Il 16 gennaio 2004 avevo i soliti doloretti già dal pomeriggio ma al monitoraggio che avevo fatto alle 14:00 era risultato ancora tutto fermo, collo ancora come la volta precedente e bimba alta......va be' dico io ci vorrà ancora qlc gg sigh sigh.....e invece mi infilo a letto e dopo poche ore (era l'1:30 ) arrivano le prime contrazioni DAVVERO dolorose OGNI 5 MINUTI!
Così comincio a monitorarle e dopo un'oretta le acqua si rompono!
Subito chiamo il marito il quale ,profondamente immerso tra le bracci di Morfeo, ci mette qualche secondo buono a capire cosa gli stavo dicendo, e subito se ne esce con un “ma cavolo ma sempre di notte!”
E con un balzo si alza dal letto agitatissimo,ci vestiamo in tutta fretta mentre telefono ai miei ,mio padre agitatisssimisssimo anche lui corre di sopra da noi ( abitiamo al piano sopra rispetto a loro) e...........................
....................VVVVVVIIIIAAAA ALL'OSPEDALE!
Arriviamo là alle 3:30 e panico saliamo al reparto ma NON C'E' NESSUNO!
Mi veniva da ridere a vederci lì a bussare ad ogni porta, io con le contrazioni ogni 4-5 min e mio marito sempre + agitato!
Alla fine capiamo di d0ver andare al piano di sopra dove un'ostetrica ci sente bussare ,ci apre, mi fa andare in una saletta e là cominciano i controlli,mi fanno il tracciato e nel frattempo chiamano il ginecologo di turno......sorpresa!
Il gine di turno è la gine amica di mio zio!WOW CHE FORTUNA infatti lei è una dei medici + in gamba dell'ospedale!
Mi visita e mi dice che la dilatazione è molto buona ,siamo infatti sui 4 cm!Ma la testina è un po' alta e le acque non sono proprio limpide!IL PANICO MI ASSALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma lei sembra tranquilla ,il battito va bene lo teniamo sotto controllo e nel frattempo facciamo una flebo di antibiotico ,perchè il tampone è dubbio ed è meglio fare la profilassi per non avere brutte sorprese dopo!
Così mi fanno la flebo e poi mi portano direttamente in sala travaglio.
Nel frattempo le contrazioni si sono fatte + ravvicinate ancora e + dolorose!E siccome ho anche un sonno atroce decido di sdraiarmi sul letto invece che stare in piedi , (avevo l'incubo infatti di arrivare alla fase espulsiva senza forze come era capitato con la prima bimba!) e tra una contrazione e l'atra cerco di chiudere gli occhi e riposare ( un'impresa già di per sè , immaginatevi poi avere il maritino seduto sulla poltrona accanto a voi preoccupatissimo che quando non vi sente soffiare come un mantice vi scuote in preda al panico per vedere se state bene!)
Si sono fatte le 6:00 tra una cosa e l'altra e mi visitano di nuovo la dilatazione è di 6-7 cm e la gine decide di farmi una flebo con un farmaco per rilassare la muscolatura dell'utero che così può dilatarsi + velocemente ( SANTA GINE!!!!!!!)e così in solo un'ora sono arrivata alla dilatazione completa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le contrazioni ormai sono talmente ravvicinate che non riesco ad uscire da una che comincia subito l'altra.
Alla visita il collo risulta dilatato completamente con ancora solo un piccolo bordino ma la testa della bimba continua ad essere alta!Sigh Sigh penso io chissà quanto ci vorrà per farla uscire!
E infatti l'ostetrica prontamente si affretta a dirmi “vado a preparare la sala parto che intanto ci vorrà ancora un oretta...”
Nel frattempo è arrivato in ospedale anche il mio ginecologo e sono tutti nel corridoio aspettando che la sala parto sia pronta!
MA QUI SOFIA DECIDE DI FARCI UNA BELLISSIMA SORPRESA!
Inizio ad avere il desiderio di spingere alle 7:15
Chiamo l'ostetrica con un grido e lei mi dice :"se ha il desidero di spingere non si trattenga spinga che la testa deve scendere e così l'aiuta!poi quando non ha la contrazione si alza che andiamo di là in sala parto!"
E così comincio le spinte seduta sul lettino della sala parto ...............dò 2 possenti spintone e poi l'ostetrica mi dice di alzarmi che la sala parto è pronta ma..................
LA TESTA ORMAI E' GIA' FUORIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
Mi fanno sdraiare in fretta di nuovo là sul lettino ,ancora un paio di spinte ed ecco che la mia bellissima bimba è nata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando l'ho vista mi sono messa a piangere perchè era così bella e soprattutto stava bene!
E tutto era andato magnificamente!
Anche la placenta è uscita subito!
Mi hanno dato subito la piccola che si è attaccata avidamente al seno!
Devo dire che i medici sono stati davvero bravissimi!
E devo ringraziare anche tantisssssimo il mio maritino che mi è stato accanto ogni momento in modo magnifico!
Essere mamma è una cosa meravigliosa!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
17/01/04 Sofia neanche il tempo di andare in sala parto!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
17/01/04 Sofia neanche il tempo di andare in sala parto!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- sissi77
- Master~GolGirl®
Re: 17/01/04 Sofia neanche il tempo di andare in sala parto!
Francesca non lo avevo ancora letto il tuo racconto,mi è piaciuto tantissimo e mi rendo sempre più conto che sei una persona MERAVIGLOSA,i tuoi figli son fortunati ad avere una mamma come te!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Che velocità!!!! Brava Sofia...
E gli altri?

E gli altri?

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- silly79
- Original~GolGirl®
già! e gli altri???? ne hai parecchi da raccontare e noi dobbiamo prendere appunti!!!