Il giorno del test …
Dopo quattro anni di ricerca e un aborto x mola vescicolare, ovaie micropolicistiche .. avevo quasi perso le speranze. Invece, con la 3 IUI, il 28/10/08 il test è finalmente POSITIVO

Ricordo benissimo quella mattina. Mi alzo per andare a lavoro e decido di fare il test, il ritardo c’era ma non era una novità (in cuor mio temevo che sarebbe stato ancora negativo). Aspetto un paio di minuti e quando vedo quella bellissima linea rosa NON CI CREDO !! vado in camera da mio marito piangendo, gli dico: Tu Cosa vedi??? (tenete presente che dormiva e porta gli occhiali .. quindi in quel momento parlavo con una talpina

Il parto
la gravidanza è andata benissimo. Avevo il termine il 4 luglio 09.
Il 3 luglio mi sono concessa al maritino

la notte del 3 luglio decido di dormire dai miei (non so x’ ..) mio marito faceva la notte. Prima di andare a letto ho iniziato ad avere un leggero mal di pancia. Non ho detto nulla x’ ero convinta di aver preso un colpo d’aria

altro monitoraggio, continua muoversi poco. Mi portano in stanza, mi preparano x le flebo (ostetrica nuova, non vi dico il male x infilare un ago …) Mi portano anche da mangiare. Sono rilassata e non ho dolore! Finalmente arriva mio marito! Mio padre va a casa,alle 14 iniziava a lavorare, sapevo sarebbe voluto rimanere lì .. ma non era possibile!!
Alle 14 andiamo in sala travaglio, flebo di ossitocina. Iniziano le contrazioni. Sono abbastanza brava e sopporto il dolore. Dopo un po’ che siamo lì, l’ostetrica (in malo modo) caccia mia madre dicendole che non serve che stia lì, basta il marito. Povera è dovuta tornare a casa e pure arrabbiata!!
Il dolore aumenta. La dilatazione è ferma a 2 cm. Mi rompono il sacco (anche qui ostetrica nuova) pensava di averlo rotto (io non avevo sentito liquido uscire), l’altra ostetrica ricontrolla e non era rotto!! giusto x' è una manovra piacevole

Non vedo l’ora che mi facciano la spinale, non sopporto + il dolore. È finalmente arrivato il momento del taglio. Non sento + dolore ma sento smuovere tutto dentro di me (una sensazione davvero POCO PIACEVOLE). L’anestesista è molto bravo e mi sta sempre accanto. Mi tranquillizza e mi accarezza il viso. Sono impaziente e voglio vedere Nicole! Ad un certo punto sento un dottore dire: non sarebbe mai scesa qsta piccolina, ha il cordone legato attorno al piedino che le fa da yo-yo !! Dopo pochissimo, sono le 17.59 del 4 luglio 09, sento il mio amore che piange, uno strillino leggero leggero che dura pochissimo. Pesa 3.030kg per 50cm d’amore! La puliscono,l’avvolgono nel fantastico lenzuolino verde e finalmente la portano dalla sua Mamma. L’ostetrica si avvicina a me e guardando nicole le dice: Saluta la tua MAMMA! È bellissima

Finalmente mi riportano in reparto. Ecco mio marito che mi sta aspettando. Mi abbraccia e mi dice è BELLISSIMA!

In pochi minuti vengo accerchiata da tantissima gente, tutti lì x conoscere Nicole. Arriva la mia mamma mi abbraccia e scoppiamo a piangere .. dalla gioia questa volta! Mancano solo il mio papà bloccato a lavoro (le colleghe mi hanno poi detto che era nervosissimo e agitato, povero papino) e il mio fratellone anche lui a lavoro!
Essendo inchiodata al letto non posso andare a vedere la mia fagiolina. Mio marito invece fa avanti e indietro è euforico!
I dottori mi avevano detto che avrei rivisto Nicole solo la mattina successiva. Doveva stare 6 ore nella culletta termica … ero molto dispiaciuta !
Invece a Mezzanotte vedo arrivare qsto frugoletto, l’infermiera si avvicina e mi porge la mia Bambina! È finalmente tra le mie braccia, mi guarda, l’abbraccio piano piano e la bacio ho quasi paura di farle male .. l’attacco al seno ed è splendido !! è la prima notte insieme alla mia bimba ed è bellissimo tenerla tra le mie braccia …
Sono al settimo cielo. Finalmente la mia fagiolina è arrivata. È tutto vero. Sono finalmente mamma!Soprattutto siamo una Famiglia !!
Veronica Salvatore e Nicole

Tiamo mia dolce puffetta. Sei tutta la mia vita ..