sono alla ventesima sett. di gravidanza ..(seconda grav.)
La prima ho deciso di affrontare il parto in modo naturale per avere la consapevolezza di cosa volesse dire partorire ...dicono che aiuta il legame madre figlio..personalmente credo che lo si ami immensamente al di là di come lo si mette alla luce !!
è stato un buon parto in 5 ore di dolori forti è nata Giulia...peccto solo che al momento della sua nascita (avendo tenuto gl'occhi chiusi per potermi concentrare meglio sul dolore e non su quello che mi stava intorno)non sono riuscita a vederla e questo mi dispiace molto....
con questa gravidanza avrei deciso per l'epidurale nell'unico ospedale di palermo che la esegue....
però sono un pò indecisa ...
quando inseriscono l'ago fà male ? credetemi ho più brividi a pensare ad un'ago nella mia schiena che all'intero travaglio senza....
è vero che rimane un tubicino dietro? se ti appogi o ti muovi non c'è rischio si strappi via? è vero che le spinte si avvertono lo stesso ma senza dolore?
mi godrò davvero il parto?
quante di voi hanno avuto problemi dopo??
consigliatemi magari con esperienze appena vissute (fresche di epidurale si è più razionale secondo me)ma magari sbaglio anche!!
riungrazio tutte voi in anticipo!