capolavoro è perfetta >> Piangiamo come due sc**i …anzi tre ... sono la persona più felice del mondo , siamo una famiglia !!!!.

E alla fine di tutto il pensiero va a chi non ce l’ha fatta a diventare bisnonno e se n’è andato esattamente 1 mese fa, ma erano con noi Elly e lo sappiamo… come erano con noi le nostre Gennarine , in fin dei conti avevamo iniziato insieme , dovevamo finire insieme …

Ps medaglia di bronzo delle balene ripiene.