GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli EPIDURALE

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

consigli EPIDURALE

Messaggio da erisharal » 6 giu 2010, 10:13

ciao a tutte....
sono alla ventesima sett. di gravidanza ..(seconda grav.)
La prima ho deciso di affrontare il parto in modo naturale per avere la consapevolezza di cosa volesse dire partorire ...dicono che aiuta il legame madre figlio..personalmente credo che lo si ami immensamente al di là di come lo si mette alla luce !!
è stato un buon parto in 5 ore di dolori forti è nata Giulia...peccto solo che al momento della sua nascita (avendo tenuto gl'occhi chiusi per potermi concentrare meglio sul dolore e non su quello che mi stava intorno)non sono riuscita a vederla e questo mi dispiace molto....
con questa gravidanza avrei deciso per l'epidurale nell'unico ospedale di palermo che la esegue....
però sono un pò indecisa ...
quando inseriscono l'ago fà male ? credetemi ho più brividi a pensare ad un'ago nella mia schiena che all'intero travaglio senza....
è vero che rimane un tubicino dietro? se ti appogi o ti muovi non c'è rischio si strappi via? è vero che le spinte si avvertono lo stesso ma senza dolore?
mi godrò davvero il parto?
quante di voi hanno avuto problemi dopo??
consigliatemi magari con esperienze appena vissute (fresche di epidurale si è più razionale secondo me)ma magari sbaglio anche!!
riungrazio tutte voi in anticipo!
:bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: consigli EPIDURALE

Messaggio da Piorellino » 7 giu 2010, 1:47

Credo tu sia nella sezione sbagliata :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 7 giu 2010, 8:22

nella sezione preparazione al parto c'è una discussione di 17-18 pagine a riguardo ;)
brevemente:
1. non fa male.. solo fastidio.. senti solo l'anestesia locale PRIMA della procedura, che è con un comune ago da intramuscolo
2. si, ovviamente rimane un tubicino, che sarà il tuo migliore amico per tutta la procedura.. il pericolo che si sposti c'è: quindi te lo fisseranno con molta attenzione, e tu dovrai attenta solo a non strisciarti, per girarti per esempio, sulla schiena.. se si sposta il problema è che non funziona.
3. sentirai la sensazione di dover spingere, la contrazione che arriva e anche (talvolta) comunque un po di dolore.. ma su una scala di dolore 9-10 si passa a un dolore riferito sopportabile 3 max 4.. abolire completamente il dolore talvolta non è possibile: perchè NON è ANESTESIA (altrimenti poi non riesci a collaborare per il parto) ma un ANALGESIA.. dipende poi anche un po dalla soglia individuale.. non so se più definire che ci si "goda il parto" (per quello che ho visto è sempre un'esperienza spossante), sicuramente senti molto meno dolore.. il che, secondo me, è comunque meglio, per mamma (e bebè).
problemi post: ovviamente ci possono essere.. le % sono molto basse. La più comune complicanza è la cefalea post puntura durale.. molto forte, compare quando ci si solleva, passa stando a letto, bevendo tanto (anche caffè, coca-cola) e con comuni analgesici. Seccatura anche perchè dura 5-6 giorni.. Ma queste cose te le spiegherà anche l'anestesista prima di farti firmare il consenso :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 7 giu 2010, 8:48

chiedo scusa per la sez. sbagliata ...
graze cmq bibiola sei stata molto carina!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”