GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il mio parto...e presto di nuovo?!?!?!?
-
- New~GolGirl®
Il mio parto...e presto di nuovo?!?!?!?
Carissime...dopo due anni dalla nascita del mio piccolo Richi mi trovo qui a descrivere il mio parto, perchè solo a pensarci mi vengono di nuovo le lacrime agli occhi, penso che quando il mio ometto sarà maggiorenne continuerò imperterrita a raccontarlo con gioa, con lui che mi dirà "mamma, basta!!!". Ebbene, tutto è iniziato a Maggio 2007, quando con l'Amore della mia vita capiamo di essere pronti ad allargare la famiglia... iniziano gli esami di routine, la sospensione dell'anticoncezionale, attesa del ciclo vero e proprio e...iniziano le danze... Già lì mi confondo con quello che mi dice il Gine, argomento acido folico...dopo che mi aveva definita - per mia grande gioia- una MACCHINA DA PARTO, non capisco più molto, mi ricordo solo vagamente che parlava di acido folico e di "due mesi".... arriva il ciclo, nel frattempo si avvicinano le vacanze estive, attendo le rosse prima della partenza pensando che finalmente mi faccio tre settimane al mare senza assorbenti & co...ma le rosse non arrivano, per scaramanzia mi dico che no, il ciclo non è ancora regolare, ma il mio socio è convinto che ormai ci siamo...e in effetti delle rosse neanche più l'ombra... passano le settimane al mare, torniamo, faccio il test che risulta positivo (seguito da foto che rimarrà negli archivi) OLE'!!!! Ma l'acido folico?!??! ops...non dovevo assumerlo i primi due mesi di gravidanza?!?! ma sono già alla nona settimana...O forse era i due mesi prima??? o per due mesi a caso...mamma mia che confusione... d'obbligo la mail a GOL, con risposta rassicurante...madre degenere, iniziamo bene... :-O La gravidanza procede, mai e dico MAI nessun problema, mamma mia che periodo idilliaco... termine presunto: 14.04.2008...speriamo di non partorire prima, il 9 è il mio compleanno e non voglio "intrusi"...un mese prima del termine "Signora, il suo bambino è piccolo, troppo piccolo...ma lo sente muoversi???!?!" EH?!?!?!?! di corsa a fare il monitoraggio, mi accoglie l'ostetrica: "Come mai è qua?" "La gine dice che il bimbo è troppo piccolo" "Ma l'hanno guardata bene?" (NDR: sono alta 1.50 e prima della gravidanza pesavo 45kg...che si aspettano da me, un cestista?!??!!?!) "Signora, cosa le devo dire?" monitoraggio, controllo da un altro gine, che con un collega leggono il tracciato e commentano "Eh, è piccolo, cosa c'è da dire? é piccolo, non arriverà ai due kg, se siamo fortunati forse 2.5 kg"... da lì i monitoraggi continuano, anche se il mio morale quel giorno è sceso sotto i piedi e la preoccupazione alle stelle... Arriva il 14, passa il 15, siamo al 16 e ancora nulla. Nel frattempo faccio di tutto: scale, sentieri in collina, rapporti a più non posso con il mio Amore (non era poi così contrario ;-)) , la mia famiglia non mi chiama per paura di disturbarmi, mia mamma stressa mia sorella per sapere se mi ha sentita e se ci sono novità....mi fissano già il 27.04 per l'indotto, nel frattempo sono cambiate non so quante lune e a turno c'era sempre qualcuno che diceva "QS notte partorisci..." Macchè lune!!! E' il mio bimbo che ha la luna e non vuole uscire!!!! arriva il 27 mattina, andiamo in H, nel parcheggiare il mio socio sbatte contro un panettone, arriviamo in ritardo di 15 minuti in reparto e non ci sono più stanze libere, mi cambio in bagno e iniziano le visite... Prima figura: Gine: "Come mai ha fatto 1 mese e mezzo di monitoraggio?" "MI dicevano che il bimbo era piccolo, insomma, non possono pretendere chissà che da me, sono 1.50, poi oltre una certa altezza c'è il vuoto.." Il gine, fino a quel momento seduto, mi sorride si alza e mi dice "Sono alto 1.90, qualche problema?" AH! AH! AH! E brava mamma... mi portano in sala parto, mi attaccano di nuovo il monitoraggio, poi torna il gine e mi fa sudare freddo: "Senta - PAUSA- il suo piccolo -PAUSA - è messo con la testa rivolta verso l'alto -PAUSA - potrebbe rendersi necessario un parto non naturale -PAUSA ILLIMITATA". Punto di domanda sopra la mia testa, metto insieme le parole, tolgo le pause, rielaboro il tutto e finalmente realizzo "Significa che potrei andare incontro ad un TC? Cosa le devo dire, dottore, se è necessario facciamolo..." Mi mette il gel, iniziano le contrazioni in tempo zero e in tempo zero si rendono tutti conto che non servono, non sono quelle giuste, vanno sù e giù e con il senno di poi posso dire che non erano nemmeno dolorose... Torno in reparto con le mie gambe, con tanto di cazziata dell'inserviente perchè ho osato appoggiarmi ad un letto che non era il mio e quindi ho sgualcito le lenzuola...e che cavolo, ditelo!!! Il mio socio va e viene durante la giornata, è inutile che stiamo a guardarci negli occhi in attesa... verso sera mi fanno cenare: Pasta e fagioli...oh che ridere, ma io devo tornare in sala parto!!!! non era meglio una pastina?!?!?! Nuova dose di gel, nel frattempo anche l'emergenza "testolina" e conseguente possibile TC rientrano e mi sento un attimo più sollevata. Tornano le contrazioni, aumentato di intensità, di frequenza e...diminuiscono...uff...che stress...h 21.30 torno in reparto e mi metto a letto cercando di dormire. intanto però le contrazioni e una piccola nata della mia vicina di letto non mi fanno dormire. h 5.30 mi vengono a chiamare per tornare in sala parto, mi alzo dal letto e SPLASH...rottura delle acque... arrivo in sala parto, prima frase che sento da una partorienre "VOGLIO MORIRE!" Iniziamo bene... arriva una deliziosa gine che mi visita "dott.ssa, credo di aver rotto le acque spontaneamente." La gine "ollalà!! e sì, direi di sì, qui stiamo allagando la sala parto...! attendiamo che arrivino le contrazioni!" mi lasciano sola, penso al mio amore che ho preferito far andare al lavoro "TAnto qui va per le lunghe", penso a quanto era agitato la sera prima e ha spiegato a tutte le ostetriche quali numeri chiamare se fosse successo qualcosa "Nel caso lei non fosse tanto cosciente"... aspetto due orette, le contrazioni aumentano e il dolore inizia a farsi sentire, e nella mia stanzetta da sola ogni tanto entrano degli "ospiti": la donna delle pulizie, l'elettricista a cambiare una lampada, l'infermiera a rifornire i cassetti di materiale... tutto questo mentre io iniziavo ad essere un pò stanchetta e mi scendevano lacrime di dolore misto a insofferenza... ennesimo cambio turno ostetriche (era il quarto al quale assitevo dal giorno prima), passa una appena arrivata, butta dentro la testa e mi vede appoggiata al letto che piango e trattengo il fiato "Cosa c'è, tesoro?" "NON CE LA FACCIO PIU!" "Arrivo, compilo due documenti e torno da te": La mia salvezza, da quel momento non mi ha più lasciata, è tornata, mi ha visitato lei, mi ha confermato l'inizio del travaglio, mi ha detto di chiamare il mio socio e mi ha tenuto la mano e massaggiato la schiena mentre lo aspettavamo insieme. H 8.30"Amorre, arrivi?" Lui: "CI siamo?" "No, ma tu arriva presto che io non ce la faccio più". Dopo mezz'ora lo richiamo "Amore, dove sei??" (In condizioni normali ci vuole UN'ORA per arrivare dal suo posto di lavoro, io pretendevo che volasse) Arriva e inizia l'avventura a due. Nel frattempo le contrazioni si sono fatte talmente ravvicinate e dolorose che tra una e l'altra mi addormento di schianto appoggiandomi al mio socio, mi sveglio solo ad ogni contrazione. Lui ogni tanto mi dice "ARriva!" Poi lo sgrido perchè la sento che arriva, non ho bisogno di saperlo anche da lui "MA io lo vedo dal monitor..." E IO LA SENTO DALLA SCHIENA, FACCIAMO CAMBIO??? provo diverse posizioni, l'ostetrica mi è sempre accanto, dialoga con il mio amore mentre io cerco di impegnarmi nelle contrazioni e riposarmi tra una e l'altra, butto un occhio al monitor e vedo che si stanno diradando, una ogni 6-7 minuti...Oh no, ma non eravamo scesi a 5??? Non ditemi che devo ricominciare tutto da capo!!! no, no, tutto sotto controllo, ormai siamo ad un buon punto di dilatazione, giusto un pò di ossitocina per aiutare, il piccolo spinge tanto da dare quattro spinte, ma io arrivo a tre e poi mi ributto sul letto chiedendo scusa a tutti per non riuscire a spingere fino a 4 volte. Guardo il mio socio che nel frattempo è diventato aiuto-ostetrica e fa di tutto per rimanere impegnato, gli chiedo: "Tutto bene, ti vedo strano." Risposta"Mi annoio" ??????????????????????????? beh, al limite puoi stenderti sul lettino al mio posto ;-). è ormai primo pomeriggio, il mio piccolo e io siamo un tutt'uno di spinte, lui fa avanti e indietro con il testolino che non riesce ad uscire "Vuoi che faccio una foto? così vedi anche tu i capelli" NO COMMENT. sento un dolore diverso dagli altri, ma ormai siamo in ballo e tutto si confonde...e finalmente, alle 13.40 del 28.04.08, due settimane dopo il termine, nasce il mio piccolo Richi, 3.290 kg per 50 cm...alla faccia del "Non arriverà ai due chili"!!!!!! Me lo appoggiano sulla pancia, finalmente capisco quante mi avevano detto "Appena nato ti scorderai tutto il dolore", finalmente posso vedere il mio piccolo e piangere di gioia e soddisfazione dopo tanta attesa!!! Lo lava il suo papà, lo mettono nella culla, iniziano il ricamo e dopo un'ora e un quarto e circa 40 punti (ho scoperto così cos'era il dolore diverso, la forbice!!!) me lo attaccano al seno... Che gioia, che amore... so di essere stata fortunatissima, è arrivato praticamente subito appena l'abbiamo cercato, ho avuto una gravidanza fuori termine ma senza problemi, un parto lunghetto ma sopportabile, e tutto questo forse a breve potrà ripetersi,,,forse forse è in arrivo la cicogna, ma sstttt, ancora non lo sa nessuno, solo il mio amore e io, martedì ho la prima visita e già il pensiero di un nuovo parto mi commuove... scusate se mi sono dilungata troppo, credo mi possiate capire, io non smetterei mai di parlare del mio parto, e al pensiero che a breve potremo stringere tra le braccia una nuova creatura frutto del nostro immenso amore, beh...che emozione!!!! Se i calcoli sono esatti a fine gennaio daremo un fratellino o una sorellina a richi, tanti incrocini per me e per tutte le future mamme e a quelle in caccia!!!!!! ora è meglio che clicco su "Invia", perchè con gli occhi pieni di lacrime non vedo più nulla, Buona notte
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Re: Il mio parto...e presto di nuovo?!?!?!?
Che dire? La tua storia è a tratti "esilarante" e a tratti commovente...
Noi promettiamo di stare zitti zitti, ma martedì facci sapere come è andata la visita e...
mille
per il nuovo frugoletto!!!
Noi promettiamo di stare zitti zitti, ma martedì facci sapere come è andata la visita e...
mille

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
la tua storia mi ha commosso..
forse perchè anch'io è un mese che faccio monitoraggi...
è da fine aprile che dicono che la bimba è medio-piccola..(in più poco liquido, arteria ombelicale ai limiti alti
)
io pure non sono un colosso (1,65x 50 kg...peso prima della gravidanza ovviamente
)ma visto che già è rimasta in pancia oltre le previsioni dei dottori, mi sa che andrò anch'io molto in là...
fini all'induzione...
e poi voglio proprio vedere se è così piccolina come mi hanno fatto credere...
e
per la tua nuova avventura...

forse perchè anch'io è un mese che faccio monitoraggi...

io pure non sono un colosso (1,65x 50 kg...peso prima della gravidanza ovviamente

fini all'induzione...

e poi voglio proprio vedere se è così piccolina come mi hanno fatto credere...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Rena81
- Basic~GolGirl®
Grazie per aver raccontato questa bellissima avventura, mi hai fatta commuovere...
L'emozione nel leggere il tuo racconto mi ha ricordato il mio parto... sono quasi 4mesi ma mi sembra ieri, rivivo le stesse tue sensazioni e condivido la tua gioia.
Che miracolo la vita!
ti faccio tanti
per la tua visita di martedi, e ti auguro che tutto vada bene. Ci pensi, che bello sarà sentire di nuovo quel battito veloce veloce del suo cuoricino...

L'emozione nel leggere il tuo racconto mi ha ricordato il mio parto... sono quasi 4mesi ma mi sembra ieri, rivivo le stesse tue sensazioni e condivido la tua gioia.
Che miracolo la vita!
ti faccio tanti

Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...
Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...
Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...
Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...
Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...
- dena
- Gold~GolGirl®
Ride
bellissimo racconto e.....mercoledì ti aspetto dalle gennarine 2011 

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
sono toppo commossa,bravaaaaa
ehy anche io aspetto il responso della visita

ehy anche io aspetto il responso della visita

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
-
- New~GolGirl®
mi è davvero piaciuta la tua storia
!!!! tanti
per il tuo nuovo bebè un bacione!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ride se sei gennarina perchè non ci raggiungi nel post delle mamme in attesa - gennaio????????? 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN