GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MEGLIO TARDI CHE MAI:E' ARRIVATO ANDREA "il bibbo"

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

MEGLIO TARDI CHE MAI:E' ARRIVATO ANDREA "il bibbo"

Messaggio da piotta » 20 ago 2010, 14:36

Ven Dic 08, 2006 1:09 am

Beh, visto che sono davanti al pc alle 23.31…ci provo anche io a raccontarvi della nascita di Andrea!
Mattina del 28 settembre: prima di uscire di casa abbraccio forte forte forte il mio Lorenzo che va a scuola .Avevo quasi la sensazione di perderlo e sapevo che quando sarei tornata a casa col nuovo frugoletto/a sarebbe cambiato qualcosa
Mi sentivo in grande difficoltà nei suoi riguardi, quasi come se gli sottraessi qualcosa. Ma poi ho pensato che questo bimbo/a che arrivava era soprattutto x lui, x dargli un compagno di gioco e di vita e quindi ho mandato indietro le lacrime (che ora invece scendono copiose…) e gli ho dato un baciottone
Poi con i miei e Max, reduce da una terribile broncopolmonite, mi avvio verso la clinica incrociando l’incrociabile…
Forse non tutte sanno che circa 10 gg prima del parto ho saputo che non avrei più potuto partorire al Policlinico xchè avevano chiuso il reparto, e quindi mi toccava la clinica privata xchè ci tenevo che il cesareo me lo facesse il mio gine
Purtroppo le cliniche mi terrorizzano xchè il + delle volte mancano di rianimazione e di terapia intensiva neonatale nonché del centro trasfusionale…non chiamatemi esagerata ma ho perso due cuginetti x disfunzioni nelle cliniche private quindi potrete capire…
Arriviamo e mi danno una camera con vista sul golfo (di Napoli…!!!) e volevo pure vedere!!!!!..con quello che pago…!!!!!!!
Arriva l’ostetrica, gentilissima, che mi fa il tracciato, prelievi (come al solito 3 buchi…) e mi mette la flebo…nell’incavo del gomito! Dopodiché mi mettono un camice alla ER e via giù in sala operatoria dove mi aspetta il mio gine, sempre + affascinante, il resto dello staff e la mia amica Franci, a cui ho chiesto di assistere x vedere che il bimbo/a stia bene
Fa un freddo cane o sono io che tremo dalla tensione??? L’anestesista, in gambissima, mi buca al primo colpo nonostante la mia schiena malandata ma io sono tesa come una corda di violino, come se mi sentissi che qualcosa debba andare storto
Senza che me ne renda conto cominciano ad operare ma io respiro sempre meno bene e comincio ad innervosirmi
Dall’altro lato del telo sento che c’è tensione: non riescono a tirare fuori il bimbo o meglio lo tirano per i piedi (è podalico) ma lui se ne rientra dentro e ogni volta mi manca il respiro xchè spinge su diaframma
Alla fine decidono di inclinare il lettino operatorio (un film di Fantozzi in confronto non è nulla…!!) e cercano di farlo scendere x gravità…non vi dico cosa sentivo nella pancia: un tira e molla che mi sembrava stessero giocando al tiro alla fune!!
Alla fine sento dire: eccolo, è fuori! Ma io non lo sento piangere…e allora mi sono detta che qualcosa era andato storto. Ma dopo qualche secondo un urlo alla tarzan ha squarciato il silenzio di gelo che era sceso nella sala: era Andrea che faceva le prove x Sanremo!!!!!!!!!!! Me l’hanno fatto vedere tutto sporco e urlante e io mi sono detta che ero la donna + felice del mondo…ma ancora non sapevo se era maschietto o femminuccia.
Del dopo ricordo poco, solo una sensazione di estremo benessere ed il fatto che volessi parlare con Franci e col neonatologo x sapere che era tutto a posto.
Le ore a venire le ho trascorse con Andrea fra le braccia, guardando il mare e la splendida giornata di sole che ha accompagnato l’arrivo di questo fagottino di 3.450 kg gioiendo x questo splendido dono che mi è stato concesso
Ogni volta che lo guardo il mio cuore si riempie di una tale contentezza e di una serenità indescrivibili e penso che non possa esserci uno stato di beatitudine superiore.
Quello che mi ha colpita è stato che, contrariamente alla nascita di Lorenzo, non mi è uscita una sola lacrima e un po’ me ne dispiace ma la gioia era tale da togliermi il fiato anche perché credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato.
Questo bimbo è nato anche grazie alle mie AMICHE e SORELLE DI PANCIA delle Pancine post-aborto senza il cui sostegno morale forse non sarei mai arrivata ad un’altra gravidanza: Grazie ragazze!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MEGLIO TARDI CHE MAI:E' ARRIVATO ANDREA "il bibbo"

Messaggio da fagiolino » 21 ago 2010, 17:25

piaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...........che bei ricordi!!
hai visto cosa sono diventati i tuoi uomini????? :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 22 ago 2010, 19:19

Auguri, auguri per il piccolo Andrea xx :congratulations: :congratulations:
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 23 ago 2010, 11:26

Tanti Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :congratulations: :congratulations: :congratulations:

:bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 28 ago 2010, 20:23

che emozione leggere della nascita di bibbo! mi sono andata a riguardare la foto dei nostri bimbi insieme... :emozionee
sei una gran donna! :bacio
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 29 ago 2010, 11:32

...che bellissimo racconto...per fortuna è andato tutto bene nonostante il tira e molla che hai dovuto subire..ma alla fine sei stata ripagata al 1000x1000 congratulazioni :congratulations:
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 14 set 2010, 12:49

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”