Ale doveva nascere per il 19 giugno, perciò il 3 il mio ginecologo mi disse di andare in ospedale per fare tutti i controlli prima del cesareo (dovevo fare un cesareo perché ho avuto un operazione per una ciste ovarica endometriotica pertanto era molto rischioso un parto naturale).
Giorni prima una mia amica mi consigliò di portare con me la valigia, per precauzione.
Così feci. Quel giorno tutti i controlli andarono bene, solo che il dottore mi consigliò vista la mia situazione a rischio, il mio peso (ho preso quasi 20 chili!), la bimba era già 3 chili 350 in base alla ecografia tridimensionale.

Inoltre per fare ulteriori accertamenti sarei dovuta ritornare dopo una settimana e ciò sarebbe stato a rischio. L'ospedale in cui sarebbe nata ale è distante circa un'ora e mezza dal paese dove abito. Visto tutto questo, quando il mio gine mi consigliò di ricoverarmi e di fare il parto cesareo il giorno dopo quasi svenni!

Poi telefonai subito a mio marito che non credeva neanche....ma fu subito anche molto contento desideroso come me di vedere finalmente alessandra



Non dormii quasi niente...Solo al mattino mi assopii...ma ero tanto eccitata!Avrei visto la mia bimba! Ricordo che mi sveglia all'alba e dal mio letto vicino alla finestra vidi sorgere il sole....E' stato bello pensare che quello sarebbe stato il primo giorno in cui sarebbe venuta al mondo la mia bimba...Un nuovo giorno, una nuova vita, per lei e per noi...Una vita nuova davvero. Il mio parto era programmato in mattinata, dopo altri 2. Così verso le 11 circa vennero a prendermi.
In sala operatoria all'ultimo momento decisi di fare l'epidurale, quando per tutta la gravidanza ero decisa nel fare l'anestesia totale (avevo paura!!!!).
Poi lì l'anestesista mi convinse. Volevo anche vedere nascere Alessandra, così mi feci forza e decisi di farlo, anche se morivo dalla paura!

Ale è nata alle 12 e 35 !!!





Non si può descrivere l'emozione che si prova quando sei lì sul lettino, avverti cosa ti fanno durante l'operazione, hai tanta paura...ma poi senti il suo pianto e poi la vedi...E' lei...è nata...è proprio la mia bimba finalmente...Un attimo dopo l'infermiera me la porta avvolta da un lenzuolino verde...E' rotonda rontonda la sua faccina...rossa rossa...una fragolina...e non piange più...la guarda..ci guardiamo....io dico" amore....ciao...amore mio!" E poi i pianti...! I medici continuano l'operazione...avverto fastidio ma oramai può succedere tutto....l'importante che ale è nata e sta bene...è finita. Anzi è questo solo l'inizio!


