GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco il mio più grande Amore, Nicole 4/7/09

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ecco il mio più grande Amore, Nicole 4/7/09

Messaggio da veryle » 9 lug 2010, 12:26

.. è già passato un anno e il tempo insieme al mio piccolo Amore vola.

Il giorno del test …
Dopo quattro anni di ricerca e un aborto x mola vescicolare, ovaie micropolicistiche .. avevo quasi perso le speranze. Invece, con la 3 IUI, il 28/10/08 il test è finalmente POSITIVO :-D !!
Ricordo benissimo quella mattina. Mi alzo per andare a lavoro e decido di fare il test, il ritardo c’era ma non era una novità (in cuor mio temevo che sarebbe stato ancora negativo). Aspetto un paio di minuti e quando vedo quella bellissima linea rosa NON CI CREDO !! vado in camera da mio marito piangendo, gli dico: Tu Cosa vedi??? (tenete presente che dormiva e porta gli occhiali .. quindi in quel momento parlavo con una talpina :hi hi hi hi ) lui mi guarda e dice: Cosa dovrei vedere?? …. 2 linee ??!! scoppio a piangere e mi dico allora è vero???!!!!!!!!! Dopo esserci abbracciati :cuore scappo a fare le beta! Giusto x essere sicura !! … da quel giorno la mia vita è finalmente cambiata .. in meglio !! la prima a saperlo è stata la mia + cara amica, le ho mandato un mms del test .. guidavo, parlavo con lei e piangevo!! Sono anche andata a lavoro dove non potevo dire niente!!!

Il parto
la gravidanza è andata benissimo. Avevo il termine il 4 luglio 09.
Il 3 luglio mi sono concessa al maritino :emozionee , ho fatto un bel bagnetto (mai fatto durante tutta la gravidanza,solo doccia) e siamo andati a comprare le finestre nuove !! Una giornatina impegnata.
la notte del 3 luglio decido di dormire dai miei (non so x’ ..) mio marito faceva la notte. Prima di andare a letto ho iniziato ad avere un leggero mal di pancia. Non ho detto nulla x’ ero convinta di aver preso un colpo d’aria :x: … !! vado a letto tranquilla, ogni tanto sento delle fitte ma non dico nulla. È un continuo alzarmi x andare in bagno, senza concludere nulla. Resisto e nessuno (i miei e mio fratello) si accorgono del mio via vai, solo il mio cagnolone bobo mi “controlla”. Il dolore aumenta ed inizia salire anche un po’ d’ansia … alle 4.00 decido di svegliare mia mamma (con molta delicatezza). Decidiamo di andare in ospedale, al max avremmo fatto un giro a vuoto. Arriviamo al PS mi misurano la pressione e mi portano subito a fare il monitoraggio. Nicole si muove pochino e le contrazioni sembrano non esserci. Mi fanno mangiare un cioccolata (alle 4.30 del mattino…non amo neanche la cioccolata..), ma non cambia nulla! Non mi preoccupo + di tanto x’ la signorina non si è mai mossa molto … mi visitano, sono dilatata di 1 cm, la gine mi dice: si muove poco quindi oggi la facciamo nascere :urka ! Mi si è gelato il sangue x un secondo e poi ho iniziato a riconnettere … mi ha detto che potevo andare a casa, fare una doccia e tornare alle 10.00 oppure rimanere lì. Ovviamente siamo tornati a casa, nel mentre ho chiamato il marito è uscito prima da lavoro, ed è andato a dormire un paio d’ore (visto che ci aspettava una bella giornatina ..) ! Faccio una doccia, colazione e alle 10.30 si torna in ospedale. Bobo aveva capito che non sarei rientrata subito, infatti piangeva… :cuore
altro monitoraggio, continua muoversi poco. Mi portano in stanza, mi preparano x le flebo (ostetrica nuova, non vi dico il male x infilare un ago …) Mi portano anche da mangiare. Sono rilassata e non ho dolore! Finalmente arriva mio marito! Mio padre va a casa,alle 14 iniziava a lavorare, sapevo sarebbe voluto rimanere lì .. ma non era possibile!!
Alle 14 andiamo in sala travaglio, flebo di ossitocina. Iniziano le contrazioni. Sono abbastanza brava e sopporto il dolore. Dopo un po’ che siamo lì, l’ostetrica (in malo modo) caccia mia madre dicendole che non serve che stia lì, basta il marito. Povera è dovuta tornare a casa e pure arrabbiata!!
Il dolore aumenta. La dilatazione è ferma a 2 cm. Mi rompono il sacco (anche qui ostetrica nuova) pensava di averlo rotto (io non avevo sentito liquido uscire), l’altra ostetrica ricontrolla e non era rotto!! giusto x' è una manovra piacevole :che_dici !! Lo rompe e me ne accorgo eccome !! Lì aumentano le contrazioni. Iniziano davvero a fare male. mio marito non sa proprio come aiutarmi. Continua a dirmi Ora passa, Sei brava … Durante tutto qsto tempo Nicole continua a muoversi poco e non scende!! Altra flebo di ossitocina.La ginecologa fa avanti e indietro. Io non ce la faccio + dal male e sento anche l’esigenza di spingere. Ma non posso è presto!! Alle 17 decidono di farmi il cesareo. Nicole è sofferente! È sabato l’anestesista è reperibile. Quindi bisogna aspettare. Mi preparano. Io e il socio siamo un po’ preoccupati, ma non ce lo diciamo. Dopo mezzora mi preparano e mi portano in sala operatoria. Mio marito mi accompagna fino all’entrata dell’ascensore, oltre non può andare. Inizio ad avere davvero tanto freddo,tremo tantissimo!
Non vedo l’ora che mi facciano la spinale, non sopporto + il dolore. È finalmente arrivato il momento del taglio. Non sento + dolore ma sento smuovere tutto dentro di me (una sensazione davvero POCO PIACEVOLE). L’anestesista è molto bravo e mi sta sempre accanto. Mi tranquillizza e mi accarezza il viso. Sono impaziente e voglio vedere Nicole! Ad un certo punto sento un dottore dire: non sarebbe mai scesa qsta piccolina, ha il cordone legato attorno al piedino che le fa da yo-yo !! Dopo pochissimo, sono le 17.59 del 4 luglio 09, sento il mio amore che piange, uno strillino leggero leggero che dura pochissimo. Pesa 3.030kg per 50cm d’amore! La puliscono,l’avvolgono nel fantastico lenzuolino verde e finalmente la portano dalla sua Mamma. L’ostetrica si avvicina a me e guardando nicole le dice: Saluta la tua MAMMA! È bellissima :cuore !! mi si scioglie il cuore! Ha due occhietti aperti che sembrano voler dire ECCOMI! Ho giusto il tempo di darle un bacino e via … dal papà. Che era davanti la porta dell’ascensore, solo, ad aspettare, aveva anche un po’ “paura”. Ad un certo punto si aprono le porte e vede uscire l’ostetrica con una culla termica e dentro c’era Nicole. L’ostetrica si avvicina a Sa e dice: Nicole ti presento il tuo papà. Anche lui è scoppiato a piangere, mi sarebbe piaciuto vedere il loro primo incontro … La vede anche lui per pochi secondi. Poi la sua attesa continua, è impaziente di rivedere anche me. Allo stesso tempo inizia con le telefonate. Essendo passate le 18 il reparto apre ai parenti e sono già tutti lì, manco solo io.
Finalmente mi riportano in reparto. Ecco mio marito che mi sta aspettando. Mi abbraccia e mi dice è BELLISSIMA! :emozionee
In pochi minuti vengo accerchiata da tantissima gente, tutti lì x conoscere Nicole. Arriva la mia mamma mi abbraccia e scoppiamo a piangere .. dalla gioia questa volta! Mancano solo il mio papà bloccato a lavoro (le colleghe mi hanno poi detto che era nervosissimo e agitato, povero papino) e il mio fratellone anche lui a lavoro!

Essendo inchiodata al letto non posso andare a vedere la mia fagiolina. Mio marito invece fa avanti e indietro è euforico!
I dottori mi avevano detto che avrei rivisto Nicole solo la mattina successiva. Doveva stare 6 ore nella culletta termica … ero molto dispiaciuta !
Invece a Mezzanotte vedo arrivare qsto frugoletto, l’infermiera si avvicina e mi porge la mia Bambina! È finalmente tra le mie braccia, mi guarda, l’abbraccio piano piano e la bacio ho quasi paura di farle male .. l’attacco al seno ed è splendido !! è la prima notte insieme alla mia bimba ed è bellissimo tenerla tra le mie braccia …

Sono al settimo cielo. Finalmente la mia fagiolina è arrivata. È tutto vero. Sono finalmente mamma!Soprattutto siamo una Famiglia !!
Veronica Salvatore e Nicole :emozionee !!
Tiamo mia dolce puffetta. Sei tutta la mia vita ..
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ecco il mio più grande Amore, Nicole 4/7/09

Messaggio da veryle » 9 lug 2010, 12:36

uffi non posso modificare :che_dici !!
ho dimenticato un passaggio ..
il 4 mattina, dopo essere rientrata dall'ospedale ho subito acceso il pc x avvisare le mie amiche luglioline09 :emozionee ... sentivo la necessità di parlare con loro!!!!!!!
:bacetto

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 9 lug 2010, 12:38

Very, :emozionee bellissimo racconto... quanto tempo hai dovuto aspettare e quante fatiche per poter abbracciare Nicole :cuore

ps: mi consolo... non sono stata l'ultima delle luglioline a scrivere il racconto... :ahaha :ahah
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 9 lug 2010, 12:39

veryle ha scritto:uffi non posso modificare :che_dici !!
ho dimenticato un passaggio ..
il 4 mattina, dopo essere rientrata dall'ospedale ho subito acceso il pc x avvisare le mie amiche luglioline09 :emozionee ... sentivo la necessità di parlare con loro!!!!!!!
:bacetto
:emozionee
io mi sono collegata con il cell appena arrivata in camera.. :ahaha ormai gol è una droga :hi hi hi hi
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 9 lug 2010, 12:41

ps: mi consolo... non sono stata l'ultima delle luglioline a scrivere il racconto...

se non fosse stato x il tuo racconto chissà qnto avrei aspettato ancora :hi hi hi hi

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 9 lug 2010, 12:41

Veryle :cuore :cuore :cuore
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 9 lug 2010, 12:50

:buuu :buuu :buuu
Veryyyyy dai che piango in ufficio!!!

bellissimo incontro il vostro :emozionee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 9 lug 2010, 12:59

:emozionee
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 9 lug 2010, 16:24

very bellissimo racconto :emozionee

e mi state facendo venire voglia anche a me di scrivere il racconto, vedrò !!!!!!!
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 lug 2010, 19:58

:buuu :buuu
:emozionee :cuore :emozionee :cuore
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 11 lug 2010, 1:02

:buuu :emozionee :buuu
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 15 lug 2010, 15:03

mi sono persa a leggere altri racconti di amiche luglioline09 :emozionee !! è davvero fantastico .....
mi prenderete per pazza ... xò mi è dispiaciuto tantissimo arrivare alla fine al cesareo. mi è mancato così tanto vivere il parto naturale! sentirti uscire,avere il tuo papà accanto a me, vedergli tagliare il cordone e stringerci subito tutti e 3 insieme .. :cuore
magari sarà per la prossima. l'importante è averti qui con noi.

Ho sempre desiderato diventare mamma. Per 4 anni ho anche pensato che il mio sogno non si sarebbe mai avverato .. invece è arrivata Nicole :cuore !!
Cresce tanto velocemente, il tempo scorre con troppa facilità. vorrei poterlo fermare. vorrei anche darti subito un fratellino ma ti tocca aspettare,la tua mamma non ha un lavoro fisso :che_dici !!

Quanto ti amo piccola mia :emozionee

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”