GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FRANCESCA...il mio sole!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

FRANCESCA...il mio sole!

Messaggio da tnt » 4 ott 2010, 15:25

Forse non dovrei.... :perplesso ..., ma voglio riportare il mio racconto del parto anche in questo nuovo GOL. Ormai è un parto molto "datato", ma avevo tanto bisogno di rileggerlo in questi giorni, così sono andata a ricercarlo nel vecchio forum e...eccolo qua! :sorrisoo

Francesca è nata il 10 settembre 2005, ma mi decido solo ora a scrivere il racconto del mio parto! 6 mesi sono passati in ... un soffio!

Allora...
...è un sabato di settembre, pieno di sole. Mi sveglio verso le 8.00 del mattino, come quasi sempre per fare...pipì!
Vado in bagno e... "ma che è questa roba appiccicosa? Sarà mica il tappo?" D'altra parte il tempo è scaduto appena il giorno prima, alla faccia di tutti quelli che dicevano che "sicuramente sarebbe nata prima"!
Comunque so bene che il tappo non significa niente, che può passare anche una settimana prima del parto, così non mi preoccupo! Più tardi anche Riccardo si sveglia, e ce ne andiamo alla Coop a fare la spesa! Sto bene, e mi sento allegra, finalmente qualcosa è cambiato, almeno il tappo se n'è andata, magari non manca tanto e io sono felice, non vedo l'ora!!

Torniamo a casa, e Riccardo cucina un "mega-filetto" di cernia in forno su patate e pomodori! Una squisitezza! Il tutto annaffiato da un ottimo vino bianco! Mi sento proprio bene, e dopo pranzo mi stendo per il solito riposino che faccio da quando sono incinta....ma...improvvisamente ...non mi sento più tranquilla..."perchè non si muove? Dopo pranzo si muove sempre e tanto!" Sto ferma, ferma, trattengo anche il respiro e ... niente. Mi tocco la pancia, premo, accarezzo, "busso" (c'è nessuno? ) e ... niente! L'ansia mi monta dentro, mi alzo e dico a Riccado "andiamo all'ospedale a fare un tracciato, non la sento più!" Ma lui calmo, calmo, mi dice "perchè non chiami l'ostetrica? Oltretutto la paghiamo, no?" Giusto, l'ostetrica, non ci avevo pensato
La chiamo e mi dice che arriva subito. In effetti dopo 20 min. è lì (abita dalla parte opposta della città!) E' un'ostetrica alla vecchia maniera, con il "cornetto" per sentire il battito del bambino!
Mi stendo sul letto, ascolta il battito e mi dice "tutto bene"! Wao! Sto già meglio! Poi comincia la visita e mi fa "ma sei sicura di non aver perso anche delle acque stamani con il tappo? Secondo me le membrane sono rotte!" Io non ho perso un bel niente con il tappo, ma mentre mi dice così sento...un fiume caldo che mi scende giù, inarrestabile!!
Mi fa alzare con calma, mi da un asciugamano e mi dice "adesso ci sediamo un po' tranquille". Tutta quella calma mi infonde calma! Nel frattempo si fa fare un caffè di mio marito, anche lui calmissimo (secondo me per la sua presenza rassicurante!) Dopo un po' mi controlla e mi dice "eh si, abbiamo proprio un 'sacco rotto', via si va in ospedale, manca poco!"
Manca pocoooo???? Ma come, io non sento niente! Nè un doloretto, nulla!!

Ce ne andiamo all'ospedale, sono circa le 15.30. Lì mi fanno altre visite, l'accettazione, mi assegnano un letto e io...comincio ad avere qualche "dolorino"...!
Sono fortunata perchè ho lei che mi segue e che ora è in pensione, ma ha lavorato anni in quell'ospedale, così conosce tutti! Infatti dopo il Clistere di rito me ne vado in sala travaglio (mentre le altre fanno tutto il travaglio in camera da sole ) con lei e altre ostetriche dell'ospedale, e sono circa le 17.30. Un bel posto, tutto nuovo, con un bagno tutto per me, e tanta tranquillità!
Solo che le contrazioni arrivano, ma non sono regolarissime, in più sembra che la bambina abbia un po' di tachicardia, così mi piazzano con il "coso" per il tracciato sulla "panza" una flebo in un braccio e una nell'altro! E io che volevo stare in piedi! Mi tocca farmi tutto il travaglio distesa!
Le contrazioni aumentano, sono sempre più forti, comincio a stritolare la mano di Riccardo che è sempre lì con me, tranquillo e incoraggiante! ( ) Ma io intanto comincio anche a "sragionare"..."non si puo' cambiare ora?" domando. Cambiare cosa?... mi guardano tutti perplessi! "...intendo dire, fare un cesareo?" Tutti ridono! Ma perchè? Io non ce la faccio più il dolore sta diventando insopportabile ..."e se lo sapevo prima", ripeto ossessivamente a Riccardo che ... ride! Ah, il ribaldo ride, ma gliele farò scontare tutte, in fondo è colpa sua!!!
Improvvisamente... "devo spingereeeeee!!!! Che facciooooo?????" E la mia ostetrica mi visita di nuovo (a dir la verità lo aveva fatto anche prima e sempre di nascosto e ... mi aveva dato un aiutino!!) e mi dice che ci siamo, che andiamo in sala parto! Che poi è la porta accanto!
Mi stendono sul lettino "spingi, ora, dai!" Io ce la metto tutta! Cavoli, è meno facile di quello che sembra! Spingo, spingo, ma la "testona" del mio amore non vuole saperne di uscire! Eppure si vedono i capelli, me lo dicono, Riccardo li vede! Così mi "tagliuzzano", ma sono bravissime, io non mi accorgo neanche che lo hanno deciso, fanno tutto di nascosto, e aspettano la contrazione forte, in modo che non senta niente! E' così infatti (lo sentirò dopo!), spingo ancora con tutte le mie forze, urlo (mi avranno sentito da "Piazza Duomo"! ) e tengo gli occhi chiusi, così sento la voce della mia ostetrica che mi dice "apri gli occhi, guarda, sta nascendo!!" Oddio, davvero? Apro gli occhi guardo, ancora una spintina la testa è fuori...ecco anche le spalle, ...eccola, eccola!!! me la mettono subito sulla pancia, è ancora attaccata al cordone e strilla! E' tutta viola, con un sacco di capelli lunghi e neri! Io credevo che avrei pianto, invece...riesco solo a dire "amore mio, ...amore mio, ...piccolina". E sono talmente "di fori" che chiedo "ma respira"? Di nuovo tutti ridono! Uffa, ma perchè? ...Be' effettivamente urla come un'aquila spennata, si suppone che respiri!!
Poi la portano al bagnetto, Riccardo non la molla un'attimo e quando esce e tutti gli chiedono "allora, com'è?", lui risponde "viola!" Lui alludeva al colore, ma di sicuro sarà una grande tifosa della Fiorentina come la mamma e il babbo!
Nel frattempo cercano di far uscire la mia placenta (che è di dimensioni cosmiche!) La appoggiano poi su un tavolo e Riccardo quando rientra ..."che è quella medusa sul tavolo?" Ma non farmi ridere che mi stanno cucendo...e mi fanno un male boia, ma intanto hanno riportato la mia topolina e me la danno fra le braccia, e il dolore...non lo sento più!
Ecco, è tutto qui, sembra lungo, ma in realtà Francesca è nata alla 20.20! Solo 3 ore scarse di travaglio, che nel ricordo sembrano 10 minuti! ... ah, 3.600 Kg. la mia topolina! (ina...insomma, si fa per dire!)
Scusate se ho scritto un po' troppo, è che volevo comunicare i miei stati d'animo e non so neanche se ci sono riuscita!
Grazie a tutte quelle che vorranno lasciarmi un saluto in questo post!
Un bacio
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Avatar utente
maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 690
Iscritto il: 23 ago 2010, 15:25

Re: FRANCESCA...il mio sole!

Messaggio da maisolaoraconte » 4 ott 2010, 16:45

Che commozione leggere la tua storia... :sighsigh e penso a come sarà il mio parto.. Anche la mia sarà una lei Ludovica e l'abbiamo scoperto giovedì scorso... è tutto così nuovo così 'strano'... a volte ancora non mi sembra vero eppure lei c'è e ora ho iniziato a sentirla lievemente... sono felice e grazie mille per il tuo racconto splendido racconto!!! :vicinivicini:
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Avatar utente
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10164
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:56

Re: FRANCESCA...il mio sole!

Messaggio da topina67 » 4 ott 2010, 18:23

anche se sono passati 5 anni è un racconto meraviglioso ed emozionante... :yeee soprattutto perchè ho scoperto che sei anche una buongustaia, e la dovizia di particolari del tuo pasto pre-parto mi ha fatto venire un certo languore!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
comunque tante congratulazioni per la Tua principessina :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: FRANCESCA...il mio sole!

Messaggio da BILLI » 5 ott 2010, 15:20

:bacio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: FRANCESCA...il mio sole!

Messaggio da Silvietta7885 » 6 ott 2010, 16:45

:buuu :clap :ok :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 set 2010, 11:39

Re: FRANCESCA...il mio sole!

Messaggio da mipa » 7 ott 2010, 16:40

il tuo racconto mi ha coplito per 3 motivi:
1. perche' anche il mio sole si chiama Francesca
2. perche' anche io ho scritto solo di recente il racconto del mio parto anche se e' avvenuto nel 2006
3. perche' capita anche a me di sentire il bisogno di ripercorrere con la mente quelle ore maledettamente dure e meravigliosamente indimenticabili.
:coccola
Francesca 24 febbraio 2006

Avatar utente
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4396
Iscritto il: 30 gen 2006, 12:20

Re: FRANCESCA...il mio sole!

Messaggio da tnt » 7 ott 2010, 16:55

Grazie ragazze! E' passata una vita, ma....il ricordo è sempre freschissimo! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”