Torno da una notte in bianco all'ospedale. Questa notte alle ore 5.35 è nato il bimbo della mia migliore amica Siria; si chiama Patrick e pesa 4kg e 350gr per 55 cm! Un piccolo maciste.
Non so se riuscirò ad essere esauriente con la cronaca: l'emozione è tanta e tante cose ancora non le so...... perdonatemi!
Ieri sera sono andata da lei a vedere un film in dvd.
Il suo compagno era fuori per lavoro e io spesso la sera sono da lei perchè... non si sa mai.
A circa metà del film lei mi dice che si sentiva strana e che aveva voglia di camminare per la stanza. Io le ho chiesto se per caso il suo pupo non stesse per nascere lei mi dice che non è possibile perchè il termine scadeva tra una settimana.
Ad un certo punto lei si tocca la panciona parlando al piccolo che, a quanto pare era piuttosto agitato. Non fa in tempo a finire il discorso che inizia ad avere i dolori.... "ci siamo, mi dice lei, andiamo in ospedale perchè sento che sta per nascere" O mio Dio!!!! Panico!!!!
Telefoniamo alla sua gine (che donna!!! le ha lasciato il cellulare per ogni evenienza, ci ha detto di star calme che c'era tutto il tempo perche le contrazioni erano troppo lontane ) al suo compagno (che alla notizia si mette a piangere come un pulcino dicendole di stare calma , come se fosse facile, e che si sarebbe messo in viaggio subito, lei gli dice vai piano) alla sua mamma e alla nonna (che si sono prese un coccolone alla telefonata).
Arriviamo in ospedale e all'accettazione, vista la panciona davvero enorme della mia amica ci catapultano in sala travaglio (Siria mi ha voluto con lei visto che il suo compagno non c'era....aiuto che onore!!!),si rompono le acque, le attaccano il monitoraggio. Il pupo sta bene.
Arriva la sua gine, le attaccano delle flebo.... non mi chiedete cosa era perchè non lo so.... fatto sta che Siria inizia a urlare dai dolori e a imprecare robe del tipo " quell'idiota di Leo e la sua mania delle famiglie numerose" "drogatemi!!!" "tiratemelo fuori!" "Chicca (il mio soprannome) non fare figli"
Insulta pure il povero ostetrico (tra l'altro bello come Johnny Depp) perchè lo stesso aveva osato dirle "signora è fortunata: è bella dilatata!"
Mi stringe il braccio e me lo fa diventare viola tanta è la forza che ha.
La gine procede con il famigerato taglietto e dopo un po' esce finalmente la testolona (dire testolina è riduttivo...) e il resto del corpo fortunatamente sguscia via dopo poco. E' nato!!!!!!! Il piccolo inizia a piangere, il canto più bello del mondo!
E lei e io piangiamo come due bambine quando glielo mettono sulla pancia. E' bellissimo!
Nel frattempo arriva Leo trafelato che alla vista della compagna e del pupo inizia a piangere pure lui.
E io li lascio soli: è un momento solo loro e la mia parte seppur modesta l'ho fatta.

ps:Prima di andare via Siria mi ha detto di portarle un mega panino con la mortadella, alimento che le era stato proibito per 9 mesi.

E' stato emozionante...
Grazie Siria

Grazie Patrick!
