Verso Settembre 2008 ho iniziato ad avvertire il desiderio di una nuova maternità,ma il mio socio non ne voleva proprio sapere...
Avevo già assaporato questa gioia,quando nel Settembre 2005 è nata la mia "vita" Anna Giulia, detta ♥PISY♥....
Dopo tanto parlare e tante richieste da parte di Pisy... anche il papino si sente pronto x questo passo....!!..così iniziarono le danze...

I mesi successivi non sono stati per niente facili, già a 8 settimane ho rischiato un contagio di rosolia.. e anche li quante lacrime....poi passò questo pericolo, e arrivo quello delle contrazioni a 16 settimane.. quindi a letto e riposo ferreo, anche perchè sino alla 20° settimana non stavi crescendo come dovevi..eri più piccolo della norma...ma hai iniziato a crescere x benino...
Eravamo tanto preoccupati ma tanto felici , quando inizia a stare male il papà di mio marito... nonostane i dolori che lo stavano divorando non si è mai dimenticato di chiedermi come stai.... il bambino cresce?? ma allora è maschio o femmina....quanto t ha amato cucciolo mio... ogni giorno che passava sentivo che la vita non ti avrebbe permesso di conoscere il tuo fantastico nonno....(che sosteneva fossi un portiere di calcio .. visto quanto t muovevi...), già il mio di papà non l hai potuto conoscere, almeno questo speravo che la vita ci concedesse di viverlo maggiormente...i giorni passavano e il pancione cresceva a dismisura... il tuo nome era già deciso Lorenzo, come il mio papà, e Giovanni, come il fratello del nonno paterno... nonostante il dolore della malattia di mio suocero ci accompaganava,aspettavamo con gioia il tuo arrivo...così arrivò Dicembre in un attimo, l aria del Natale era vicina e mancava solamente un mese alla tua nascita ...e il tuo papà si era già convinto che il tuo nonno almeno per una volta ti avrebbe stretto tra le suo braccia, con quello che poteva rimanere delle sue braccia, visto il male che avanzava; ma il 21 Dicembre sono rimasta a casa perchè Pisy ha iniziato a non star bene, febbrone alto e inluenza A.... così solo il socio andò a fare un pokino di spesa.. ma purtroppo dopo pochi minuti dall altro capo del telofono mi disse...: Micia... papà...papà...
Così un mese prima del tuo arrivo il tuo nonno ci ha lasciati cercando di resistere...ci ha provato con tutte le forze.. ma non c'è l ha fatta...forse aveva calcolato anche questo ...darci un dolore, per poi farci ritrovare la felicità con il tuo arrivo...
Così inizio a stare malissimo... l influenza di Pisy ha beccato anche me e nonostante la febbre a 40 sono voluta andare a dare l ultimo saluto al mio secondo papà...
La notte peggiora la situazione e vengo ricoverata per affaticamento al fegato e x un eruzione cutanea...ma x la notte di capodanno mi mandano a casa...non di certo x festeggiare, ma x vivere con la mia famiglia questo grande dolore...
Passiamo un altro mese e siamo a scadenza... il 27 Gennaio mi preparo x andare al corso preparto..sono a 40+0.. e non sto bene.. sono a nausea fortissima, infatti vado al corso e poi chiamo mia madre e vado da lei a pranzo, il socio viene a prendermi e come rientro a casa rimetto tutto

verso l 'una del mattino mi sento strana... come se stesssi perdendo del liquido(cosa che x Anna Giulia non mi era capitata), avviso il socio che mi dice ma sei sicura.... allora mi alzo per andare in bagno. eh...splasssshhh avevo rotto le acque, così cerchiamo di chiamare da mia madre che non sentirà il telefono sino all indomani mattina a parto già avvenuto...

arrivati mi dicono subito: ma questo bimbo è molto grande?? eh io risp.. alll inizio era più piccolo ora ha recuperato!!! così mi portano in stanza e mi visitano...siamo a 4 cm di dilatazione, ma non ho dolori... iniziano circa dopo mezz ora... sono già le 3.... passa il tempo velocemente e alle 5.15 circa mi dicono che sono pronta ad andare il sala parto, questa volta entra anche mio marito, sono riuscita a convincerlo... le cose non vanno benissimo... io non riesco a spingere, mi sento bloccata... è troppo x me... ma dopo mezzora, le urla dell ostetrica e una ginecologa sopra la pancia alle 5.45 del 28 Gennaio 2010 arrivi tu nella nostra vita

Sei un vero maialino... ti appoggiano sul mio ventre che ti ha fatto da culla per nove mesi intensi di tanto dolore e di tanta gioia... in quei secondi che passiamo guardandoci negli occhi, senza parlare ci porti un messaggio di speranza, togli dai nostri cuori quel dolore che una morte porta... sei arrivato e hai portato con te il nome, il nome che giustamente devi avere: Lorenzo Giorgio... come quello dei tuoi nonni... che nonostante non fossero li a tenerti tra le braccia ti hanno accompagnato da noi con le loro ali d angelo...
Ti portano via per pulirti e per sistemare me... mi sento così strana.. tanto felice ma tanto fragile...
il tuo papino mi aspetta in stanza e come arrivo mi abbraccia forte forte ringraziandomi tanto..anche se non ho merito di questo miracolo che la vita a regalato anche a me.
In stanza con me c'è una ragazza che ha partorito 2 ore prima...un cucciolo di 4.150gr... io rido e dico...alla faccia... anche il nostro è paccioccone ma non così.... non termino di parlare quando passa l osterica e mi dice:sai quanto ha pesato...??.. io: no, non so nulla ancora... e lei: un cucciolo di 4.3kg x 53 cm...

Dopo circa mezzora dalla tua nascita sei nuovamente tra le mie braccia...sei un ciccionissimo... una polpetta di riso....visto il taglio a mandorla degli occhi...ma assomigli tanto al papino...se così bello... sono così felice...
mando il socio a prendere la Sorella Maggiore, che arriva e subito mi dice: mamma mah...è nostro?? lo possiamo portare a casa....??? le rispondo: si cucciola mia è nostro.... il nostro ultimo miracolo....
Ora vita mia sei qui con noi, a casa, hai appena 5 mesi.. e questi giorni hai imparato a fare ciao ciao con la manina.. mi rendi colma di gioia in ogni momento, con Pisy siete essenza d amore puro, la sostanza della mia vita...Grazie cuccioli miei per avermi reso la persona che sono....
HO DUE DIAMANTI NELLA MIA VITA, I MIEI BIMBI.. UN COMPAGNO DI VITA MERAVIGLIOSO... SONO UNA MAMMA.. E QUESTO NON PUò CHE RENDERMI ORGOGLIOSA E FIERA....
P.S scusatemi per la lunghezza... ma erano delle cose che dovevo scrivere, anche se sono certa che in cielo siano arrivate grazie ai miei pensieri...siano volati fin lassù...