GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ilenia fra le mie braccia

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ilenia fra le mie braccia

Messaggio da dorydory » 4 gen 2011, 8:06

Ora che mi accingo a sfornare il secondo cucciolo rivivo spesso nella mente il mio primo parto di quasi due anni fa, che è stato un'esperienza fantastica...sono stata molto fortunata.
Ero a 38+9 (22 gennaio), vado dalla parrucchiera e poi al supermercato...lì inizio a sentire una strana sensazione alla pancia che riconosco subito non essere un tipico calcetto della pulce. Ero convinta che avrei passato il termine (30 gennaio) avevo la pancia molto piccola, alta e morbida.
La sera a cena di nuovo quella sensazione e penso boohhh :domanda
la notte all'1.30 mi sveglia una contrazione, poi alle 2.00 un'altra e così ogni mezz'ora spaccata fino alla mattina (23 gennaio).
Informo mio marito ma lo mando a lavorare, gli dico che queste contrazioni possono andare avanti anche per giorni...he he almeno così credevo succedesse a me.
la mattina le contrazioni continuano, le segno su un foglietto e mi rendo conto che si stanno avvicinando, ma sempre molto irregolari.
arriva l'ora di pranzo, mando di nuovo mio marito a lavorare e gli dico che se ci sono novità lo chiamo.
in tutto questo mia mamma che mi abita vicino mi continua a dire di andare subito in ospedale, ma io non voglio! al corso preparto mi hanno detto che le contrazioni devono essere regolari ogni 5 minuti e le mie sono ancora irregolari, anche se sono arrivate circa ad ogni quarto d'ora.
poi mi ricordo che al corso preparto mi hanno detto che fare una doccia calda allevia il dolore, allora alle 15.00 decido di fare una doccia...cavoli come mi infilo sotto l'acqua mi parte una contrazione pazzesca :urka ...mi chiedo come facevo a pensare che quelle di prima facessero male e penso che quelli del corso si sono sbagliati...altro che alleviare il dolore.
dopo un pò un'altra contrazione pazzesca...allora mi viene in mente che la doccia serve anche ad accelerare il travaglio e penso...vuoi vedere che ci siamo?????
esco dalla doccia, misuro il tempo fra due contrazioni e ....5 minuti :urka .
chiamo mio marito e gli dico di venire a casa
nel frattempo faccio un clisterino di glicerina e malva per svuotarmi per bene e non rischiare evaquazioni indesiderate durante le spinte :hi hi hi hi , faccio un bidet e finisco di preparare la valigia...tutto questo piegata in due dal dolore ad ogni contrazione.
arriva mio marito, si fa la doccia (lavora in carpenteria...) io continuo a dirgli di fare con calma perchè di sicuro dovrò stare in ospedale in travaglio altre 10 ore come minimo :che_dici ...invece mia mamma continua a dirmi di muovermi..e ci aveva visto giusto.
durante il tragitto in macchina ho contrazioni fortissime ogni 3 minuti
arrivo in ospedale, corriamo in reparto e da lì tutto succede in brevissimo tempo.
alle 16.40 mi attaccano il monitoraggio e tentano di farmi domande per compilare la scheda ma io sono in preda a contrazioni fortissime e non riesco proprio a rispondere, allora chiedono a mio marito...ma lui non si ricorda neanche la mia data di nascita :martello per fortuna ho la cartellina degli esami in perfetto ordine e le ostetriche fanno lo stesso.
ma nessuno mi visita ed io chiedo "ma non mi visitate per vedere quanto sono dilatata?" l'ostetrica mi dice che c'è tempo, intanto mi invita a cercare una posizione per sopportare meglio il dolore, ma circa mezzo secondo dopo insieme alla contrazione sento il fortissimo bisogno di spingere...l'ostetrica mi guarda così :urka e chiama una sua collega a visitarmi...con stupore di tutti sono a 10cm
mi portano subito in sala parto, direttamente con il lettino perchè non ce la faccio neanche ad alzarmi.
non so quante spinte dopo...ma alle ore 17.00 in punto (a 20 minuti dal mio arrivo in ospedale) nasce Ilenia.
E' bellissima, splendida....io mi metto a piangere, il suo papà la guarda con quella faccia da pesce lesso :ahaha
è amore a prima vista. le dico "ciao", tagliano il cordone, me la mettono sulla pancia, è bellissima, è mia figlia, è lei che mi è stata in pancia per 9 fantastici mesi...è l'amore + grande della mia vita.
poi la consegno alle ostetriche, la pesano...è uno scricciolo di soli 2,310kg anche se nata a 39 settimane, ma sta benissimo.
a me mettono due punti, ma sto veramente bene.
è stato un bel parto, tanto veloce da non permettermi di rendermi conto di quello che stava accadendo ma sono stata tanto fortunata e spero di bissare, anche se non mi voglio illudere troppo.
comunque auguro a tutte un parto come il mio :cuore
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ilenia fra le mie braccia

Messaggio da Mary1969 » 4 gen 2011, 8:28

Bellissimo racconto ...........in bocca al lupo per il fratellino :incrocini :congratulations:
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 4 gen 2011, 8:53

che bel racconto :emozionee
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 4 gen 2011, 9:22

wow!!! pagherei per un parto così!!!! :congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 4 gen 2011, 13:38

Dory :cuore
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 14:27

:buuu :buuu

Dory Tantissimi Auguri!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

:emozionee :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 gen 2011, 14:56

:buuu :emozionee :buuu
ti auguro di bissare nello stesso modo... :incrocini
in ogni caso sarà pura emozione anche stavolta! :cuore :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 5 gen 2011, 8:48

grazie a tutte :cuore

mi stupisco di come le paure che avevo prima del primo parto sono le stesse che ho ora: che mi si rompano le acque in luoghi pubblici, di non fare in tempo ad arrivare in ospedale ecc....inoltre di riuscire a piazzare la piccola Ilenia a qualcuno prima che Samuele esca fuori vista la velocità del primo parto :hi hi hi hi

ma non vedo l'ora di riprovare quell'emozione unica ed indescrivibile di vederlo per la prima volta :emozionee
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”