GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Elettra, cuore ballerino, nata in 11 minuti.

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Elettra, cuore ballerino, nata in 11 minuti.

Messaggio da mimma0605 » 2 mar 2011, 9:36

14.05.2010 : non sono ancora neanche a 1 giorno di ritardo dal ciclo… ma oggi compro il test tanto prima o poi uno lo devo fare . Ore 20.15 vado in bagno e faccio il primo, da sola che tanto è negativo… e invece una flebile linea rosa appare…chiamo Ema e si commuove …paura mista a gioia….. ci sei inizia la ns avventura.

09.07.2010 Duotest : tutto perfetto se non fosse per i tuoi battiti cardiaci accelerati …sospetta trisomia 13 . Fissiamo al mayer per un ulteriore controllo lunedì 12… martedì 13 luglio villocentesi , se la diagnosi è confermata c’è solo una soluzione per questa patologia … passano le 48 ore più lunghe della ns vita ma sono serena , non so perché ma so che sei sana e il tuo cuoricino batte veloce perché sei indaffarata a farti le gambine , la braccine etc….nessuno chiama pericolo scampato… risultato villocentesi perfetto e sei XX per buona pace del socio.

Battiti sempre alti anche se diminuiti 182 - 180 dobbiamo controllarti il cuoricino e aspettiamo l’eco del 3 trimestre quella in 3d e ormai non siamo più scaramantici la facciamo venerdi 17 …. Tutto ok il cuore è a posto e infatti i tuoi battiti cominciano a regolarizzarsi 160 165… e da Agosto a Gennaio tutta la gravidanza procede perfetta .. avevamo fatto il pieno prima !!!!

25.01.2010 40 + 3 Non ne vuoi sapere di uscire, e comunque oggi non è proprio il giorno. Simona , che da quando è diventata ostetrica sa che farà nascere mia figlio\a , oggi ha un concorso a Perugia, torna nel tardo pomeriggio e stasera è il compleanno di Giulio; Nonno Ale è a Pisa a fare il controllo all’ospedale e non si sa a che ora torna; e’ da ieri sera che ho mal di schiena, mi collego con le mie gennarine e mi lamento sul fatto che non vuoi uscire, che delle tre balene son sicura che io sarò l’ultima ; chiamo Ema e gli dico se puo’ tornare prima dal lavoro che mi sento strana.

Ore 13.30 vado a prendere i nonni alla stazione, il mal di schiena è diminuito , mangiamo da me mi sento bene….

Ore 14.30 sto alla frutta, nel senso che mentre sbuccio un arancio sento un pluff e mi sento bagnata…. Cavolo me la son fatta addosso.. Vado in bagno, roba verde… penso sarà il tappo mi alzo e in mezzo alle gambe le cascate del Niagara…. Verdi :urka . Mi si son rotte le acque. Chiamo Simona che naturalmente ha il cell spento perché è sempre al concorso, chiamo Ema e gli dico che ho rotto le acque, di venire a casa che al momento non ho dolori e che senza di lui non vado all’ospedale….Arriva e andiamo all’ospedale… abitiamo a 5 minuti . Io intanto continuo a gocciolare roba verde e sono con due assorbenti post parto e un asciugamo tra le gambe.
Arrivati in ospedale un’ostetrica simpatica come un riccio nel chiul mi ordina di andare a fare il tracciato…le spiego che sto gocciolando ma a lei non importa deve fare il tracciato….contrazioni blande non sento dolore , son più imbarazzata del fatto che perdo acqua verde…. Arriva il gine di turno ecco lo sapevo è quello scorbutico… alla ns domanda su cosa sia la roba verde ci risponde << il liquido è tinto , è meconio della bambina, potrebbe esserci stato ipossia e quindi la bambina non ha ricevuto ossigeno a sufficienza >> gli chiediamo che conseguenze possono esserci e lui… << ora la visito e poi le dico, cmq fino a che non nasce non possiamo sapere>> :pistole
Siamo disperati, io ostento ottimismo , aspetto che torni Simona e che mi dica lei cosa puo’ essere successo , fino ad allora so che stai bene, devi stare bene .

Il gine mi visita mentre continuo a perdere roba verde ; tutto a posto dilatazione non ancora iniziata. Poi scopre che nel 2008 ho avuto un’operazione il laparoscopia per un fibroma e mi cazzia dicendomi che avrei dovuto programmare il cesareo , che con questa operazione rischio il distaccamento dell’utero , che non si puo’ pensare di affrontare un travaglio cosi… :domanda mando Ema a prendere i fogli dell’operazione che cmq avevo portato con me a tutte le visite e nessuno mi aveva detto che poteva essere un problema. Mi ricoverano e dopo che il simpatico gine ha visto i fogli mi dice che non ci sono problemi, che è stato fatto in laparoscopia ma che cmq devo firmare il consenso per il parto naturale , cosa che faccio dopo che mi ha rassicurato che è veramente tutto a posto….
Passo la notte in ospedale. In serata arriva Simona che mi visita e mi da una scollatina. Cominciano le contrazioni e avevano ragioni le gennarine bismamme…
quelle vere le riconosci. Rimangono con me mia sorella e mamma , io dormicchio tra una contrazione e l’altra le prime riesco a gestirle con la respirazione… sms di Dena per gli aggiornamenti…mi rincuora sapere che le gennarine sono in attesa che tu nasca :cuore . Guardo il tuo cuoricino battere regolare… verso le 6.00 arrivano quelle più forti alla schiena…. Non oso pensare come sarà dopo… il tuo cuoricino ogni tanto va sotto 100 anche senza contrazione… alle 8.00 devono visitarmi chiederò a chi tra un po’ verra’ a prendere il tracciato.

26.01.2011. Ore 8,30 ancora niente visita e le contrazioni ora si sentono. Ho chiesto dei battiti bassi a chi è venuto a prendere il tracciato. Mi dice di aspettare la visita.

Alle 9,30 arriva la gine di turno (è quella che mi ha fatto il duotest) e mi dice quello che sapevo , ci sono dei battiti troppo bassi fuori contrazioni, se andiamo in parto naturale potrebbe esserci dei problemi , non sanno a cosa sia dovuto al momento, sarebbe meglio fare un cesareo visto anche il liquido tinto… ma mi dice << Lei ha firmato per un parto naturale >>> :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto …. Impreco in silenzio e le spiego tutto dall’inizio… mi visita e sono quasi a 5 cm …. devo decidere io perché se ti incanali il cesareo non si puo’ più fare e di tempo non ce n’è tanto perché ci sono 7 cesarei programmati quel giorno quindi o si fa subito o si va alla roulette russa…. La mia risposta è stata la seguente.. << Tagliate dove vi pare anche da un ascella ma tiratela fuori di qui >>.

Ema è arrivato ed è in panico, ancora il tuo cuoricino che ci fa preoccupare. Simona si è precipitata da noi, anche se è fuori turno verrà in sala e mi prepara … esco dalla stanza con il lettino camice verde e cuffia … Ema è fuori dalla porta <<Amore vado , la tiro fuori e te la porto >>… inutile dire che ho paura ma devo stare calma, andrà tutto bene. Nonna Matilde ti ha sempre protetto e continuerà a farlo anche adesso.

26.01.11 ore 11.00 : Ema aspetta fuori dalla sala operatoria, è brutto non averlo lì con me , eravamo pronti per affrontare il parto naturale , e viverlo insieme questo momento ,ma va bene così.
Sono pronta sul lettino operatorio comincio a emozionarmi già quando mi mettono il braccialetto e vedo il tuo già pronto :cuore …anestesia partita Simona è accanto a me e mi dice 10 minuti e diventi mamma … (ce ne vorranno 11 ) mentre sento tirare e strattonare qualcosa non va .. i dottori borbottano fra loro e chiedo se va tutto bene . il mitico dottor T mi dice di sì e che devo pensare a qualcosa di bello e allora do il meglio di me … comincio a intonare la canzone della nannini… non la canto la mugugno :fischia e la riconoscono tutti … il dottor T mi dice non poteva esserci miglior colonna sonora e passa un fagotto bianco a Simona… ma ancora non ti vedo 5 secondi e sento piangere , la tua voce, poi Simona viene verso di me e dal fagotto spuntano due occhi e il tuo sguardo incrocia il mio e … sei identica a tuo padre lo stesso sguardo indagatore e scoppio a piangere … ti vedo solo 5 minuti , Simo ti passa alla sua collega della nursery e torna e mentre mi ricuciono piangiamo come due bambine… la conosco da quando abbiamo 6 anni e sa che cosa vuol dire per me quel momento… e facciamo commuovere tutti. :buuu

Sai piccola , il tuo babbo, quando Simona si è affacciata al vetro che separa la sala operatoria e gli ha fatto cenno che era tutto ok è andato nella sala d’attesa con le mani al cielo che pareva Cannavaro ai mondiali di calcio e quando ti hanno portato da lui e ti ha preso in braccio si e commosso (ma questo lo negherà sempre impararei a conoscerlo). :emozionee

Mi mettono un pezzo di ghiaccio sulla pancia , il dottor T mi rassicura apgar 9/10 SEI PRATICAMENTE PERFETTA … :-D il problema era il tuo cordone : corto , fine e girato intorno al tuo collo… :x: quello ha causato il meconio e il battito basso in ceri momenti ;il tuo cuoricino sta bene sei lunga e magra, 2790 x 53 cm… farai la modella.
sei nata alle 11.11 in undici minuti nel 2011... credo che il nr 11 sarà il mio numero preferito d'ora in poi :ahaha
Simo mi prende e mi porta in una stanza dove devo stare in osservazione due ore… e li ci sei tu nella culla e il tuo babbo che mi dice << Hai fatto un capolavoro è perfetta >> Piangiamo come due sc**i …anzi tre ... sono la persona più felice del mondo , siamo una famiglia !!!!. :emozionee

E alla fine di tutto il pensiero va a chi non ce l’ha fatta a diventare bisnonno e se n’è andato esattamente 1 mese fa, ma erano con noi Elly e lo sappiamo… come erano con noi le nostre Gennarine , in fin dei conti avevamo iniziato insieme , dovevamo finire insieme … :thank_you:

Ps medaglia di bronzo delle balene ripiene.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Elettra, cuore ballerino, nata in 11 minuti.

Messaggio da bene » 2 mar 2011, 10:04

che bello, e commovente
tante congratulazioni! :cuore
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 2 mar 2011, 10:34

ummamma... che emozione :buuu
bellissimo racconto!!!!
Benvenuta cucciolina!!!! :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 2 mar 2011, 10:50

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucire » 2 mar 2011, 11:43

Bellissimo racconto, bravissima tua mantenere la calma e... bellissimo nome! :cuore Benvenuta Elettra!
Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 2 mar 2011, 12:05

:bacio :emozionee :cuore
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 mar 2011, 12:56

bellissimo racconto e che piangere :buuu :buuu
:sorrisoo

benvenuta elettra!!!! :festa
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 2 mar 2011, 13:16

Bellissimo racconto, ho ancora le lacrime agli occhi !!! xx Tanti, tanti auguri xx
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 2 mar 2011, 13:17

:emozionee
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 2 mar 2011, 13:18

:Yuppieeee

Benvenuta ELETTRA ! :cuore
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 2 mar 2011, 16:04

Bellissimo racconto....complimenti! :ok
e tanti auguri per la piccola :sorrisoo
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 mar 2011, 16:34

Che bel racconto!!!
BENVENUTA ELETTRA :cuore
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 2 mar 2011, 16:40

Che bel racconto :congratulations: :congratulations:
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 mar 2011, 18:40

bellissimo! :buuu :emozionee :cuore :clap
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 mar 2011, 19:07

emozionante :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2011, 21:19

Che bello Mimma emozionantissimo!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 3 mar 2011, 15:49

Mimma, mi hai regalato una forte emozione con la tua storia :buuu
evviva Elly!!! :cuore
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 mar 2011, 16:28

CHE MERAVIGLIA!!!! :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 mar 2011, 16:41

proprio un bel racconto!
benvenuta elettra :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”