forumo" onclick="window.open(this.href);return false; ... highlight=
è stato bello rileggerlo e ritrovare tanti ricordi perduti nel mio inconscio da qualche anno

Ed è bellissimo vedere come ogni bimbo è un miracolo sempre nuovo e che la nostra memoria seleziona i ricordi per rendere ogni storia unica e ogni incontro altrettanto "speciale".
La mia terza bimba è nata di Lunedi...il 10.05.2010....
Un numero tutto speciale che spero davvero le porterà fortuna

Il cesareo era già "programmato" dal momento in cui sono rimasta incinta. Questa volta non c'era scelta, dopo aver "aperto" e "richiuso" già due volte, era una imposizione di ordine medico. Tanto meglio... In un certo senso è molto rilassante sapere esattamente come e quando il tutto si svolgerà!
Il week-end precedente ho cercato di rendere un po "speciale" per i miei bimbi grandi l'ultimo giorno SENZA EMMA
Siamo andati insieme a scegliere i regalini che entrambi avrebbero portato alla sorellina il giorno dopo

La mattina del 10 Maggio ho svegliato i miei bimbi e ho preparato loro la colazione; poi li ho salutati e in macchina col maritino abbiamo raggiunto la clinica.
Sono passata direttamente in sala travaglio e mi hanno fatto un monitoraggio di circa mezzora. Poi mi hanno detto di prepararmi, ma ho dovuto fare la doccia nello spogliatoio delle infermiere in quanto non c'erano stanze libere fino al pomeriggio

Una infermiera bravissima mi ha messo la perfusione e poi siamo rimasti in attesa delle 10 (ora fissata per il cesareo) che sono arrivate in un battibaleno. Questa volta tutti erano puntualissimi

Oramai pensavo di essere una professionista dei cesarei e invece anche questa volta tutto è stato diverso e inaspettato.
Emma, che era cefalica dalla 30a settimana, aveva aspettato il giorno del parto per rimettersi podalica

Dopo l'iniezione della spinale ci sono voluti non piu di trenta secondi perchè le mie gambe fossero completamente addormentate; mi hanno spogliata completamente e messa letteralmente "in croce" sul lettino...e poi hanno cominciato ad abbassare il lato della testa... ero legata su un piano inclinato a testa in giu !!!

Sbirciando verso la porta vedo di sfuggita mio marito che per la prima volta in tre parti si affaccia a guardare cosa sta succedendo

Mi aspettavo un laser come per il parto di Paolo e invece al momento del taglio non ho sentito nulla di nulla...
Due medici piu l'anestesista dietro le mie spalle hanno cominciato a tirare e spingere da tutti i lati ma Emma era incastrata con la testa...
Io non capivo piu nulla, ma ero in un tale stato di "estasi" che nessun dubbio mi sfiorava la mente: la mia bimba stava per venire al mondo ed era tutto quello che mi importava.
Ad un certo punto sento chiamare a gran voce l'ostetrica.

Allora adesso esce!!!!
Macchè...sento che il mio gine tira come un dannato ma Emma non ne vuole sapere di lasciare il suo nido!
L'anestesista (lo stesso che aveva assistito al parto di Sara ) ci mette del suo: mi appoggia le mani da dietro le spalle proprio sulla bocca dello stomaco e spinge la testina di Emma con entrambe le mani verso l'uscita!!!!!
:ahah Ti hanno proprio sfrattata cucciolina mia!!!! La mossa è riuscita e nonostante l'anestesia sento proprio il corpicino liberato della mia bimba scivolare lungo la mia pancia in un secondo netto e uscire a respirare il suo nuovo mondo

Il telo verde era ancora alzato e l'ostetrica mi ha portato Emma vicino al viso per guardarla: istantaneamente un flotto di lacrime è uscito senza che potessi ritenermi! Era tutta coperta di un liquido bianco pastoso, non piangeva, gli occhietti tutti gonfi e il naso tutto schiacciato. Una meraviglia!!!!!

"Come sei bella! Come sei bella!" il tempo si è fermato e io ho pensato "un altro momento che non mi scordero mai!"
Hanno portato via Emma alle 10:43....era nata tre minuti prima!
Quando sono ritornata in sala travaglio era già tutta pulita e vestita, con tanto di cappellino e sacco nanna!!!

Il maritino era riuscito a trovare nel mio bagaglio lasciato nello spogliatoio delle infermiere esattamente tutte le cosine che avevo scelto per la nascita!!!!

